Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’amore a prima vista
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’amore a prima vista. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’amore a prima vista:
“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.”
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
“L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”
CARL GUSTAV JUNG
“Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“Credo di essermi innamorata di lui fin dal primo momento. Non saprei spiegare perché. Chi lo sa. A volte accade: quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine.”
DAVID TRUEBA
“Lo sguardo alle volte può farsi carne, unire due persone più di un abbraccio.”
DACIA MARAINI
“Il destino è quando incontri una persona che non stavi cercando per poi renderti conto che non hai mai desiderato nient’altro di meglio al mondo.”
ANTONIA GRAVINA
“Si ama quello che colpisce e si è colpiti da ciò che non è ordinario.”
ARISTOTELE
“Gli innamorati hanno, come i pazzi, un cervello tanto eccitabile e una fantasia tanto feconda, che vedono assai più cose di quante la fredda ragione riesca poi a spiegare.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.”
COCO CHANEL
“Ci sono due modi per guardare il volto di una persona. Uno, è guardare gli occhi come parte del volto, l’altro, è guardare gli occhi e basta… come se fossero il volto.”
ALESSANDRO D’AVENIA
“Non sono uno di quelli che non credono all’amore a prima vista, ma preferisco sempre dare una seconda occhiata.”
BRUCE LEE
“Il vero amore comincia quando non ci si aspetta nulla in cambio.”
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY
“Quando sei innamorato non riesci a dormire perché la realtà è migliore dei sogni.”
DR. SEUSS
“Il volto è lo specchio della mente, e gli occhi senza parlare confessano i segreti del cuore.”
SAN GIROLAMO
“Una stella può illuminare il mondo. Due possono dar luce a un amore.”
ANTONIO ASCHIAROLO
“Solo l’innamorato sa dove trova rifugio una stella cadente.”
ANTONIO ASCHIAROLO
“Credi nell’amore a prima vista o devo passarti davanti un’altra volta?”
“Ella negli occhi pur mi restava,
e nell’incerto raggio del sol
vederla io credeva ancora.”
GIACOMO LEOPARDI
“L’amore dei giovani non sta nel cuore, ma negli occhi.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Si è tanto abusato dello sguardo, nei romanzi d’amore, che si è finito per non averne più stima; e solo a stento si osa dire, ora, che due esseri si sono amati, perché si sono guardati. Eppure proprio così, e solo così ci si ama; il resto è soltanto il resto, e vien dopo.”
VICTOR HUGO
“Come ti vidi mi innamorai.
E tu sorridi perché lo sai.”
ARRIGO BOITO
“Ci si innamora così, nel silenzio di un attimo che non è indifferenza ma è provare a spingersi lontano per capire quanto si è vicini.”
MASSIMO BISOTTI
“Incontriamo a volte persone che non conosciamo affatto, ma che destano in noi subito, fin dal primo sguardo e, per così dire, di colpo, un grande interessamento, sebbene non si sia scambiata ancora una sola parola.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“Il fuoco non ha più fumo quando è diventato fiamma.”
RUMI
“In realtà il migliore innamoramento che possiamo vivere è quello con noi stessi: solo allora potremo conoscere la libertà, e il nostro genio nascosto potrà sorprenderci conducendoci là dove vogliamo veramente andare.”
RAFFAELE MORELLI
“La tenerezza e non l’autoritarismo fanno nascere l’amore.”
PUBLILIO SIRO
“Quando un uomo ha l’amore non è più in balia di forze più potenti di lui, perché diventa egli stesso una forza potente.”
LEO BUSCAGLIA
“Ci sono persone che ti sfiorano, come quando sei al bar o su un marciapiedi affollato. Ci sono persone che ti colpiscono, come quando dicono o fanno qualcosa che ti intriga e vorresti saperne di più. E poi ci sono persone che ti entrano dentro. Queste sono pochissime, spesso ve n’è una sola, per molti nemmeno quella.”
FILIPPO ALOSI
“Il miglior odore al mondo è quello dell’uomo che ami.”
JENNIFER ANISTON
“Si china ancora di più su di me, così che le sue labbra sfiorano le mie quando parla. «Devo dirti una cosa» bisbiglia. Io faccio scorrere le dita lungo i tendini nella sua mano e lo guardo. «Forse sono innamorato di te.» Sorride un po’. «Aspetto di esserne sicuro per dirtelo, comunque.» «Molto premuroso da parte tua» dico, sorridendo anch’io.”
VERONICA ROTH
“Il primo bacio non è dato con la bocca ma con gli occhi.”
TRISTAN BERNARD
“Come si scopre di essere innamorati?
Si è innamorati quando si comincia ad agire contro il proprio interesse.”
FRANÇOIS TRUFFAUT
“Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre.”
ROBERT BURNS
“L’amore è una maledizione che piomba addosso e resistere è impossibile.”
DINO BUZZATI
“Tra le sue braccia mi sento protetta dal mio passato, al sicuro nel presente e riesco a immaginare di avere aspettative per il futuro. Il domani non è più un buco nero. Non mi sento sola. Sento un legame. Sono a casa. È questa la felicità?”
DANIELA VOLONTÈ
“La cosa brutta dell’amore è che molti lo confondono con la gastrite e, una volta guariti dalla malattia, si ritrovano che sono sposati.”
GROUCHO MARX
“Due persone non possono incontrarsi neanche un giorno prima di quando saranno mature per il loro incontro.”
SÁNDOR MÁRAI
“L’innamorato è la persona più debole dell’universo perché la sua felicità dipende dalla presenza e dalla disponibilità della persona amata.”
GIULIO CESARE GIACOBBE
“È necessario conoscersi per cercarsi?”
GÉRARD DE NERVAL
“Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perché non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“C’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto.”
GILBERT KEITH CHESTERTON
“Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande.”
STEFANO BENNI
“È tanto bello appartenere a una donna, darsi a lei, non è la stessa cosa che tu chiami ‘essere innamorati’, e che è un pochino schernirsi. Non è da schernire. Per me è la via che conduce alla vita, al senso della vita.”
HERMANN HESSE
“Ciò che non può essere ottenuto in una intera vita succederà quando una vita intera si unisce ad un’altra.”
HAROLD KUSHNER
“L’inizio dell’amore è di lasciare che coloro che amiamo siano perfettamente se stessi e non volerli forzare ad adattarsi alla nostra stessa immagine.”
THOMAS MERTON
“Non esiste rifugio che possa vietare l’ingresso all’amore.”
ANTONIO ASCHIAROLO