Chow Yun-fat, ha un patrimonio di 714 milioni di dollari ma vive con 102 dollari al mese

Chow Yun-fat, è uno degli attori più pagati al mondo, ma vive spendendo pochissimo e il resto lo da in beneficenza

Chow Yun-fat, ha un patrimonio di 714 milioni di dollari ma vive con 102 dollari al mese
Ha un patrimonio di 714 milioni di dollari ma vive con 102 dollari al mese. Chow Yun-fat è uno degli attori più pagati al mondo. Infatti, il suo patrimonio netto ammonta a 5,6 miliardi di dollari HKD, corrispondenti a 714 milioni di dollari americani. L’attore, però, ha scelto di vivere con poco, come una persona comune, e di lasciare gran parte dei suoi soldi in beneficenza.

Chi è Chow Yun-fat

Chow Yun-fat è una vera e propria leggenda in patria, ma è noto anche al pubblico non asiatico per via della presenza in film internazionali.

Nonostante la sua grande disponibilità economica, Chow Yun-fat ha scelto di vivere come una persona comune, senza cercare troppi vantaggi dalla sua posizione sociale. Come se non bastasse, l’attore cinese continua a donare gran parte del suo denaro in beneficenza: è questo il suo “passatempo” preferito, oltre al trekking.

Chow Yun-fat dice di spendere circa $ 102 al mese, una cifra davvero irrisoria e al limite della sopravvivenza. Come riesce a farlo? Usa un telefono cellulare Nokia di 17 anni fa, non compra vestiti alla moda ma soltanto abiti in sconto e solo se davvero necessario e prende i mezzi pubblici.

Chow Yun-fat ci tiene davvero ad essere un uomo come tanti altri e sostiene che i soldi non siano “per sempre“: “Il denaro non è qualcosa che possiedi per sempre. Devi lasciare che siano gli altri a usarlo quando a te non serviranno più“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com