Su Reddit un utente ha posto la domanda: “Quale comportamento fastidioso al ristorante vi fa davvero arrabbiare?” Le risposte
Quali sono i comportamenti più fastidiosi dei clienti e del personale al ristorante? Perché si va a mangiare al ristorante? Per festeggiare un’occasione importante; per condividere il pasto con qualcuno di speciale; la scarsa voglia di cucinare; il desiderio di mangiare un piatto che in casa sarebbe difficile realizzare, ecc. Quindi, andare fuori ogni tanto a pranzo o cena è un piacere che, in quanto tale, dovrebbe essere soddisfatto sotto ogni punto di vista (dall’arrivo fino al momento di pagare il conto). Può, però, capitare di tornare a casa con un certo malcontento, perché qualcosa è andato storto.
Un utente ha posto una curiosa domanda sulla piattaforma social “AskReddit“: “Quale comportamento fastidioso al ristorante vi fa davvero arrabbiare?”
Le risposte
I chiacchieroni
“Per me la cosa più fastidiosa sono i chiacchieroni“.
I camerieri invadenti
“Ogni cameriere o cameriera che mi chiede come va il mio pasto mentre mi sto riempiendo la bocca“.
Le coppie che litigano
“Coppie che litigano davanti ai loro figli e a tutti gli altri. Non potreste andare da un terapista?”
I clienti pretenziosi
“Persone che chiedono tante modifiche e sostituzioni a un piatto. Non puoi mangiare le arachidi? Non chiedere del pollo alle arachidi”. “Ci sono persone che vivono per rendere la vita difficile agli altri. Ho visto la stessa cosa, in un ristorante, un ragazzo ha chiesto se potessero fare la salsa di arachidi senza le arachidi“.
Persone al cellulare
“Persone che giocano al cellulare invece di parlare con la persona con cui stanno cenando. Metti via quel telefono!“.
Il caldo e la folla
“Detesto quando ti mettono in queste situazioni affollate e poi inizi a capire che qualcuno ha spento l’aria condizionata quando ormai è troppo tardi. Potresti riflettere sull’ingiustizia della situazione e dell’universo in generale, ma questi pensieri non possono risolvere le cose. Non puoi farci niente. Perciò, sei estremamente a disagio, l’aria intorno a te inizia a farsi rovente e la tua pelle comincia ad assumere una tonalità allarmante di rosso“.
La mancia (dal punto di vista dei camerieri)
“La maggior parte delle persone si lamenta degli ospiti, ma a me dà fastidio il comportamento del personale. Ho servito per 5 anni e detesto quando i colleghi si lamentano dei clienti di un tavolo e poi si stupiscono di non aver ricevuto una mancia da loro. Forse erano troppo occupati a lamentarsi per prendersi cura dei loro ospiti“.
Quelli che si soffiano il naso
“Le persone che si soffiano il naso a tavola“.
I bicchieri portati via
“Quando i camerieri mi portano via il bicchiere per riempirlo. Portamene un altro o riempilo con una caraffa! E se nel frattempo volessi mandare giù dei bocconcini gustosi o qualcosa del genere!?”
Niente Coca-Cola
“Quando hanno solo Pepsi!“.
Il rumore dei telefoni
“Le fastidiose notifiche sui cellulari che suonano incessantemente“.