Sausage Walk, il raduno dei bassotti

Dopo il successo dell’evento a Londra e a Manchester, Sausage Walk, la sfilata dei cani di razza bassotti è giunta anche a Milano

Sausage Walk
Dopo il successo delle manifestazioni gemelle organizzate prima a Londra e poi a Manchester, oltre trecento bassotti hanno invaso le strade del centro di Milano in occasione della prima edizione della Sausage Walk.

L’evento è stato organizzato da Paola Vassalli e Antonella Buccini, fondatrici del gruppo Facebook I bassotti di Milano. Grazie al gruppo sono state raccolte centinaia di adesioni.

Il raduno, riservato esclusivamente ai bassotti, si è tenuto alle ore 11 dello scorso 28 maggio alla Loggia dei Mercanti. Gli adorabili amici a quattro zampe hanno sfilando ordinatamente in città. In seguito la sfilata ha proseguito per castello Sforzesco e parco Sempione, con destinazione finale del Bar Bianco, dove si è svolto un pranzo collettivo con ospiti i cani e i loro padroni.

Molti cani hanno indossato al collo un papillon colorato cucito a mano dai volontari, acquistato dai loro padroni per partecipare ad una raccolta fondi i cui proventi sono destinati alla onlus Bassotti… e poi più.

Sausage Walk

immagine: © repubblica.it – video: youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →