Salvano 18 maialini dall’incendio e poi li mangiano alla brace. Protesta l’associazione animalista Peta
Inghilterra, Pewsey (Wiltshire) – Salvano 18 maialini dall’incendio e poi li mangiano alla brace. Protesta l’associazione animalista Peta.
Bruciano 60 tonnellate di fieno in una fattoria, ma grazie all’intervento dei vigili del fuoco 18 maialini e le due scrofe presenti sono riusciti a salvarsi.
Poi i Vigili del fuoco su Facebook: “Solo sei mesi e un giorno dopo che i vigili del fuoco hanno salvato 18 maialini da un incendio, siamo stati in grado di assaggiare il frutto dei nostri sforzi di quella notte di febbraio. Un grande grazie a Rachel Rivers, cercate queste salsicce, sono fantastiche“.
Il post non è piaciuto e dopo tanti commenti negativi è stato eliminato. Ma la rimozione del post sui 18 maialini prima salvati e poi mangiati dai vigili del fuoco non è bastato a sedare gli animi.
L’episodio ha indignato Mimi Bekhechi dell’associazione animalista Peta: “Invieremo ai pompieri del Dorset e del Wiltshire salsicce vegane di Linda McCartney per dimostrare com’è facile essere dei veri eroi per i maiali risparmiando loro di soffrire“.
immagine: © virgilio.it