Esistono persone che non fanno le puzzette?

Anche se si cerca di trattenerle, non è possibile. Soprattutto nel sonno. D’altra parte le puzzette sono segno di una sana attività intestinale

Esistono persone che non fanno le puzzette?

Esistono persone che non fanno le puzzette? Tutti gli esseri umani e gli animali producono gas intestinali, noti come “puzzette“, come parte naturale del processo digestivo. Anche se si cerca di trattenerle, non è possibile evitarle completamente, soprattutto durante il sonno. Le puzzette sono in realtà un segno di una sana attività intestinale.

Non esiste alcuna patologia riconosciuta dalla comunità medica che comporti l’assorbimento completo dei gas intestinali. Tutti i mammiferi, inclusi gli esseri umani, producono gas come sottoprodotto della digestione, a causa delle colonie batteriche presenti nell’intestino. In media, le persone rilasciano da 0,5 a 1,5 litri di gas al giorno, corrispondenti a una quantità variabile tra le 10 e le 30 emissioni.

Anche gli animali, come cani e gatti, producono puzzette come parte del loro normale processo digestivo. Quindi, non esiste nessuno, né tra gli esseri umani né tra gli animali, che non produca gas intestinali. Le puzzette sono una caratteristica comune a quasi tutti i mammiferi e, in un certo senso, anche ai pesci.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com