Il video di un topo che “riordina” il capanno degli attrezzi di un fotografo

Il video del topo “preciso” è diventato virale sui social media, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti

Il video di un topo che riordina il capanno degli attrezzi di un fotografo

Il video di un topo che “riordina” il capanno degli attrezzi di un fotografo. Rodney Holbrook, 75 anni, ha scoperto che un topo era solito riordinare il suo capanno degli attrezzi, sistemando viti, bulloni e mollette in una scatola lasciata sul tavolo.

Per due mesi, Holbrook ha notato con stupore che alcuni oggetti che lasciava sparsi nel capanno la sera si ritrovavano ordinatamente riposti nella scatola la mattina successiva. Non capendo come ciò potesse accadere, ha deciso di installare una telecamera notturna per risolvere il mistero.

I filmati catturati dalla telecamera hanno finalmente svelato il responsabile: un topo che, con fare preciso e metodico, raccoglieva gli oggetti sparsi e li infilava nella scatola.

Il comportamento del topo, seppur curioso, non è del tutto nuovo. Holbrook ha infatti raccontato che un episodio simile era già accaduto a un suo amico, Steve Mckears, nel 2019. Anche in quel caso, un topo era stato ripreso mentre riordinava un capanno degli attrezzi.

Le motivazioni che spingono questi topi a riordinare non sono ancora chiare. Holbrook ipotizza che il topo del suo capanno lo faccia per nascondere delle noci nella scatola, che utilizza come tana.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →