La Marina Militare USA ha testato il cannone laser

Una nave da guerra della Marina Militare USA ha testato il il cannone laser: una potente arma in grado di abbattere aerei in volo

La Marina Militare USA ha testato il cannone laser
La Marina Militare USA ha testato il cannone laser. Una nave da guerra americana ha testato una potente arma a raggio laser in grado di raggiungere alla velocità della luce e abbattere obiettivi come aerei in volo.

La rivoluzionaria arma è stata testata in un punto imprecisato dell’Oceano Pacifico il 16 maggio scorso e la Marina americana ha diffuso un breve video del test in cui si vede un raggio di luce molto luminoso che viene “sparato” da una nave e poi un velivolo in fiamme.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La potenza del nuovo cannone laser non è stata resa nota, ma (come riportano i media locali citando un rapporto realizzato dall’International Institute for Strategic Studies nel 2018) l’arma avrebbe avuto un laser da 150 kilowatt. “Con questa nuova capacità avanzata, stiamo ridefinendo la guerra in mare per la Marina“, ha detto il capitano Karrey Sanders della USS Portland, la nave usata per il test.

Video

Fonte: repubblica.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: