Il video condiviso su Twitter dal Servizio Forestale Indiano (IFS) mostra un cucciolo di gorilla e un cucciolo di antilope che diventano subito amici
Ci sono momenti nella vita in cui le barriere che separano le diverse specie animali sembrano cadere. E’ proprio quello che è successo in un video recentemente condiviso su Twitter dal Servizio Forestale Indiano (IFS), in cui un cucciolo di gorilla incontra per la prima volta un cucciolo di antilope.
Nel video, si può vedere il cucciolo di gorilla avvicinarsi lentamente al cucciolo di antilope, un duiker, con una certa curiosità. Ma invece di scappare via, come ci si potrebbe aspettare da una preda di un predatore, l’antilope sembra accogliere l’approccio del cucciolo di gorilla con grande affetto.
E così inizia una scena che potrebbe sembrare presa da un film Disney: i due cuccioli si annusano, si leccano, giocano e interagiscono con una dolcezza e una tenerezza che scioglierebbero il cuore di qualsiasi essere umano.
Ma cosa ha portato a questa amicizia inter-specie? Potrebbe essere la curiosità, la giovinezza, o semplicemente la mancanza di pregiudizi tra i due cuccioli. In ogni caso, è una scena che ci fa riflettere sulla natura delle relazioni tra gli animali e ci ricorda che l’amore e l’amicizia non sono prerogative esclusive degli esseri umani.
Se non vedi il video clicca qui.