Due piazzaioli italiani che risiedono in Belgio hanno lanciato la prima pizza nello spazio usando un aerostato amatoriale
Belgio – Bernardo D’Annolfo e Salvatore Firenze (Benny e Totore), due piazzaioli hanno probabilmente preso alla lettera la frase “Che pizza i voli nello spazio!“. I due hanno deciso di realizzare un sogno: spedire una pizza nello spazio. Un primo tentativo fu fatto quando Benny e Totore lavoravano a Londra, ma il pallone aerostatico si perse.
Due anni dopo, in Belgio, ci hanno riprovato. I due si sono affidati ad un pallone aerostatico e la margherita (di peso e dimensioni ridotte) ha raggiunto i 35mila metri. L’evento è stato filmato interamente.
Lo scopo è di tramandare la cultura gastronomica partenopea, siccome in Belgio è difficile trovare la vera pizza napoletana. Il locale dei due pizzaioli si chiama “L’acqua e farina“. La pizzeria è stata aperta lo scorso 1° giugno e ha ottenuto subito un riscontro incredibile. Tutti i prodotti, farina compresa, provengono rigorosamente da Napoli.