Cheese tea: il tè freddo al formaggio che sta spopolando in Cina

Il tè al formaggio sta letteralmente spopolando in Cina tanto che c’è chi paga qualcuno per fare la fila al suo posto all’ingresso del negozio

tè

Formaggio e tè freddo non sembrano una combinazione vincente eppure migliaia di persone in tutta la Cina sono disposte a fare anche cinque ore di fila pur di provarlo. In alcuni casi l’azienda deve assumere la sicurezza privata per assicurarsi che la fila sia rispettata e non si creino problemi. Solo pochi mesi fa, Hey Tea, la società che distribuisce il cheese tea, era un piccolo negozio ambulante. Oggi è un brand che conta oltre 50 filiali solo nella provincia di Guangdong, nonché nuove sedi a Shanghai e Pechino. Sta rapidamente crescendo ma ancora non abbastanza per soddisfare la richiesta del suo tè al formaggio.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Qual è il segreto di tanto successo? La bevanda è composta da semplice tè verde, oolong o nero, ma è il topping a fare la differenza. Si tratta di formaggio cremoso che a quanto pare completa il tè sorprendentemente bene. È importato dall’Australia e dalla Nuova Zelanda e viene lavorato fino a renderlo schiumoso. Esso neutralizza l’amaro del tè con il suo sapore liscio e dolce donandogli una texture molto piacevole.

Centinaia di persone in coda per il Cheese Tea

 
 
 
 
 
 
 

immagini: © munchies.vice.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: