Firstage, l’app che porta i tuoi cantanti preferiti in casa tua

Firstage permette agli utenti di riprodurre le performance dei propri artisti preferiti attraverso la tecnologia della realtà aumentata

Firstage
Firstage è un’applicazione di realtà aumentata che permette di portare la tua band preferita da te. A differenza della realtà virtuale che sostituisce la realtà con una simulazione, quella aumentata ne migliora la percezione. Si tratta della stessa tecnologia impiegata in Pokémon Go dove il mondo reale in cui si trova l’utente diventa interattivo e digitalmente manipolabile.

Firstage permette agli utenti di riprodurre performance preregistrate scaricando dal catalogo l’artista che si vuole ascoltare. Apparirà la sua versione miniaturizzata direttamente nel salotto di casa oppure sulla scrivania e in qualunque altro posto vogliate. L’applicazione elimina ogni barriera tra artisti e fan consentendo ai primi di fare più concerti e ai secondi di poter partecipare ovunque si trovino. In un’epoca in cui gli artisti si trovano a confrontarsi con migliaia di brani, la maggior parte delle volte ascoltati gratuitamente, Firstage consente a band emergenti di farsi conoscere e allo stesso tempo di guadagnare qualcosa. Il download infatti non è gratuito, il fan pagherà 0,99 euro per ogni brano. L’azienda ha intenzione di far vedere anche un concerto live o un intero festival.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Firstage ti consente di avere in casa la tua band preferita

immagine e video: © youtube.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: