La condotta di una determinata azione di guerra. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla strategia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla strategia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla strategia:
“Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento bensì sottomettere il nemico senza combattere.”
SUN TZU
“La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.”
SUN TZU
“Nessun metodo come metodo, nessun limite come limite.”
BRUCE LEE
“Il mentitore è sempre un piccolo tattico, mentre chi evita di mentire segue una strategia.”
GIUSEPPE PONTIGGIA
“Il vantaggio quasi unico dell’offensiva consiste nella sorpresa.”
KARL VON CLAUSEWITZ
“Oggi per controbattere un’accusa non è necessario provare il contrario, basta delegittimare l’accusatore.”
UMBERTO ECO
“Nel prepararsi per una battaglia ho sempre scoperto che i progetti sono inutili, ma la pianificazione è indispensabile.”
DWIGHT EISENHOWER
“Se non puoi sconfiggerli, fai in modo che siano sconfitti.”
GEORGE CARLIN
“Gli esperti [nell’arte] del combattere inducono gli altri [a fare la prima mossa], e non vengono indotti a farla.”
SUN TZU
“È meglio vendere un gran numero di autovetture con un basso margine ragionevole che venderne meno con un ampio margine di profitto… Questo consente ad un numero maggiore di persone di comprare e godersi (l’autovettura) e dà ad un numero maggiore di persone impiego ad un buon salario. Questi sono due scopi che ho nella vita.”
HENRY FORD
“Non è più possibile vendere, bisogna commercializzare, creare cioè un desiderio che sia soddisfabile senza impegnarsi troppo nella vendita.”
PETER FERDINAND DRUCKER
“Nell’elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime.”
MIYAMOTO MUSASHI
“Una delle strategie di marketing più potenti del Novecento è regalare una cosa per far sorgere la domanda di un’altra.”
CHRIS ANDERSON
“L’azione di un comandante supremo non somiglia minimamente a ciò che noi possiamo immaginarci standocene comodamente seduti nel nostro studio ad analizzare sulla carta geografica una data campagna di guerra con un dato numero di truppe da una parte e dall’altra, in una data località, e cominciando le nostre riflessioni da un dato momento.”
LEV TOLSTOJ
“Sebbene possa sembrare strano a molti, in generale io considero che negli scacchi si basa tutto sulle tattiche. Se uno pensa alla strategia come ad un blocco di marmo, allora le tattiche sono lo scalpello col quale il maestro opera, nel creare lavori di arte scacchistica.”
TIGRAN PETROSIAN
“Se non si conoscono i piani dei signori vicini, non si possono stringere alleanze; se non si conosce la conformazione di monti e foreste, paesaggi pericolosi e acquitrini, non si possono muovere eserciti… Si rifletta con cura prima di muoversi; vince chi per primo conosce le strategie dirette e indirette.”
SUN TZU
“Le vie che portano a conoscere il successo:
1. Sapere quando si può o non si può combattere
2. Sapersi avvalere sia di forze numerose che di forze esigue
3. Saper infondere uguali propositi nei superiori e negli inferiori.”
SUN TZU
“È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.”
CONFUCIO
“Se devi esporre un punto importante, non cercare di essere sottile o astuto. Usa un maglio. Colpisci il punto una volta. Poi ritornaci e colpisci ancora. Poi colpiscilo una terza volta con una botta tremenda.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“Sapere come si gioca non consiste solo nel colpire bene la palla, bensì nel fare la scelta giusta, nel sapere quando smorzarla o colpirla forte, alta, lunga, con backspin o topspin o piatta, e in che punto del campo indirizzarla.”
RAFAEL NADAL
“Non esiste un metodo indolore per raggiungere i vostri obiettivi. Le idee da sole, senza impegno, non bastano. Senza cambiamento, senza passione e senza persone disposte ad affrontare un salto nel buio, la strategia è soltanto un guscio vuoto.”
SETH GODIN
“Non si oppone forza contro forza ma si devia la forza dell’avversario, per poi colpirlo quando è sbilanciato e indifeso.”
GIORGIO NARDONE
“Il successo è per il 20% capacità e per l’80% strategia. Puoi sapere come leggere, ma più importante ancora, cosa hai intenzione di leggere?”
JIM ROHN
“In un terreno aperto non ti accampare. In una zona di confine stringi alleanze. In una zona crocevia non restare. In un terreno chiuso elabora strategie. In un terreno di morte combatti.”
SUN TZU
“Per combattere il caldo sto provando una tecnica del tutto nuova che consiste nello stare immobile sul divano. Eh niente, si suda lo stesso.”
“Guai al generale che si presenta su un campo di battaglia con un sistema.”
NAPOLEONE BONAPARTE
“Non attaccare mai un problema senza presentare insieme una soluzione.”
JIM ROHN
“La strategia è madre di molte vittorie.”
SIGFRIDO
“Il dollaro è in agonia, allora prepara una nuova e disgustosa strategia.”
ADELINA DOKJA
“Adescate [il nemico] con la prospettiva di un vantaggio, e conquistatelo con la confusione. Se è solido, preparatevi [a combatterlo]; se è forte, evitatelo. Se è collerico, mostratevi cedevoli; se è umile, arroganti. Se è pigro, affaticatelo; se è compatto, disperdetelo. Attaccatelo quando è impreparato, e apparite all’improvviso.”
SUN TZU
“Pensate prima di tutto al modo migliore per fissare un appuntamento, e poi potrete studiare il modo migliore per vendere il vostro prodotto.”
FRANK BETTGER
“Prima ti delegittimano, poi ti isolano e poi ti ammazzano.”
GIOVANNI FALCONE
“Vodka, Vitamine e ‘Vogue’ le mie tre V per dimenticarsi velocemente di un uomo!”
FRANCESCA CHILLEMI – Azzurra Leonardi
“Quattro mesi fa, quando ho accettato l’incarico, avevo un piano… Quel piano è fallito. Ero venuto ad allenare giocatori di basket, ma voi siete diventati studenti. Ero venuto ad insegnare a dei ragazzi, e siete diventati uomini. E per questo io voglio ringraziarvi. ”
SAMUEL L. JACKSON – Ken Carter
“Considero l’andare a Hollywood come l’andare dietro le linee nemiche. Ti fai paracadutare, prepari l’esplosione, e poi scappi via prima che deflagri.”
ROBERT REDFORD
“Tutti possono vedere la mie tattiche, nessuno può conoscere la mia strategia.”
SUN TZU
“Una conversazione locale quanto globale, generalista quanto estremamente specializzata. Il segreto per non farsi travolgere dall’immensità del flusso è di utilizzare al meglio le funzioni di filtro e soprattutto di scegliere con attenzione le fonti alle quali attingere, siano esse singole persone, media, istituzioni pubbliche o aziende private.”
LUCA CONTI
“Quando il nemico cerca il vantaggio, getta l’esca per ingannarlo. Quando è in confusione, attaccalo. Quando il nemico è potente, stai in guardia. Quando è forte, evitalo. Quando è infuriato, provocalo. Attaccalo quando è impreparato. Fai la tua mossa quando meno se lo aspetta.”
SUN TZU
“La miglior strategia è sempre quella di essere molto forti; dapprima in generale, poi nei dettagli decisivi… Non esiste nessuna legge più nobile e più semplice di quella di tenere concentrate le forze… In breve, il primo principio è agire con il massimo della concentrazione.”
KARL VON CLAUSEWITZ
“La percezione è forte e la vista debole. Nella strategia è importante vedere le cose distanti come se fossero vicine e prendere una visione distanziata delle cose vicine.”
MIYAMOTO MUSASHI
“Lo stratagemma deve essere il meno evidente possibile e i suoi effetti devono sembrare naturali.”
GIORGIO NARDONE
“Dite tutta la verità, ma ditela insinuandola: l’importante è girarci attorno.”
ALAN BENNETT
“Attacca il tuo nemico come un falco e scappa come il vento.”
YASUO YAMADA – Arsène Lupin III
“Arruolati nella Legione Straniera! Tanto è piena di napoletani, sa!”
TOTÒ – Antonio Scaparro
“Se volete dimenticare qualcosa su due piedi non dovete far altro che scrivervi, su un pezzetto di carta, che è una cosa da ricordare.”
EDGAR ALLAN POE
“La moderazione è sempre la tattica preferibile.”
RE CARLO V D’ASBURGO E I DI SPAGNA
“Non ti perdere nei dettagli. Guarda l’insieme.”
FERDINAND FOCH