Il tè al formaggio sta letteralmente spopolando in Cina tanto che c’è chi paga qualcuno per fare la fila al suo posto all’ingresso del negozio
Formaggio e tè freddo non sembrano una combinazione vincente eppure migliaia di persone in tutta la Cina sono disposte a fare anche cinque ore di fila pur di provarlo. In alcuni casi l’azienda deve assumere la sicurezza privata per assicurarsi che la fila sia rispettata e non si creino problemi. Solo pochi mesi fa, Hey Tea, la società che distribuisce il cheese tea, era un piccolo negozio ambulante. Oggi è un brand che conta oltre 50 filiali solo nella provincia di Guangdong, nonché nuove sedi a Shanghai e Pechino. Sta rapidamente crescendo ma ancora non abbastanza per soddisfare la richiesta del suo tè al formaggio.
Qual è il segreto di tanto successo? La bevanda è composta da semplice tè verde, oolong o nero, ma è il topping a fare la differenza. Si tratta di formaggio cremoso che a quanto pare completa il tè sorprendentemente bene. È importato dall’Australia e dalla Nuova Zelanda e viene lavorato fino a renderlo schiumoso. Esso neutralizza l’amaro del tè con il suo sapore liscio e dolce donandogli una texture molto piacevole.
Centinaia di persone in coda per il Cheese Tea
immagini: © munchies.vice.com