Light Plus, la Coca Cola che stimola a fare la cacca

La Coca Cola lancia una nuova bevanda che, accompagnando i pasti, svolgerà un ruolo diverso dalle altre: si chiama Light Plus e aiuterà a fare la cacca

Coca Cola
Il Giappone non smette mai di stupirci e da poco è stata lanciata sul mercato una nuova bevanda dalla multinazionale Coca Cola. Si tratta della Light Plus e stimola a fare la cacca. Il colosso delle bibite ha deciso di promuovere la nuova bibita nel paese del Sol Levante dove non è insolito imbattersi in curiose novità.

In attesa di trovarla sugli scaffali dei mercati occidentali, cerchiamo di capire qual è la sua caratteristica. Non è dolce come la tradizionale Coca Cola: dai sentori agrumati, avrebbe la capacità di abbassare i livelli dei trigliceridi già durante i pasti, grazie all’aggiunta di fibre solubili, trasformate in una specie di pastella un po’ vischiosa perché le fibre di crusca non soffochino l’intestino. Le destrine contenute nelle fibre alimentari hanno il benefico potere di stimolare le attività intestinali fra contorsioni di dolore, soprattutto se non si segue una dieta corretta e uno stile di vita regolare.

Il governo nipponico ha registrato questa bibita sotto la dicitura di Healthy Drink, per il contributo salutare e depurativo che offre a chi ne fa uso, tanto da guadagnare il terzo posto tra le bevande più salutari in Giappone. Contiene zero calorie e zero zuccheri aggiunti. Ed è anche una delle più vendute: il Giapponese medio non ha tempo per dormire, ne ha ancora meno per “liberarsi”.

C’è  un solo limite imposto dalla conservatrice società nipponica: nel Paese è considerato disdicevole consumare pubblicamente la propria Coca Cola. Piuttosto, meglio optare per l’Harakiri!

immagine: © gotokeep.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →