Il matrimonio in quanto cerimonia. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulle nozze
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulle nozze. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulle nozze:
“Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo.”
BORIS MAKARESKO
“Sono passati 50 anni da quando ci siamo scambiati il fatidico sì e io ti amo come allora, più di allora. Felice anniversario.”
E a che serve la parola “sfarzoso” se non a descrivere le nozze di un re?
DIANA RIGG – Olenna Tyrell
“Te lo ricordi? Il giorno del nostro matrimonio eravamo belli, giovani, esuberanti. Dai, dopo 50 anni le cose non sono poi cambiate così tanto! Buon anniversario!”
“Le uniche donne che vale la pena di sposare, sono quelle che non ci si può fidare a sposare.”
CESARE PAVESE
“Il matrimonio è come l’esercito, tutti si lamentano, ma saresti sorpreso dal conoscere il grande numero di quelli che si riarruolano.”
JAMES GARNER
“La lunghezza di un matrimonio è inversamente proporzionale ai soldi spesi per le nozze.”
ARTHUR BLOCH
Le nozze sono definite senza tregua “il giorno più felice della nostra vita“. Io, quel giorno, posso cancellarlo dall’agenda.
SEBASTIANO MAURI
“– Anna: Ti rendi conto che tra tre giorni ci sposiamo… cioè sabato!
– Claudio: Guarda che non è una tragedia solo per te… sabato c”era l”anticipo del Palermo.”
ANNANDREA VITRANO – Anna Vitrano
CLAUDIO CASISA – Claudio Casisa
“Ricordate 25 anni fa? Eravamo presenti per festeggiare la vostra felicità ed anche oggi vogliamo esservi vicini con questo piccolo pensiero.”
“Oggi festeggiamo le Nozze d’Oro: chi lo avrebbe mai detto che saremmo arrivati fino a questo punto. Non potevo chiedere di meglio, grazie per tutto quello che mi hai regalato. Felice anniversario!”
“50 anni fa eravamo al vostro fianco nel giorno del vostro matrimonio. 50 anni dopo siamo ancora qua per festeggiare le vostre Nozze d’Oro. Sentiti auguri!”
“Nozze d’oro significano tante cose: gioie e dolori, comprensione e incomprensioni, dedizione e sacrificio, preoccupazioni e speranze, fiducia e coraggio; ma soprattutto, un amore indissolubile. Buon anniversario!”
“L’oro è simbolo della bellezza e della luce, ma anche della forza e resistenza alle difficoltà che ogni tanto si presentano nella vita. Congratulazioni e auguri vivissimi per le vostre nozze d’oro.”
“Chiedo l’annullamento del matrimonio alla Sacra Ruota, anzi per tutte le ruote.”
TOTÒ – Antonio Cocozza
“Nozze. Cerimonia nella quale due persone si impegnano a diventarne una, una persona si riduce al nulla, e il nulla da allora sarà più sopportabile.”
AMBROSE GWINNETT BIERCE
“Se ti sposi per denaro, dovrai meritarti ogni centesimo.”
PHILLIP CALVIN MCGRAW
“Non v’è niente di più difficile a questo mondo che di fare un matrimonio proprio come si vuole.”
ITALO SVEVO
“Chi va a-o pasto sensa invîo, l’è mâ visto e mâ servîo.”
“La donna che ne ha sposati tanti è perché piace a pochi.”
PUBLILIO SIRO
“Matrimoni e vescovati, son dal cielo destinati.”