Nello stato di Washington alcuni salmoni sono apparsi all’improvviso nuotando sull’asfalto, spaventando e stupendo gli automobilisti
Usa – Una notizia balzata ai primi posti tra quelle più curiose riguarda una scena incredibile: salmoni che nuotano e guizzano lungo l’acqua che ha inondato l’asfalto dopo le ultime precipitazioni. Sono stati pubblicati sui social alcuni video e questi sono diventati virali a causa della situazione non proprio consueta.
Il fatto è accaduto su una strada federale che attraversa gli stati di Washington, Oregon e California, la US Highway 101. Il luogo esatto in cui è accaduto il fatto è Shelton, una città di appena 10 mila abitanti. I salmoni si trovavano nel vicino fiume Skokomish che le piogge hanno fatto straripare.
Alexis Leonard, una delle persone che ha pubblicato il video, esperto di pesca, ha spiegato che non è raro, a Novembre, che capitino queste precipitazioni che fanno alzare il livello delle acque. Quindi, poi, un salmone può ritrovarsi all’improvviso in mezzo alla strada spaventando persone e automobilisti.
La prima persona testimone delle scena è una ragazza che ha subito inviato un video alla sorella, che non aveva mai visto nulla del genere. Poi sono stati pubblicati i video sui social. Non è la prima volta che capita, ma nessuno aveva mai filmato la scena.
Quando capita, alcuni pesci riescono ad attraversare la strada e salvarsi, mentre altri, purtroppo, restano bloccati.
Salmoni nuotano sull’asfalto
immagine: © kval.com – video: © youtube.com