“Snoopy esiste davvero”, Bayley è la star di Instagram. La cagnolina social fa impazzire il web: «Due gocce d’acqua»
Bayley, la cagnolina che somiglia moltissimo a Snoopy. Se sei un fan dei Peanuts, probabilmente conosci Snoopy, il famoso cane bianco e nero creato dal fumettista americano Charles M. Schulz. Ma sapevi che esiste una cagnolina reale che somiglia moltissimo a lui? Il suo nome è Bayley ed è diventata una vera star su Instagram.
Bayley è un Sheepadoodle femmina di quasi due anni, che vive negli Stati Uniti. Questa razza ibrida è il risultato dell’incrocio tra un Barboncino e uno Scottish Sheepdog, ed è conosciuta per il suo carattere amichevole e giocoso. Ma ciò che ha fatto impazzire il web è la sua incredibile somiglianza con Snoopy.
Entrambi hanno la faccia bianca, il nasone nero e rotondo e le orecchie nere. Il suo pelo è bianco e nero: ha una grossa macchia nera sul dorso. Ma è la forma del muso e i dettagli a contrasto, che sembrano disegnati con estrema cura e precisione, a renderla la versione reale della star dei Peanuts.
Bayley è sbarcata su Instagram il primo gennaio di quest’anno, e in poco più di 4 mesi ha già conquistato il cuore di oltre 158.000 follower da tutto il mondo. Le sue foto sono diventate virali sui social network, dove sono stati pubblicati migliaia di commenti entusiasti.
«Sei dannatamente carina», scrive un utente. «Snoopy esiste davvero», commenta un altro. In molti ritengono che Bayley sia il vero Snoopy, che finalmente si è materializzato nella vita reale. C’è anche chi ipotizza che nemmeno il vero Snoopy crederebbe a quanto gli assomiglia.
Ma per la proprietaria di Bayley, questo non è un problema. Ha dichiarato che non sapeva che la sua cagnolina assomigliasse tanto a Snoopy, ma è felice che tante persone apprezzino la sua dolcezza e la sua bellezza. E chissà, magari un giorno potremo vedere Bayley sui nostri schermi, in una nuova versione dei Peanuts con personaggi reali.