Gwen van der Zwan è la donna che pratica l’auto cannibalismo: ha creato delle salsicce fatte col suo sangue
C’è chi è vegenetario o vegano e non riesce assolutamente a toccare la carne e c’è chi invece arriva a praticare l’auto cannibalismo. E’ il caso di Gwen van der Zwan, una donna originaria dei Paesi Bassi che ha avuto l’insolita e macabra idea di creare delle salsicce fatte col suo sangue.
Come si fa il sanguinaccio? Ad esempio con la colatura del sangue di maiale, in modo che quest ultimo non si mischi con altri fluidi corporei al momento della lavorazione. Gwen avrà pensato che anche il sangue umano è ricco delle stesse sostante nutritive presenti nella carne: ferro, vitamine e minerali. Così ha iniziato con le trasfusioni.
Su internet ha trovato tutto l’occorrente: 6 scatole da 100 aghi ciascuno. Nello stesso sito si è potuta rifornire anche di sacche per il sangue e lacci emostatici. Poi si è messa all’opera e dopo aver riempito una sacca di sangue ha invitato l’amica Fayette a cucinare insieme. Hanno preparato delle salsicce ripiene, aggiungendo anche il contenuto della sacca.
Colleghi, amici e vicini non vedevano l’ora di sedersi a tavola e provare, ma non avendo molte salsicce Gwen ha deciso di fare una cenetta intima. Dopo aver tolto le salsicce dal forno ha preparato i piatti.
Poi il momento più importante, l’assaggio:
“Ho acceso alcune candele e ci siamo seduti entrambi. Eravamo pronti per mangiare. Tagliavamo allegramente le salsicce e le masticavamo come se fossimo dei giudici in un concorso di cucina. La texture era molto buona e il livello di piccantezza era perfetto. Purtroppo ci sono andata un po’ pesante con la salsa di soia, quindi la salsiccia era un po’ salata. Non male, però“.
In un’intervista, ha dichiarato: “Perché la mia idea è considerata disgustosa, ma fare la stessa cosa con il sangue dei maiali non lo è?”
immagine: © munchies.vice.com