Presenza di manchevolezze o difetti per cui qualcosa non risulta conforme al suo prototipo. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’imperfezione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’imperfezione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’imperfezione:
“Non c’è luce senza ombre e non c’è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l’imperfezione non c’è né progresso né crescita.”
CARL GUSTAV JUNG
“Essere imperfetto è sempre stato, ed è ancora oggi, umanamente normale e normalmente umano. Illudersi di essere perfetto è proiettarsi in un domani del tutto inverosimile e incompatibile con la natura umana.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“L’ordine è importante, ma almeno un capello fuori posto è la “vita”…”
STEFANO VILLONE
“Adoro il pianoforte: perché sublima la mia imperfezione.”
GIOVANNI ALLEVI
“Sono sempre stato più interessato all’imperfezione, poiché è quella che spicca nella massa.”
RENZO ROSSO
“Smettila di sforzarti di essere perfetto, è una ricerca inutile e futile, semplicemente ama ed accetta te stesso per come sei e la felicità sarà tua.”
DANIELE PENNA
“L’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti.”
ALESSANDRO D’AVENIA
“Il fatto che io tiri i liberi con il 40% non è altro che il modo di dire di Dio che nessuno è perfetto.”
SHAQUILLE O’NEAL
“Il nocciolo dell’umanità è l’essere imperfetti. E allora basta con la perfezione! Noi siamo esseri imperfetti e per questo straordinariamente belli.”
GIOVANNI ALLEVI
“Se l’imperfetto viene definito come un male, allora ogni cosa diviene un male, perché ogni cosa è imperfetta.”
ABRAHAM MASLOW
“Sono le imperfezioni che ci caratterizzano.”
MARGARET MAZZANTINI
“Non parlava
però sapeva tutto quello che gli bastava
quello che credeva
quello che non vedeva
così preciso ed imperfetto
che nessuno lo incastrava.”
FRANCESCO DE GREGORI
“L’amicizia è come un grande vaso: nel momento in cui si rompe, i pezzi raccolti, nell’assemblarli, avranno sempre qualche imperfezione.”
ANGELA RANDISI
“Se non esistesse l’imperfezione non ci sarebbero uomini sulla terra.”
ANGELA RANDISI
“La perfezione esiste, ma nel momento in cui si fa terrena diventa imperfetta.”
STEFANO CHIACCHIARINI
“Donne. Siamo perfettamente imperfette. Ma ci piace così e non incolpiamo nessuno per esserlo, anzi, se non fossimo così, probabilmente ci inventeremo da sole.”
GIULIA FERRARESE
“Il mondo è imperfetto. È per questo che è così bello…”
SHIN’ICHIRÔ MIKI – Roy Mustang
“Una nostalgia d’imperfetto
ci gonfierà i fotoni lucenti.”
MARIANGELA GUALTIERI
““Lei non vede la perfezione ordinata di questo progetto.”
“Io vedo l’imperfezione vitale delle cose.””
DAVIDE AMANTE
“Verso la fine si avverte che alla vita umana manca quello che nella scrittura è il Post Scriptum. È questa imperfezione della vita che la rende insoddisfacente e inaffidabile.”
FRANCESCO BURDIN