Il pesce dall’aspetto mostruoso trovato in California

Un pesce dall’aspetto mostruoso è stato misteriosamente trovato su una spiaggia in California

Il pesce dall’aspetto mostruoso trovato in California
Il pesce dall’aspetto mostruoso trovato in California. Un pesce dall’aspetto mostruoso si è arenato sulla riva dell’arena marina protetta del Crystal Cove State Park a Laguna Beach (California). Si tratta di un episodio unico, perché questo pesce, solitamente, vive nelle acque profonde dell’oceano, a circa 920 metri di profondità, è sfuggente e non è quasi mai stato visto al di fuori del suo habitat.

Vedere una vera rana pescatrice intatta è molto raro, e non si sa come o perché il pesce sia finito sulla riva“, ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook lo staff del Crystal Cove State Park.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La rana pescatrice

Si tratta di un tipo di rana pescatrice, di cui ci sono 200 varianti. Questa specie è conosciuta come “Pacific Football Fish” e le sue dimensioni hanno aiutato i membri del parco a identificarlo come esemplare femmina.

Il Pacific Football Fish femmina può crescere fino a circa 50 cm di lunghezza, mentre i maschi sono più piccoli. Solo le femmine possiedono un lungo gambo sulla testa con punte bioluminescenti usate come esca per attirare le prede nell’oscurità delle acque profonde. I loro denti sono trasparenti e la loro grande bocca è in grado di succhiare e ingoiare prede delle dimensioni del loro stesso corpo.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...