Sentimento o manifestazione di fiduciosa commossa gentilezza nei confronti dell’oggetto amato. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla tenerezza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla tenerezza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla tenerezza:
“Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.”
KHALIL GIBRAN
“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante.”
CHARLES M. SCHULZ
“La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori.”
CHE GUEVARA
“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.”
PEARL S. BUCK
“Non abbiate paura della bontà e neanche della tenerezza.”
PAPA FRANCESCO
“Parla loro con tenerezza. Lascia che ci sia gentilezza sul tuo volto, nei tuoi occhi, nel tuo sorriso, nel calore del nostro saluto. Abbi sempre un sorriso allegro. Non dare solo le tue cure, ma dai anche il tuo cuore.”
MADRE TERESA DI CALCUTTA
“Bisogna essere duri senza perdere la tenerezza.”
CHE GUEVARA
“Quando in una donna l’erotico e il tenero si mescolano, danno origine a un legame potente, quasi una fissazione.”
ANAÏS NIN
“Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.”
COCO CHANEL
“La vita senza tenerezza e senza amore non era che un macchinario non oliato, pieno di cigolìi e di strappi.”
VICTOR HUGO
“Dimenticare il dolore è difficilissimo, ma ricordare la dolcezza lo è ancora di più. La felicità non ci lascia cicatrici da mostrare. Dalla quiete impariamo così poco.”
CHUCK PALAHNIUK
“Ho questa dura immagine macho che esibisco sul palco, ma anche una componente molto più tenera.”
FREDDIE MERCURY
“La tenerezza e non l’autoritarismo fanno nascere l’amore.”
PUBLILIO SIRO
“Il modo più sicuro di sembrare grande e buono, forte e dolce è ancora quello di esserlo.”
HENRI FREDERIC AMIEL
“I baci non sono anticipo d’altre tenerezze, sono il punto più alto. Dalla loro sommità si può scendere nelle braccia, nella spinta dei fianchi, ma è trascinamento. Solo i baci sono buoni come le guance del pesce. Noi due avevamo l’esca sulle labbra, abboccavamo insieme.”
ERRI DE LUCA
“La tenerezza è il linguaggio segreto dell’anima.”
RUDOLF LEONHARD
“Amo i caldi abbracci!”
JOSH GAD – Olaf
“Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.”
FABIO VOLO
“Malgrado la mia forza maschiaccia, ho un cuore tenero, da piccioncino.”
TOTÒ – Felice Sciosciammocca
“Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t’acquieterò con baci e baci.”
LORD BYRON
“Chi si nasconde nella tenerezza non conosce il fuoco della passione.”
ALDA MERINI
“Due persone che si sorreggono come contrafforti sospesi. Due persone che dipendono l’una dall’altra, si coccolano a vicenda e si difendono l’un l’altra dal mondo esterno.”
ERICA JONG
“La vita è rinchiusa negli attimi di tenerezza che dedichiamo agli altri. Attimi che spontaneamente si avvalgono della facoltà di colmarsi d’amore. Un amore incondizionato che nulla vuole, che nulla pretende, che nulla chiede… ma che dà tutto se stesso, senza niente in cambio.”
RAFFAELLA FRESE
“Momenti di infinita tenerezza da conservare nel cuore e ricordare per sempre… Auguri per il Battesimo del vostro piccolo.”
“Anche il più terribile mostro, se guardato attraverso la visuale della mente e del cuore, non può che farci una grande e struggente tenerezza.”
PATRIZIA BOI
“Uomini e donne, in cammino, cercano la serenità di una carezza.”
MASSIMO PISTOJA
“Una frase carina, una carezza, un bacio rinnovano ogni giorno il vostro amore. Non siate parchi di queste cose, non date tutto per scontato. Anche i vestiti più eleganti ogni tanto hanno bisogno di nuovi accessori per apparire sempre belli.”
MARIA MOLLICA NARDO
“Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell’attimo.”
GABRIELE D’ANNUNZIO
“L’Amore non è fare cose straordinarie o eroiche, ma fare cose ordinarie con tenerezza.”
JEAN VANIER
“La tenerezza vissuta senza sessualità e amore produce ipocrisia, la sessualità priva di tenerezza e amore produce pornografia e l’amore, privo di sessualità e tenerezza produce misticismo.”
SILVANO AGOSTI
“La tenerezza è passione tranquilla.”
JOSEPH ANTOINE RENÉ JOUBERT
“Nella sollecitudine di Maria si rispecchia la tenerezza di Dio. E quella stessa tenerezza si fa presente nella vita di tante persone che si trovano accanto ai malati e sanno coglierne i bisogni, anche quelli più impercettibili, perché guardano con occhi pieni di amore.”
PAPA FRANCESCO
“Le donne che, per loro disgrazia, nacquero con un cuore tenero, dovrebbero evitare anche un colloquio con l’uomo indifferente perché, per esse, è pericoloso.”
MADAME D’ARCONVILLE
“Carini e coccolosi, mi raccomando, ragazzi, carini e coccolosi!”
“Tutto ciò che vorremmo conoscere dell’amore: una dolcezza attenta, una gioia appassionata e soprattutto la tenerezza e un’indomita fiducia, tutto ciò che non abbiamo mai avuto e di cui avremo solo l’illusione, il simulacro che noi stessi ci fabbrichiamo, spesso nel momento meno opportuno.”
FRANÇOISE SAGAN
“A modo mio avrei bisogno di carezze anch’io.
Avrei bisogno di pregare Dio.
Ma la mia vita non la cambierò mai mai,
a modo mio quel che sono l’ho voluto io.”
LUCIO DALLA
“– Fantozzi: Pina scusami, ma tu per me, che cos’è, che cos’è che senti eh?
– Pina: Io Ugo per te provo solo…
– Fantozzi: Eh lo so, lo so, provi solo un po’, un po’ di tenerezza…
– Pina: No, Ugo, solo un po’ di pena.”
PAOLO VILLAGGIO – Rag. Ugo Fantozzi
MILENA VUKOTIC – Pina Fantozzi
“Alcune persone sono così gentili che ogni loro sguardo diffonde tenerezza.”
PATRICK CHAMOISEAU
“Lasciamoci avvolgere dalla misericordia di Dio; confidiamo nella sua pazienza che sempre ci dà tempo. […] Sentiremo la sua tenerezza, tanto bella, sentiremo il suo abbraccio e saremo anche noi più capaci di misericordia, di pazienza, di perdono, di amore.”
PAPA FRANCESCO
“Per crescere nella tenerezza, nella carità rispettosa e delicata, noi abbiamo un modello cristiano a cui dirigere con sicurezza lo sguardo. È la Madre di Gesù e Madre nostra, attenta alla voce di Dio e ai bisogni e difficoltà dei suoi figli. ”
PAPA FRANCESCO
“Abbiamo bisogno che il nostro cuore si commuova. Lasciamolo riscaldare dalla tenerezza di Dio; abbiamo bisogno delle sue carezze. Le carezze di Dio non fanno ferite: le carezze di Dio ci danno pace e forza.”
PAPA FRANCESCO
“A volte per difendere, è necessario scappare; a volte è necessario fermarsi per proteggere; a volte è necessario combattere. Però sempre bisogna avere tenerezza.”
PAPA FRANCESCO
“Quando parli con il cuore e dal cuore una luce speciale ti avvolge con tenerezza, tutto diventa soltanto una questione d’amore.”
KATYA GIANNINI
“L’opera salvifica di Cristo non si esaurisce con la sua persona e nell’arco della sua vita terrena; essa continua mediante la Chiesa, sacramento dell’amore e della tenerezza di Dio per gli uomini.”
PAPA FRANCESCO
La rivoluzione della tenerezza è ciò che oggi dobbiamo coltivare come frutto di questo anno della misericordia: la tenerezza di Dio verso ciascuno di noi. Ognuno di noi deve dire: “sono uno sventurato, ma Dio mi ama così; allora anche io devo amare gli altri nello stesso modo“.
PAPA FRANCESCO
“Il Signore con la sua tenerezza ci apre il suo cuore, ci apre il suo amore. Il Signore è allergico alle rigidità.”
PAPA FRANCESCO
“Ciò che rende genuino e profondo l’amore è la tenerezza. Senza di essa, è solo un vuoto e fugace toccarsi e assaggiarsi a vicenda.”
YAMI