Metodologia tecnica relativa a una particolare arte o industria. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla tecnologia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla tecnologia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla tecnologia:
“La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.”
CHARLES DICKENS
“Quando mi trovo alle conferenze sull’informazione tecnologica e la gente dice che la cosa più importante al mondo è fare in modo che le persone possano connettersi alla Rete, io rispondo: Mi state prendendo in giro? Siete mai stati nei paesi poveri?”
BILL GATES
“Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.”
HENRY DAVID THOREAU
“La scienza di oggi è la tecnologia di domani.”
EDWARD TELLER
“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.”
HENRY FORD
“Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.”
ALBERT EINSTEIN
“Il progresso tecnologico è come un’ascia nelle mani di un criminale patologico.”
ALBERT EINSTEIN
“Viviamo in una società profondamente dipendente dalla scienza e dalla tecnologia e in cui nessuno sa nulla in merito a tali questioni. Si tratta di una formula sicura per il disastro.”
CARL SAGAN
“Il problema non è la tecnologia, ma l’uso che se ne fa. Ogni cosa comporta dei rischi, l’importante è esserne consapevoli e valutare se il prezzo che paghiamo (meno privacy) è adeguato a quanto riceviamo in cambio.”
STEFANO NASETTI
“Il connubio di odio e di tecnologia è il massimo pericolo che sovrasti l’umanità. E non mi riferisco alla sola grande tecnologia della bomba atomica, mi riferisco anche alla piccola tecnologia della vita di ogni giorno: conosco persone che stanno per ore davanti al televisore perché hanno disimparato a comunicare tra di loro.”
SIMON WIESENTHAL
“Preferisco utilizzare le apparecchiature elettroniche al posto dei musicisti. Fanno meno errori.”
FRANK ZAPPA
“Mi chiedo spesso se tutti quelli che usano il cellulare siano in effetti dei brillanti schizofrenici che hanno trovato un modo elegante e socialmente accettabile di parlare da soli.”
ARUNAVA BANERJEE
“Un manager con il cellulare entrò in una cabina telefonica e pianse di nostalgia.”
FEDERICO BINI
“Le macchine si evolvono e si riproducono a velocità prodigiosa. Se non dichiariamo loro la guerra fino alla morte sarà troppo tardi per resistere al loro dominio.”
SAMUEL BUTLER II
“Quando vedi qualcosa che è tecnicamente valido, vai avanti e lo fai e discuti su cosa farne solo dopo che hai avuto il tuo successo tecnico. Questo è quanto è capitato con la bomba atomica.”
JULIUS ROBERT OPPENHEIMER
“Mi piace il futuro che la tecnologia e la globalizzazione stanno creando.”
NEILL BLOMKAMP
“Le macchine mi colgono di sorpresa con grande frequenza.”
ALAN MATHISON TURING
“Il prodotto principale di una società automatizzata è un diffuso e profondo senso di noia.”
CYRIL NORTHCOTE PARKINSON
“Quando abbassiamo il livello di comunicazione in termini di quantità e di qualità, i «non detti» acquisiscono forza e vigore in maniera esponenziale. Si tratta di un pericolo insito in particolare in tutte le nuove tecnologie comunicative.”
PIETRO TRABUCCHI
“Il miglior tweet è quello che puoi sentire in un bosco.”
CORRADO.CELESTRI
“Una macchina che modifica se stessa è un concetto molto complesso, l’atto di auto ripararsi implica una qualche idea di coscienza… terreno scivoloso!”
MELANIE GRIFFITH – Duprè
“Non c’è nulla che resta per sempre, pensa alle macchine fotografiche, alle foto, ai rullini: è bastato digitalizzare il processo, inventare la macchina fotografica digitale e, in pochissimo tempo, il mercato è stato sconvolto. L’oggetto, cioè la macchina fotografica, è scomparso.”
PATRIZIA BOI
“Il problema più grande di quest’epoca elettronica riguarda la privacy.”
ANDREW STEPHEN GROVE
“La tecnologia dovrebbe migliorare la tua vita, non diventare la tua vita.”
HARVEY B. MACKAY
“La civiltà delle macchine produce in serie anche la solitudine dell’uomo.”
SÁNDOR MÁRAI
“Prima dovevi uscire e nasconderti nei cespugli ora puoi violare l’intimità di chiunque seduto al tuo computer bevendo una tazza di caffè.”
MARISKA HARGITAY – Olivia Benson
“Non mi piace ciò che sono diventato quando il mio iPhone è a portata di mano.”
JOSH RADNOR
“Ho un nipote di vent’anni, sta sempre al computer. Mi dispiace che non riesca a comunicare con gli altri senza usare il pc. I giovani non hanno contatti personali con la gente e questo è il brutto della tecnologia.”
PENNY MARSHALL
“Al mondo ci sono soltanto gli uomini che non funzionano. Per il resto ogni cosa funziona perfettamente.”
GIOVANNI GUARESCHI
“Noi abbiamo gran fretta di costruire un telegrafo dal Maine al Texas; ma il Maine e il Texas potrebbe darsi che non abbiano nulla di importante da comunicarsi.”
HENRY DAVID THOREAU
“È assurdo impiegare gli uomini di intelligenza eccellente per fare calcoli che potrebbero essere affidati a chiunque se si usassero delle macchine.”
LEIBNITZ
“Per una tecnologia di successo, l’onestà deve avere la precedenza sulle pubbliche relazioni, perché la natura non può essere ingannata.”
RICHARD PHILLIPS FEYNMAN
“Possa ciascuno di voi, nonostante tutte le distrazioni generate dalla tecnologia, avere successo nel trasformare le informazioni in conoscenza, la conoscenza in comprensione, e la comprensione in saggezza.”
EDSGER WYBE DIJKSTRA
“L’umanità sta acquisendo tutta la tecnologia corretta per tutte le ragioni sbagliate.”
RICHARD BUCKMINSTER FULLER
“Il secolo ventesimo primo vedrà una nuova cultura globale popolata da nuovi ceppi umani che onoreranno l’individualità, la complessità e il potenziale della nostra specie; saranno immortali illuminati in grado di comunicare alla velocità della luce e di progettare le tecnologie necessarie alla loro rianimazione scientifica.”
TIMOTHY LEARY
“La nuova interdipendenza creata dall’elettronica ricrea il mondo ad immagine di un villaggio globale.”
HERBERT MARSHALL MCLUHAN
“– Max: Una tempesta globale… dobbiamo disattivare tutto il sistema.
– Jake: L’unico che ha i codici per farlo è il Presidente.”
JIM STURGESS – Max Lawson
GERARD BUTLER – Jake Lawson
“La nostra storia moderna, fratelli, non è la storia di piccoli io coraggiosi che combattono queste grandi macchine?”
ANTHONY BURGESS
“Il terzo millennio è caratterizzato da una relazione tecno-mediata. Oggi nulla è più complesso, più difficile che intessere una relazione interpersonale stabile e duratura.”
TONINO CANTELMI
“La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.”
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY
“Siamo nati in un mondo in guerra, tra i mostri che distruggevano le nostre città e i mostri che creavamo per fermarli.”
JOHN BOYEGA – Jake Pentecost
“Così anche parlando di scienza, si può parlare di amore. Non penso che le macchine elettroniche amino la scienza.”
LOUIS DE BROGLIE
La sensazione è che la Realtà Virtuale e quella Aumentata ci aiuteranno a dialogare meglio con l’Universo, con noi stessi, con gli altri e con le infinite possibilità del “Multiverso”.
PATRIZIA BOI
“L’intelligenza artificiale è destinata all’autodistruzione.”
SILVIA ZONCHEDDU
“La cosa più strana del nostro modo di comunicare è che si tende a parlare più di niente che di qualcosa.”
MEG RYAN – Kathleen Kelly