Una ragazza è diventata seguitissima su TikTok grazie al suo cane che parla in napoletano. Sul profilo aperto a nome del suo Siberian Husky posta video da milioni di visualizzazioni in cui si vede il cane che abbaia in napoletano
Il cane che “parla” in napoletano: “Ma che vuoi?” Una ragazza, Antonia, è diventata una star del web grazie al suo cane, Aaron, un Siberian Husky che parla napoletano. I video pubblicati su TikTok dalla proprietaria, in cui si vede il cane abbaiare parole e frasi in dialetto napoletano, hanno ottenuto milioni di visualizzazioni e hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Nel video più famoso, Antonia chiede ad Aaron di ripetere la frase “Ma che vuoi?”. Il cane abbaia immediatamente la frase in perfetto napoletano, suscitando l’ilarità degli utenti.
Non è la prima volta che un cane diventa famoso per la sua capacità di parlare una lingua umana. Nel 2022, una coppia britannica ha pubblicato un video su TikTok in cui il loro cane, un cucciolo di Rottweiler di nome Paddy, rifiutava di obbedire al comando “Siediti” se non pronunciato con un accento irlandese.
Alcuni esperti ritengono che i cani siano in grado di imparare le lingue umane perché sono in grado di riconoscere i modelli di suoni e di associarli a determinati significati. Altri sostengono che i cani siano semplicemente in grado di imitare i suoni umani che sentono frequentemente.
Qualunque sia la spiegazione, è certo che i video di Aaron, il cane che parla napoletano, stanno conquistando il web e suscitando la curiosità e l’ilarità di persone di tutto il mondo.