Elaborazione relativa a fatti futuri, sulla base di congetture, indizi, dati, modelli. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulle previsioni
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulle previsioni. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulle previsioni:
“Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.”
CONFUCIO
“Un giorno, dopo aver dominato i venti, le onde, le maree e la gravità, imbriglieremo l’energia dell’amore: e per la seconda volta nella storia del mondo, l’uomo avrà scoperto il fuoco.”
BRIAN WEISS
“Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto.”
CARLOS RUIZ ZAFÓN
“Un giorno lei giungerà ad una stretta tra le rocce, dove il flusso della vita s’infrangerà in un vortice tumultuoso e schiumeggiante e allora o lei finirà sbriciolata su quelle cime scabre, oppure, sollevata da un’onda potente, si troverà a fluttuare in acque assai più calme, come è accaduto a me.”
CHARLOTTE BRONTË
“Non ci vuole molto a intuire come reagirà un uomo intelligente, che cosa farà in determinate circostanze, perché parti dal presupposto che si lascerà guidare dalla logica… Mentre è impossibile prevedere che cosa farà un imbecille… È questo il punto…».”
GEORGES SIMENON
“I referendum via Rete senza quorum e propositivi diventeranno la normalità.”
GIANROBERTO CASALEGGIO
“L’unica funzione delle previsioni economiche è quella di far apparire rispettabile l’astrologia.”
JOHN KENNETH GALBRAITH
“Chiunque faccia previsioni sarà fragile rispetto agli errori di previsione.”
NASSIM NICHOLAS TALEB
“Io non faccio errori, faccio pronostici che risultano immediatamente sbagliati.”
MURRAY WALKER
“È molto difficile prevedere, specialmente il futuro.”
NIELS BOHR
“Confrontando, anno per anno, speranze e previsioni con quanto poi è accaduto, emerge la riprova che l’ottimismo è intramontabile.”
ALESSANDRO MORANDOTTI
“Vento dall’est… La nebbia è là… Qualcosa di strano fra poco accadrà… Troppo difficile capire cos’è… Ma penso che un ospite arrivi per me!”
DICK VAN DYKE – Bert
“Julie non aveva scampo. Avrebbe attirato l’ira di tutte le geishe del Giappone e che presto, molto presto, una di loro l’avrebbe certamente sfidata a duello.”
FRANCESCO CORATTI
“Io ho studiato il nemico tutta la mia vita… io ho studiato in dettaglio i resoconti di tutte le battaglie da lui combattute. Io so esattamente come reagirà in qualsiasi circostanza. Ed egli non ha la minima idea di cosa sto per fare. Così quando verrà il momento, io lo castigherò.”
GEORGE SMITH PATTON
“Fra le pene umane la più dolorosa è quella di prevedere molte cose e di non poterci fare nulla.”
ERODOTO
“Perché la vita se la ride delle previsioni e mette parole dove noi abbiamo immaginato dei silenzi.”
JOSÉ SARAMAGO
“Fanculo le previsioni! Le previsioni le facciamo noi!”
DAVID WILLIAM DUCHOVNY – Hank Moody
“Sai perché succedono i disordini? Perché c’è sempre qualcuno che li prevede!”
UGO TOGNAZZI – Commissario Antonio Pepe
“Gli eventi estremi, forse perché sono più acuti quando la gente è più impreparata, non sono quasi mai prevedibili sulla base di una stretta dipendenza dal passato.”
NASSIM NICHOLAS TALEB
“Niente al mondo si può immaginare prima. Tutto è costituito da tanti elementi unici che non possono essere previsti.”
NOSTRADAMUS
Un giorno sono andato in una fabbrica di calze per vedere se mi potevano fare una lampada.
– “Noi non facciamo lampade, signore”.
– “Vedrete che le farete. E così fu”.
[A proposito della lampada Falkland].
BRUNO MUNARI
“Le previsioni più affidabili e precise sono quelle sul passato; ciononostante alcune di esse sono ancora discutibili e non sempre attendibili.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Ci saranno volte in cui andrà così male che sopravviverai a malapena e volte in cui capirai che sopravvivere a malapena secondo i tuoi parametri è meglio che vivere una pomposa vita a metà secondo i parametri degli altri.”
JEANNETTE WINTERSON
“Secondo i meteorologi la previsione era giusta, era sbagliato il tempo.”
HENRI TISOT
“La decisione di sposarsi rispecchia, per molti, un colossale errore di «previsione affettiva». ”
DANIEL KAHNEMAN
“Nella mal calcolata esecuzione dell’ordine ben calcolato delle cose, capita di rado che l’invocazione provochi l’apparizione della persona invocata, ed è raro che l’uomo da amare coincida con l’ora dell’amore.”
THOMAS HARDY
“Uno scenario non è una previsione: è una rappresentazione di un futuro possibile. Ci aiuta a ragionare, a immaginare, a porci per tempo i problemi. Quello che succederà, dopo tutto, dipende in buona parte da noi.”
UMBERTO COLOMBO
“Chi è soltanto in anticipo sul proprio tempo, dal suo tempo sarà raggiunto.”
LUDWIG WITTGENSTEIN
“Vedere per prevedere, prevedere per provvedere.”
AUGUSTE COMTE
“La meteorologia è la scienza che permette di sapere che tempo avrebbe dovuto fare.”
PHILIPPE BOUVARD
“Ché raddoppia i suoi tormenti chi con occhio mal sicuro,
fra la nebbia del futuro va gli eventi a prevenir.”
METASTASIO
“Mario aveva ancor troppo poco vissuto, per sapere che non v’è nulla di più imminente dell’impossibile e che se v’è una cosa che bisogna sempre prevedere, è l’imprevisto.”
VICTOR HUGO
“Fammi indovino, ti farò ricco.”
“Il successo di un’impresa umana è inversamente proporzionale alla sua prevedibilità.”
NASSIM NICHOLAS TALEB
“Noi amiamo fare previsioni, e quando queste si realizzano o vengono smentite, vorremmo continuare a prevedere.”
SAMUEL JOHNSON
“Pensateci: come sarà mai possibile sentirsi bene nel momento presente se la mente cerca di arrivare in uno spazio e in un luogo del futuro?”
ANDY PUDDICOMBE
“Nel mondo quantistico, non riusciamo a prevedere con certezza cosa succederà, non perché le nostre teorie non siano abbastanza buone, o perché non abbiamo sufficienti informazioni, ma perché la natura opera in maniera intrinsecamente imprevedibile.”
JIM AL-KHALILI
“I problemi non vanno risolti, vanno anticipati.”
ALESSANDRO BRUNO
“Non ho mai fatto pronostici e mai li farò.”
PAUL GASCOIGNE
“Non mi dà alcuna soddisfazione sapere che le previsioni scientifiche di cui ho pubblicamente parlato si stiano mostrando veritiere.”
AL GORE
“La probabilità che un evento raro si verifichi è semplicemente impossibile da calcolare.”
NASSIM NICHOLAS TALEB
“Non mi sarei mai aspettato di morire così. Pensavo che avrei incontrato una bella ragazza, mi sarei fidanzato, e poi lei mi avrebbe mangiato la testa.”
SETH ROGEN – Mantide
“Non puoi tornare al paese da povero. Tornerai da signore, come abbiamo sempre detto. Avremo entrambi una bella casa sul lago, una accanto all’altra, con tutte le comodità! ”
YOUNGAR FALL – Zio Lamouna
“Sono venuto a dirti che sta arrivando qualcosa che va ben oltre me e te.”
– Mosè
“Nel giro di cinque giorni lei morirà: grazie del suo servizio.”
“Dormite tranquilli nei vostri letti… perché se questa cosa si avvera, non potrete più farlo!”
MICHAEL SHANNON – Curtis
“Elisabetta II, regina del Regno Unito, fu incoronata il 2 giugno del 1953. Tale data su scelta per l’incoronazione perché i meteorologi, interpellati in merito, avevano affermato che, a seguito di lunghi studi statistici, il 2 giugno era il giorno maggiormente soleggiato del calendario. Naturalmente quel giorno piovve.”
“Spostiamo in avanti le lancette dell’orologio di un paio di decenni rispetto alle prime stampanti 3D di oggi. Saranno macchine veloci, silenziose, e in grado di operare su un’ampia varietà di materiali, dalla plastica alla pasta di legno e persino agli alimenti.”
CHRIS ANDERSON