Luciana Littizzetto ha 22 immobili: è la regina del mattone

Luciana Littizzetto è la regina del mattone: ha 22 immobili di cui 10 a Torino e altri a Bosconero

Luciana Littizzetto ha 22 immobili: è la regina del mattone
Luciana Littizzetto ha 22 immobili. Secondo quanto riportato da Il Giornale, sono 22 gli immobili (suddivisi tra case e garage) che le hanno permesso di entrare nella classifica dei primi 500 contribuenti d’Italia.

Stefano Filippi, su Il Giornale, ha ricostruito la storia del “piccolo impero immobiliare” messo su dalla comica in 25 anni di professione mediatica tra tv, pubblicità, libri, teatro, film e Sanremo. Secondo l’autore: “Una fortuna costruita con oculatezza a colpi di Berlusconi ci hai rotto il cazzo e Eminens Ruini quando il cardinale affossò il referendum sulla procreazione assistita“. Fonti di guadagno merito anche dei diritti d’autore di libri, pubblicità per coop e Intesa San Paolo, apparizioni e ruoli in film e fiction tra Rai e Sky, e del sodalizio con Fazio, in Che tempo che fa.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Gli immobili
  • A Torino ha 10 appartamenti, 3 garage e altri locali adibiti a magazzino. Case esclusive, nella zona “alta” di Torino nella fascia precollinare. Un’area residenziale e di prestigio.
  • A Bosconero (dove c’è la famiglia) possiede 2 garage e 4 appartamenti.
  • A Milano ha un appartamento di 90 metri quadri tra viale Bianca Maria e corso Concordia.

Gli immobili sono intestati a lei. Il catasto ha calcolato una rendita che l’Agenzia delle entrate fissa a 13.121,26 euro, e che dà un valore di circa 1.650.000 euro di base imponibile da usare nelle compravendite.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: