L’alce che viveva da 2 anni con uno pneumatico al collo

Gli ufficiali hanno dovuto tagliargli le corna. L’animale non sembra aver riportato alcuna ferita visibile per il peso della gomma

L'alce che viveva da 2 anni con uno pneumatico al collo
L’alce che viveva da 2 anni con uno pneumatico al collo. Gli ufficiali del Colorado Parks and Wildlife lo stavano osservando da anni, mentre con uno pneumatico appeso al collo l’alce di 4 anni e mezzo vagava tra la fauna del parco. I primi 3 tentativi per liberarlo erano falliti così, sabato 9 ottobre, l’alce ha dovuto pagare il conto più salato: le sue corna.

La storia

L’alce, dal peso di 270 kg, vagava con la gomma attorno al collo da un paio di anni e più volte era stato avvistato dai soccorritori del parco. Sabato, durante l’ennesimo incontro, sono riusciti a catturarlo e ad aiutarlo.

La prima difficoltà è stata, però, quella di capire come liberarlo, dato che l’acciaio presente nel pneumatico rendeva impossibile tagliare via la ruota senza rischiare la vita dell’animale. La soluzione è stata di tagliare le sue corna.

Le corna sono indispensabili all’alce durante questo periodo dell’anno per permettergli l’accoppiamento prima dell’inizio dell’inverno, e prima di perderle naturalmente in vista della rinascita primaverile.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com