Questi cani poliziotto che fanno la fila per mangiare sono molto più ordinati e pazienti di noi umani
Cani poliziotto che fanno la fila per mangiare. I cani sono dei maestri nel darci “lezioni” importanti. Amore incondizionato, solidarietà, fedeltà, empatia: tutti sentimenti che li contraddistinguono, e sui quali abbiamo solo da imparare. Quando, poi, vengono addestrati a comportarsi in un certo modo, diventano uno spettacolo da osservare.
Chi non ha mai provato impazienza facendo la fila davanti a un negozio, o alla cassa, o per entrare in un locale? Di sicuro, spesso, abbiamo assistito a tentativi di saltare la coda. Questo non accade con i cani poliziotto in Cina.
Di solito, il momento del cibo per un cane è fonte di gioia, disordine ed eccitazione, ma guardando questi poliziotti a quattro zampe c’è da ricredersi. Seduti, calmi, con la ciotola in bocca e alla stessa distanza l’uno dall’altro. Questi “agenti” hanno recepito al meglio cosa significa essere pazienti e ordinati. Si tratta, ovviamente, di cani addestrati, ma sorprende vederli così. Con le dovute istruzioni, questi amici a quattro zampe possono imparare a far tutto.
Sono un esempio di comportamento disciplinato che molte persone dovrebbero tener presente.
Fonte: curioctopus.it