2 politici brasiliani che litigavano da un anno si sono affrontati sul ring

Litigavano per un parco acquatico. Il match tra il sindaco e l’ex consigliere è stato trasmesso in diretta Facebook

2 politici brasiliani che litigavano da un anno si sono affrontati sul ring
2 politici brasiliani che litigavano da un anno si sono affrontati sul ring. In Brasile, 2 politici hanno risolto una disputa a pugni, in un match in 3 round in stile MMA che è diventato virale.

L’incontro ha visto il sindaco Simão Peixoto (39 anni) contro l’ex consigliere Erineu Alves Da Silva (45 anni). La disputa ha riguardato il progetto di un parco acquatico: si erano accusati a vicenda sulla stampa locale e sui social media per mesi. Poi, a settembre, Silva ha sfidato il sindaco a una scazzottata, definendolo un “truffatore” e accusandolo di non aver preservato un parco acquatico su un fiume che passa a Borba, dove Peixoto è sindaco. Peixoto ha accettato, ma solo se fosse stato organizzato correttamente all’interno di un anello.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

L’incontro è avvenuto nella palestra di una scuola locale ed è stata trasmessa in diretta streaming sull’account Facebook del sindaco.

L’incontro

I 2 politici entrano sul ring intorno alle 2:30. Il video della rissa mostra il sindaco che debutta con una ballata pop brasiliana chiamata “Um Novo Vencedor” – A New Winner. Peixoto, poi, si avvicina a Silva e gli passa un dito sul collo (in un gesto che significava la decapitazione del suo rivale).

Il match, però, inizia con Silva che colpisce il sindaco con calci alle gambe. Peixoto, però, con un destro fa cadere a terra il suo avversario. Il sindaco si avventa su di lui, inchiodandolo a terra mentre gli sferra altri pugni. Silva ribalta il sindaco e mette a segno diversi colpi. I 2 si prendono a calci e pugni fino alla fine del primo round.

Per il resto dei due round, anche se Silva sembra avere il sopravvento negli ultimi 2 round, il sindaco Peixoto viene dichiarato vincitore dai giudici.

Peixoto e Silva si abbracciano e si stringono la mano, dandosi pacche sulle spalle.

Video

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: