Due artiste accomunate dalla stessa tecnica insolita e originale: il bacio. Creazioni contemporanee di sicuro impatto visivo
Alexis Fraser, in arte “Lipstick Lex”, e Natalie Irish sono pittrici di successo grazie alle loro creazioni al bacio.
Alexis è originaria di Chicago ed ha una specializzazione in arte ritrattistica e pittura ad olio. Natalie nasce ad Houston, in Texas, e si diploma in ceramica. Entrambe hanno cercato un modo per distinguersi in un ambiente dove emergere non è facile. Le due artiste hanno escogitato una tecnica singolare e innovativa, quella dei ritratti al bacio.
Variando la pressione dei baci sulla tela, sono in grado di creare dipinti sorprendenti che molti non sono riusciti a realizzare pur avendo a disposizione diversi strumenti pittori. Hanno raggiunto il loro obiettivo utilizzando un semplice rossetto al posto della classica pittura. Applicandolo direttamente sulle labbra, la tela è riempita di baci e traformata in uno spettacolo visivo. A volte impiegano ore, se non giorni, per ottenere l’immagine desiderata. I dettagli sono rifiniti col medesimo lipstick. Il risultato? Ritratti dettagliati, colorati e accattivanti.
Alexis e Natalie hanno realizzato un ritratto di Marylin Monroe con la medesima tecnica. Chi delle due avrà avuto per prima l’idea della pittura al bacio?
Il bacio che diventa arte
immagini: © instagram (@Lipstick Lex) facebook (Nathalie Irish)