La foca dal pelo dorato e gli occhi azzurri

E’ nata una rara foca dal pelo dorato e dagli occhi azzurri, ma rischia di non essere accettata

La foca dal pelo dorato e gli occhi azzurri
La foca dal pelo dorato e gli occhi azzurri. Hai mai visto una foca così? Immagina la sorpresa delle persone quando si sono trovate davanti un cucciolo di foca dal pelo dorato, gli occhi azzurri e le pinne rosa.

È stata avvistata per la prima volta dal biologo marino Vladimir Burkanov durante un’escursione sull’isola di Tyuleny, nel Mare di Okhotsk (Russia). La foca sarebbe un raro esemplare parzialmente albino, le cui possibilità di nascita sono circa 1 su 100.000.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Il colore dorato è talmente raro per una foca da renderlo simile al protagonista del “brutto anatroccolo” in mezzo alla colonia di foche di cui fa parte. Per il suo aspetto, il cucciolo potrebbe, infatti, essere rifiutato dai suoi simili.

Quindi, siccome la colonia in cui è nata potrebbe non accettare le sue sembianze, i biologi stanno valutando se tentare di reinserirla nel gruppo, oppure se prenderla sotto la loro protezione. Secondo i biologi, la tenerezza del suo aspetto potrebbe giocare a sfavore delle possibilità di sopravvivenza e riproduzione.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...