Benny e Totore, i due pizzaioli che hanno lanciato la pizza nello spazio

Due piazzaioli italiani che risiedono in Belgio hanno lanciato la prima pizza nello spazio usando un aerostato amatoriale

pizza nello spazio
Belgio – Bernardo D’Annolfo e Salvatore Firenze (Benny e Totore), due piazzaioli hanno probabilmente preso alla lettera la frase “Che pizza i voli nello spazio!“. I due hanno deciso di realizzare un sogno: spedire una pizza nello spazio. Un primo tentativo fu fatto quando Benny e Totore lavoravano a Londra, ma il pallone aerostatico si perse.

Due anni dopo, in Belgio, ci hanno riprovato. I due si sono affidati ad un pallone aerostatico e la margherita (di peso e dimensioni ridotte) ha raggiunto i 35mila metri. L’evento è stato filmato interamente.

Lo scopo è di tramandare la cultura gastronomica partenopea, siccome in Belgio è difficile trovare la vera pizza napoletana. Il locale dei due pizzaioli si chiama “L’acqua e farina“. La pizzeria è stata aperta lo scorso 1° giugno e ha ottenuto subito un riscontro incredibile. Tutti i prodotti, farina compresa, provengono rigorosamente da Napoli.

Benny e Totore

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →