Sospensione di un’attività, di lavoro o di studio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulle vacanze
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulle vacanze. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulle vacanze:
“Prendere le ferie nel mese d’agosto mi è sempre parsa una decisione sbagliata.”
ANDREA CAMILLERI
“Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Quando vai in vacanza per prenotare una pensione non devi rivolgerti all’INPS.”
EROS DRUSIANI
“Trovo affascinante che molta gente pianifichi le proprie vacanze con maggior cura di quanto facciano per la propria esistenza. Forse è perché evadere è più facile di cambiare.”
JIM ROHN
“I ricchi vanno in albergo, i poveri in pensione.”
MIRCO STEFANON
“Nel periodo di ferie, milioni di persone sono obbligate a divertirsi, così come nel resto dell’anno sono obbligate a lavorare senza tregua, a sognare di trovare un lavoro o a guarire dai guasti e dalle malattie, causate da un’attività lavorativa coatta e quotidiana.”
SILVANO AGOSTI
“La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate… e tu sei del tutto inaspettato.”
“Alcuni studiosi sostengono che le energie che occorrono per quindici giorni di vacanza equivalgono a quelle consumate in due mesi di lavoro. In compenso quello che si spende in quindici giorni di vacanza corrisponde a quello che si guadagna in due mesi di lavoro.”
EROS DRUSIANI
“La gente va in ferie non per riposare o divertirsi o vedere posti nuovi, ma per sfuggire alla morte insita nelle cose di tutti i giorni.”
DON DELILLO
“Andiamo in Africa!”
ADAM SANDLER – Jim Friedman
“Dicono che si va in villeggiatura per cambiare aria. Mio cognato c’è stato per sei mesi ed è tornato con la stessa aria da cretino.”
GINO BRAMIERI
“Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa.”
ERMA BOMBECK
“Giugno, luglio, agosto, moglie mia non ti conosco.”
“Secondo recenti studi, i temporali sanno con precisione dove vai in ferie.”
“Gli uomini intelligenti non si sentono mai a proprio agio in vacanza.”
“In estate vado al mare, a Cortina d’Ampezzo o al campingo.”
TOTÒ – Totò Baby
“Non so perché ci portiamo sempre così tanta roba in vacanza. E’ perché ogni volta pensiamo che la vacanza sia una vita, una piccola vita in miniatura, in cui bisogna avere l’occorrente. Per tutto quello che potrebbe capitare, non si sa mai quale avventura, quale storia, quale passione.”
PAOLA MASTROCOLA
“Gli ultimi giorni prima di tornare in città, la passione estiva acquisiva caratteristiche drammatiche, perché di fronte all’imminenza di una nuova separazione, i giovano approfittavano di ogni momento possibile per amarsi sfrenatamente.”
ISABEL ALLENDE
“Sono le piccole cose che ti ricordano la tua famiglia quando sei in vacanza.”
AMY ADAMS
[
Se vi viene la tentazione di usare la foto di una stretta di mano con sotto la scritta “la soddisfazione del cliente” è arrivato il momento di staccare col lavoro, fare due passi, e considerare l’idea di prendersi un po’ di vacanza per rinfrescare le idee.
ALESSANDRA FARABEGOLI
“Ogni impiegato ne ha una. Sono nuvole maligne che stanno celate dietro le montagne anche 12 mesi, ma quando s’avvedono che il loro uomo sta per andare in ferie gli piombano sulla testa scaricandogli in nuca un quadrato di grandine in un metro per un metro e lo accompagnano implacabili.”
PAOLO VILLAGGIO
“Per un po’ abbiamo riflettuto se fosse meglio fare una vacanza o divorziare. Abbiamo deciso che un viaggio alle Bermuda finisce in due settimane, ma un divorzio è qualcosa che ti resta per sempre.”
WOODY ALLEN
“Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici.”
“Pasqua Epifania, tutte le feste porta via.”
“Anna, hai bisogno di una vacanza, lo psicofarmaco è dietro l’angolo!”
“James Bond si è mai preso una vacanza?… Figurati io.”
“Giugno, luglio, agosto, signora non son vostro.”
“Giugno, luglio, agosto, né acqua, né donna, né mosto.”
“Presumo che una vacanza si possa fare in ogni momento dell’anno, o sbaglio? Da sempre mi preme di più il mio lavoro, ma non rincorro l’estate per questo, suono quando è il momento disconoscendo priorità stagionali.”
MARINA REI
“I miei ragazzi darebbero di tutto per fare una vacanza così!”
DREW BARRYMORE – Lauren Reynolds
“Quando cantano le cicale, vattene a lavorar con il boccale.”
“Per anni io e mio marito siamo stati a favore della vacanze separate, ma i nostri figli sono sempre riusciti a trovarci.”
ERMA BOMBECK
“Le anime delle persone in vacanza sono come un campo sviluppato.”
GERHART JOHANN ROBERT HAUPTMANN
“Promesse fatte in lacrime
svaniscono su spiaggie… dorate.”
DOLCENERA
“– Peter Parker: Credo che Nick Fury abbia appena dirottato la nostra vacanza.
– Ned: Fichissimo!!!”
TOM HOLLAND – Peter Parker
JACOB BATALON – Ned Leeds
“Odio le vacanze. Se è possibile costruire edifici, perché sedersi in spiaggia?”
PHILIP JOHNSON
“La vacanza perfetta? Quella senza lavoro e senza appuntamenti.”
TOM WELLING
“Per me una vacanza non può essere un ultimatum. Come ci si può rilassare in una vacanza ultimatum? Il concetto di per se è stressante!”
BRADLEY COOPER – Brian Gilcrest
“La parte migliore di una vacanza non è riposarsi, ma osservare gli altri lavorare.”
KENNETH GRAHAME
“Cesenatico, siamo qua! Sì, donne arriviamo… e via che ci diamo!”
ANDREA RONCATO – Andrea
“– Andrea: Cesenatico… dico non vorrai mica rifinire a Cesenatico?!
– Gigi: Chi io? Acapulco stiamo arrivando!”
ANDREA RONCATO – Andrea
GIGI SAMMARCHI – Gigi
“Sono vittima di un penosissimo equivoco. Mi sto giocando causa questo errore pompieristico tutte le ferie estive con mia moglie.”
PAOLO VILLAGGIO – Paolo Casarotti
“– Armando: Guarda quante donne, tutte disponibili.
– Cristiano: E sto a guarda’.
– Armando: Si rimorchiano tutte con una facilità! Stasera papà te ne presenta una, tu ci imbastisci un rapporto e te ne vai in vacanza con lei.”
ALBERTO SORDI – Armando Ferretti
CARLO VERDONE – Cristiano Ferretti
“Ci sono ragazze che risparmiamo per cinque anni per poter andare in vacanza ad Acapulco e quando finalmente arriva il momento vogliono vivere un’avventura. E’ il loro sogno fin da bambine e se dopo tre giorni dall’arrivo non è ancora successo nulla si disperano.”
CHARLES NAPIER
“Se qualcuno chiama non dire che sono in vacanza: è peggio che essere morto!”
RUSSELL CROWE – Max Skinner
“Non vale la pena accettare un lavoro per permettersi una vacanza.”
MELANIE LYNSKEY