In Cina a due esemplari di Chow Chow è stato tagliato e colorato il pelo per farli sembrare, appunto, dei panda e attirare così i visitatori
I cani travestiti da cuccioli di panda. Uno zoo in Cina ha scatenato polemiche dopo aver annunciato l’arrivo di due cuccioli di panda, che in realtà si sono rivelati essere due cani di razza Chow Chow travestiti. I custodi dello zoo hanno tagliato e colorato il pelo dei cani per farli assomigliare ai panda e attirare così i visitatori.
Le immagini dei cani travestiti sono diventate virali sui social media, suscitando l’indignazione di numerosi turisti. Alcuni hanno accusato lo zoo di crudeltà sugli animali, sottolineando che, sebbene i coloranti naturali possano essere sicuri per molti animali domestici, è preferibile evitare l’uso di prodotti chimici.
In risposta alle critiche, uno zoo ha difeso la sua decisione, paragonando il tinteggio dei cani alla tintura dei capelli umani e sostenendo che la tintura naturale possa essere utilizzata sui cani con pelo lungo. Lo zoo ha giustificato l’inganno dicendo che non aveva panda nella struttura e che voleva soddisfare i numerosi visitatori che affollano l’area.