Abigail, il canguro che accoglie i turisti con un abbraccio

A The Kangaroo Sanctuary di Alice Springs si trova Abigail, il canguro che invece di saltare preferisce farsi abbracciare e coccolare

canguro
In Australia c’è un canguro che ama abbracciare e coccolare i turisti. Si chiama Abigail, per gli amici Abi, ha 10 anni e vive nel Kangaroo Sanctuary di Alice Springs. Abi non è come i suoi simili, schivo o irruente, che scalcia e salta, ma al contrario preferisce gli abbracci. I suoi video sono diventati virali.

Abi è stata accolta dal The Kangaroo Sanctuary quando aveva appena 5 mesi. Ritrovata con tagli e graffi su tutto il corpo è stata subito adottata dal fondatore del centro, Brolga, ribattezzato dalla Bbc: Kangaroo Dundee.

Nonostante l’infanzia travagliata è cresciuto sano e robusto insieme ad altri due orfani Roger and Ella. Oggi si continua a distinguere da tutti i suoi simili per i quotidiani gesti di affettuosità che l’hanno fatta diventare famosa sul web.

Per incontrarla e provare l’emozione di un suo abbraccio, si può prenotare una visita del rifugio dove vive. Ma le sue imprese si possono seguire anche su Facebook e Instagram.

Abigail, il canguro

immagine: © honesttopaws.com – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →