L’amore di un padre e quello di una madre sono il tesoro più grande di ogni figlio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’amore familiare
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’amore familiare. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’amore familiare:
“L’amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città.”
MADRE TERESA DI CALCUTTA
“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante.”
CHARLES M. SCHULZ
“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.”
PEARL S. BUCK
“Fa’ che i tuoi familiari ti rispettino piuttosto che temerti, perché l’amore segue il rispetto, più che il timore l’odio.”
DEMOSTENE
“La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino. Tempo, sforzi ed immaginazione devono essere impiegati costantemente per mantenere ogni relazione fiorente e in crescita.”
JIM ROHN
“Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.”
MICHAEL JACKSON
“Un bambino è un amore diventato visibile.”
NOVALIS
“L’inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell’incontro dei loro sguardi.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Non è amore desiderare una giornata in più con una persona appena conosciuta, desiderare ardentemente di restare solo con lei, di sentirsi scelto? Non è amore aspettare giorni la telefonata di un figlio, e sentirsi felice solo perché si sente la sua voce, e ricordare tutti i momenti passati insieme?”
STEFANO BENNI
“Nessuna ricchezza materiale rende felici, come il bene sincero e profondo di una madre.”
MICHELE ACANFORA
“Penso a come è stato facile amarti da piccolo. A quanto è difficile continuare a farlo ora che le nostre stature sono appaiate, la tua voce somiglia alla mia e dunque reclama gli stessi toni e volumi, gli ingombri dei corpi sono gli stessi.”
MICHELE SERRA
“Ogni bambino nasce con un certo senso dell’amore, ma dipende dai genitori, dagli amici, salvare o condannare questo amore.”
GRAHAM GREENE
“Il cuore di un padre è il capolavoro della natura.”
ANTOINE FRANÇOIS PRÉVOST
“Non sapremo mai l’amore dei nostri genitori fino a che non diventiamo genitori.”
HENRY WARD BEECHER
“La cosa più importante che un padre può fare per i propri figli è amare la loro madre.”
HENRY WARD BEECHER
“Io amo le persone. Io amo la mia famiglia, i miei bambini… ma dentro me stessa c’è un luogo dove vivo tutta sola ed è dove rinnovo le mie sorgenti che non si prosciugano mai.”
PEARL S. BUCK
“Ogni carezza che il padre non ha fatto alla madre è stata per il figlio una lezione di desiderio.”
GIULIA CARCASI
“Un bambino che cresce senza una carezza, indurisce la pelle, non sente niente, neanche le mazzate.”
ERRI DE LUCA
“Uno dei più antichi bisogni umani è avere qualcuno che si chieda dove sei quando non torni a casa la notte.”
MARGARET MEAD
“Metti dentro un cuore di rose gli affetti più cari che hai e assicurati che mantengano sempre lo stesso profumo.”
ANGELA RANDISI
“Ascolta i desideri dei tuoi figli. Incoraggiali e dai loro l’autonomia per prendere le proprie decisioni.”
DENIS WAITLEY
“L’unica maniera di ripagarlo sarebbe stata d’amare suo figlio come il padre aveva amato lui: a lui non ne verrà niente, ma il conto sarà pareggiato nel libro mastro della vita.”
BEPPE FENOGLIO
“Il luogo in cui nascono i bambini e gli uomini muoiono, dove la libertà e l’amore fioriscono, non è un ufficio o un negozio o una fabbrica. Qui vedo l’importanza della famiglia.”
GILBERT KEITH CHESTERTON
“Quando mi accosto a un bambino, egli mi ispira due sentimenti; tenerezza per quello che è, e rispetto per quello che può diventare.”
LOUIS PASTEUR
“La vita familiare è troppo intima per essere salvaguardata dallo spirito della giustizia. Può essere sostenuta dallo spirito dell’amore che va oltre la giustizia.”
REINHOLD NIEBUHR
“Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale. Nessun altro affetto è paragonabile a questo, perché tutti gli altri sono incidentali, mentre questo è innato.”
GUY DE MAUPASSANT
“Lasciamo che a nostro figlio venga insegnato a non appartenere a se stesso, ma ad essere proprietà pubblica. Lasciamo che gli venga insegnato ad amare la propria famiglia, ma lasciamo nel contempo che gli venga insegnato a perdonarla e anche a dimenticarla quando il bene di questo paese lo richieda.”
BENJAMIN RUSH
“Il desiderio di fusione interpersonale è il più potente. È la passione più antica, è la forza che tiene unita la razza umana, la tribù, la famiglia, la società. Il non riuscire e raggiungere questa unione significa follia e distruzione. Senza amore, l’umanità non sopravviverebbe un solo giorno.”
ERICH FROMM
“I legami affettivi hanno il sapore dell’inverno; il freddo che ti fortifica e ti tempra e il tepore del focolare per rigenerarti dalle fatiche quotidiane”
SIMONE NARDONE
“A un bambino non può mancare l’amore perché è soprattutto di questo che si nutre.”
ANGELA RANDISI
“Il bambino ti ama, non conosce ancora il dubbio, non sospetta di niente; e come potrebbe sospettare? È di una purezza tale… è pura consapevolezza, è puro amore; sua madre dice qualcosa, e lui ci crede.”
OSHO
Quando la madre e il padre sono in amore, si amano “a porte chiuse“. Si ritirano in privato, non permettono mai ai bambini di vedere cos’è l’amore. I bambini vedono solo i loro conflitti: voci irritate, discussioni, battibecchi, rimproveri grossolani o sottili, insulti, umiliazioni… i bambini continuano a vedere queste cose.
OSHO
“È sempre grande l’amore materno, ma tocca il sublime quando è mescolato con ammirazione per il figlio prediletto.”
ANGEL GANIVET
“L’amore materno è solo un sentimento umano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella natura femminile.”
ELISABETH BADINTER
“Quando sei con i tuoi anche se lontano, non desideri la tua terra.”
PUBLILIO SIRO
“I bambini sono anche il simbolo del matrimonio eterno tra l’amore e il dovere.”
GEORGE ELIOT
“Sono un uomo che si lascia abbracciare, mi arrendo alla mia donna, uno che sa dire ti amo. Mi vorrei sposare e vorrei un figlio. In astratto penso che sarei un padre palloso, insopportabile, ma forse con un bambino tuo poi diventi bravo.”
RENATO BRUNETTA
“L’affetto famigliare è il prodotto dell’istinto di conservazione egoistica e materiale della specie.”
CARLO MARIA FRANZERO
“In ogni specie di amore femminile è presente anche qualcosa dell’amore materno.”
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE