Le creazioni al bacio di Alexis Fraser e Natalie Irish

Due artiste accomunate dalla stessa tecnica insolita e originale: il bacio. Creazioni contemporanee di sicuro impatto visivo

bacio
Alexis Fraser, in arte “Lipstick Lex”, e Natalie Irish sono pittrici di successo grazie alle loro creazioni al bacio.

Alexis è originaria di Chicago ed ha una specializzazione in arte ritrattistica e pittura ad olio. Natalie nasce ad Houston, in Texas, e si diploma in ceramica. Entrambe hanno cercato un modo per distinguersi in un ambiente dove emergere non è facile. Le due artiste hanno escogitato una tecnica singolare e innovativa, quella dei ritratti al bacio.

Variando la pressione dei baci sulla tela, sono in grado di creare dipinti sorprendenti che molti non sono riusciti a realizzare pur avendo a disposizione diversi strumenti pittori. Hanno raggiunto il loro obiettivo utilizzando un semplice rossetto al posto della classica pittura. Applicandolo direttamente sulle labbra, la tela è riempita di baci e traformata in uno spettacolo visivo. A volte impiegano ore, se non giorni, per ottenere l’immagine desiderata. I dettagli sono rifiniti col medesimo lipstick. Il risultato? Ritratti dettagliati, colorati e accattivanti.

Alexis e Natalie hanno realizzato un ritratto di Marylin Monroe con la medesima tecnica. Chi delle due avrà avuto per prima l’idea della pittura al bacio?

Il bacio che diventa arte

Alexis Fraser - Frida Kahlo
Alexis Fraser - Sigmund Freud
Alexis Fraser - Marylin Monroe
Nathalie Irish - Marylin Monroe
Nathalie Irish - Jimmy Hendrix
Nathalie Irish - Sneer

immagini: © instagram (@Lipstick Lex) facebook (Nathalie Irish)

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com