Attività che impegna le capacità fisico-psichiche. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sullo sport
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sullo sport. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sullo sport:
“La più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita.”
JOHN KIRWAN
“Parlare di fair play, di rispetto per l’avversario e di cartellino rosso al razzismo, non devono essere parole, devono essere fatti.”
JOSÉ MOURINHO
“Lo sport serio non ha nulla a che fare col fair play. È colmo di odio, gelosie, millanterie, indifferenza per ogni regola e piacere sadico nel vedere la violenza: in altre parole, è la guerra senza le sparatorie.”
GEORGE ORWELL
“Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere.”
SHIMON PERES
“Nello sport non potrà mai esistere un momento uguale ad un altro.”
MICHAEL SCHUMACHER
“Chi ha spirito sportivo vince senza competere.”
WESLEY D’AMICO
“In Italia c’è bisogno di cambiare visione sullo sport: non è solo e sempre calcio, calcio, calcio.”
FEDERICA PELLEGRINI
“L’amore (così almeno se lo figura lei) è roba per gente decisa a sopraffarsi a vicenda, uno sport crudele, feroce, ben più crudele e feroce più del tennis! Da praticarsi senza esclusione di colpi e senza mai scomodare, per mitigarlo, bontà d’animo e onestà di propositi.”
GIORGIO BASSANI
Se fossi in terza base e mia madre stesse doppiando la terza con la corsa che potrebbe batterci, la atterrerei. Oh, poi la aiuterei a rialzarsi, spolverandole gli abiti e dicendole, “Scusa, Mamma”, ma nessuno mi deve battere.
LEO DUROCHER
“Se vuoi avere tutto dallo sport devi prima dargli tutto.”
DOMENICO FIORAVANTI
“Io ai genitori la partita gliela farei vedere con il cannocchiale.”
BUBE GUERZONI
“Mai fidarsi degli sportivi, hanno la bruttissima abitudine di considerare i non sportivi come pedine da convertire alla loro causa.”
ANNA PREMOLI
“I grandi dello sport non hanno mai amato la scuola, sono sempre stati contrari, indietro anche nella conta: tre, due, uno.”
FRANCO LISSANDRIN
“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce. ”
FRANK DEFORD
“Ho giocato a livello agonistico in vari sport, ma quando giochi per soldi la questione cambia completamente.”
KURT RUSSELL
“Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte e al bar quello che beveva di più.”
GEORGE BEST
“Sono un surfista, seppur scarso.”
CHRIS WEITZ
“Una volta Gianni Brera, parlando di uno sportivo, un ciclista, notava che era nato e vissuto in provincia: solo in provincia, scriveva, si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso. Non è così anche per lo studio?”
MARCO BELPOLITI
“Il miglior giocatore di tutti i tempi? Devo scegliere l’immorale Babe Ruth.”
JOHNNY LOGAN JR.
“Lo sport ad alto livello non ostacola assolutamente la femminilità. Certo non si può andare all’allenamento con i tacchi alti, ma fuori dalla vasca si riesce a dare libero sfogo alla nostra parte femminile.”
FEDERICA PELLEGRINI
“Il nome ‘febbraio’ deriva dalla parola latina ‘febrarius’, che significa ‘lasso di tempo abbastanza noioso durante il quale uno si aspetta che la stagione di hockey professionale arrivi alla fine ma non accade’.”
DAVE BARRY
“Adamo è nel Paradiso terrestre con tutti i comfort possibili, ma sente che gli manca qualcosa che riesce solamente ad accostare a un colore, un rosa pallido. Dio se ne accorge e crea la donna. Ma pecca di presunzione, perché Adamo voleva solo la Gazzetta dello Sport. ”
LELLA COSTA
“Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport.”
CHEECH MARIN
“L’eterna giovinezza è il sogno di una percentuale deprimente di maschi americani, e lo spogliatoio è il tempio dove si adora lo sviluppo interrotto.”
RUSSELL WAYNE BAKER
“Per uno sportivo, è difficile capire quando è il momento di smettere. Io non ho avuto il tempo di prendere questa decisione.”
DOMENICO FIORAVANTI
“Se la patria o gli ideali rivoluzionari non infiammano più gli animi, ci rimangono alcuni grandi eventi sportivi: le Olimpiadi, la Coppa del Mondo…”
WILLY PASINI
“Lo sport dal punto di vista sociale incide tantissimo nell’adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco rispettando le regole, i compagni e le compagne e gli avversari. E’ una vera scuola di vita. Per gli adolescenti può essere un binario privilegiato di crescita.”
ANDREA LUCCHETTA
“Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all’alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica.”
JURY CHECHI
“Per i tifosi di pallone il calcio è più di uno sport, lo vivono in maniera più intensa, sembra più una religione.”
KOBE BRYANT
“Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire.”
NEIL SIMON
“L’attività fisica più efficace per dimagrire è quella che svolgi con in mano la forchetta o il bicchiere.”
IADERFABBRI
“Nella pallavolo e nello sport il razzismo c’è, ma la realtà è un’altra: quella di coetanee e amiche che fanno gruppo con normalità, indipendentemente se sei figlia di immigrati o no.”
PAOLA EGONU
“L’amicizia può servire all’interno del percorso sportivo per strutturarsi come persone. E’ utile nello spogliatoio ma anche fuori. Ma si deve anche crescere come sani rivali dove l’amicizia vera crea il rispetto del compagno e quindi dell’avversario.”
ANDREA LUCCHETTA
“Sono felice del fatto che in quasi tutte le città ci sia un parco per andare con lo skateboard, ma questo sport ha sempre avuto una connotazione ribelle e clandestina perché è individuale.”
TONY HAWK
“I nostri giovani devono fare sport, e per diminuire le spese sanitarie dobbiamo migliorare lo stato di salute dei cittadini.”
LUIGI DI MAIO
“Non diamo tutta la colpa ai ragazzi di oggi, siamo noi ad aver perso poco alla volta la capacità di educare. Anche nello sport.”
ENZO BEARZOT
“E’ meglio andare a sciare e pensare a Dio che andare in chiesa e pensare allo sport.”
FRIDTJOF NANSEN
“Lo sport non è solo una forma d’intrattenimento, ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna.”
PAPA FRANCESCO
Le religioni sono chiamate a farsi veicolo di pace e mai di odio, perché in nome di Dio bisogna portare sempre e solo l’amore. Religione e sport possono collaborare e offrire a tutta la società dei segni eloquenti di quella nuova era in cui i popoli “non alzeranno più la spada l’uno contro l’altro”.
PAPA FRANCESCO
“Tanti praticano sport per dimagrire, io lo faccio perché così posso mangiare.”
S. FLYNN
“E’ la storia dei derby: non finiscono mai, si gioca fino all’ultimo secondo.”
PAOLO DE CRESCENZO
“Io faccio sport: calcio, cavallo e caciocavallo.”
NINO FRASSICA
“Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane.”
BILL BRYSON
“Lo sport è una metafora fantastica. Il pugilato, il ciclismo ci hanno regalato delle storie meravigliose da raccontare, tanto che potrei scriverne per dieci album. Devo dire però che sarebbero dieci album di storie di sportivi d’altri tempi: è assai più affascinante cantare di Nuvolari che non di Räikkönen, evidentemente.”
ENRICO RUGGERI
“Gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l’espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra.”
DAVID FOSTER WALLACE
“Io non ero capace di capire come potesse essere giusto pagare un attore, o un cantante, o uno strumentista per intrattenere il pubblico, e sbagliato pagare un giocatore di pallone per fare esattamente la stessa cosa.”
ALBERT GOODWILL SPALDING
“Lo sport avrà tanti difetti, ma a differenza della vita nello sport non basta sembrare, bisogna essere.”
GIANNI MURA
“Lo spiritoumano sublima gli impulsi che contrasta; una sana vita sessuale attenua il desiderio per altri sport.”
PIET HEIN