Angelo di Mare (o Farfalla di Mare), l’incredibile creatura marina

Angelo di Mare, Farfalla di Mare, Lumaca di mare, Clione limacina o Nudibranchi, sono tanti i nomi di questa incredibile creatura marina

Angelo di Mare (o Farfalla di Mare), l'incredibile creatura marina
Angelo di Mare: la lumaca marina. Angelo di Mare, Farfalla di Mare, Lumaca di mare, Clione limacina o Nudibranchi, sono tanti i nomi di questa incredibile creatura marina che è stata immortalata dal biologo Alexander Semenov.

Alexander Semenov è un biologo marino specializzato in invertebrati. È a capo di una squadra di sommozzatori della Stazione per la Biologia sul Mar Bianco dell’Università di Mosca. Alexander gestisce diversi tipi di lavoro, che prevedono anche l’immersione in condizioni estreme. Il biologo è anche un fotografo professionista, specializzato in macrofotografia negli ambienti naturali. Condivide tutte le sue scoperte sui social media, ma anche con eventi pubblici nella vita reale.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Questa pratica permette di osservare animali che non possono essere studiati in condizioni di laboratorio, ad esempio gli organismi dal corpo molle o le forme di vita stazionarie che vivono sul fondale marino. Il mio obiettivo personale è studiare la vita sottomarina attraverso le lenti della fotocamera, per alimentare l’interesse delle persone nella biologia marina.

In un video realizzato durante una delle sue ultime immersioni nel Mar Bianco, il biologo ha trovato una creatura conosciuta come “Angelo di Mare” (una sottoclasse della “Farfalla di Mare”), un piccolo e bellissimo mollusco, appartenente al gruppo Pteropoda, che include due sottogruppi: le Farfalle di Mare con guscio (Thecosomata) e gli Angeli di Mare senza guscio (Gymnosomata).

Video

Fotogallery





Fonte: wonews.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...