un gruppo di atleti che costituiscono un insieme. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla squadra
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla squadra. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla squadra:
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”
MICHAEL JORDAN
“A me sinceramente la parola leader non mi è mai piaciuta, più che altro mi metto a disposizione della squadra.”
FRANCESCO TOTTI
“Una squadra è dove un ragazzo può provare da sé il suo coraggio. Una gang è dove un vigliacco va a nascondersi.”
MICKEY MANTLE
“Quando stringo la mano a un milanista me la lavo, quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita.”
PEPPINO PRISCO
“Far vincere una squadra non è questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono tutti essere disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni.”
PHIL JACKSON
“Vincere è sempre importante ed è raramente frutto del caso. Puoi essere fortunato una volta, due, ma le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro, di un gruppo formato al quale si contribuisce come allenatore.”
MARCELLO LIPPI
“Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti.”
LUCIANO RAVAGNANI
“Chi pensa che noi All Blacks siamo vulnerabili, lo fa a suo rischio e pericolo.”
KEVEN MEALAMU
“La differenza tra il nuoto e gli sport di squadra è che quando nuoti l’opportunità te la crei, mentre quando sei in una squadra l’opportunità ti deve essere data.”
MASSIMILIANO ROSOLINO
“Le magliette tutte identiche vogliono dire squadra.”
ALESSANDRO DEL PIERO
“Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo… mai ascolano con piedi sulla terra!”
VUJADIN BOSKOV
“Sono praticamente inarrestabile. Quando la partita si mette male, i miei compagni sanno a chi rivolgersi.”
KOBE BRYANT
“Io sono contro ogni forma di razzismo, ma mia figlia in sposa a un giocatore del Milan non la darei mai.”
PEPPINO PRISCO
“Io cerco di essere uno che non si nota quando c’è, ma si nota quando manca.”
ALESSANDRO MOSCARDI
“Il modo in cui una squadra gioca nel suo complesso determina il suo successo. Tu puoi avere il più grande gruppo di star individuali del mondo, ma se non giocano assieme, il club non varrà un centesimo.”
BABE RUTH
“Un gruppo dei migliori giocatori non fa necessariamente la migliore squadra.”
MARCELLO LIPPI
“Avere Platini in squadra era come avere una credit card sempre a portata di mano.”
GIANNI AGNELLI
“Perché tifo per il Milan? Da bambino una volta, per caso, ho aperto il portafogli di mio nonno e dentro c’era una foto di Rivera e una di Padre Pio, e io gli ho chiesto: ‘Nonno, ma questi chi sono?’. E lui mi ha risposto: ‘Questo è un uomo che faceva miracoli, l’altro è un famoso frate pugliese’.”
DIEGO ABATANTUONO
“Il potere del calcio non è un’esclusiva del Nord, ma la musica è sempre la stessa: noi romani siamo viziati, pigri, prepotenti. La pensino come vogliono, io sono nato romano e romanista. E così morirò.”
FRANCESCO TOTTI
“È abitudine della Juventus dire e credere che quando le cose vanno bene il merito è dei giocatori, quando vanno meno bene la responsabilità è della società.”
GIANNI AGNELLI
“In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!”
AL PACINO – Tony D’Amato
“Il segreto della vittoria, in campo, ma anche nella vita, sta nel saper rispettare il mio compagno di squadra, ma anche il mio avversario. Nessuno vince da solo, né in campo né nella vita!”
PAPA FRANCESCO
“Non mi interessa essere una leader, ma fare parte di un team vincente.”
JANE PAULEY
“In campo bisogna dare il meglio di se stessi, aiutare i compagni e praticare un gioco di insieme. Quando si conduce bene una partita, quando il pubblico si diverte e tu stesso ti diverti, allora è soddisfacente qualsiasi risultato finale. Se poi vinci, è ancora meglio.”
RUUD GULLIT
“Trapattoni è uno che cura la squadra nei minimi particolari dal lunedì alla domenica. È uno che ti sta addosso e non ti dà respiro, che ti tiene sempre sulla corda.”
ENZO BEARZOT Parlando di Giovanni Trapattoni
“Ho visto l’arbitro di Inter-Milan fischiare un rigore per la Juventus!”
“La Juventus è come una malattia che uno si trascina dall’infanzia. Alla lunga ci si rassegna.”
PEPPINO PRISCO
“Il valore della nazionale non si confronta con il denaro, si confronta con la gloria.”
DIEGO ARMANDO MARADONA
“Le rock band sono parecchio simili alle squadre di football: se uno si droga e combina dei casini, prendi qualcun altro che è orgoglioso di indossare l’uniforme e di far parte del gruppo.”
GENE SIMMONS
“La nostra squadra di bevitori ha un problema di hockey.”
“Se non puoi essere un atleta sii almeno un sostenitore atletico.”
EVE ARDEN
“– Il fatto è che lavoro meglio da solo…
– Anch’io lavoro meglio da solo!
– Ok… Allora ti puoi accodare!”
HENRY CAVILL – Napoleon Solo
ARMIE HAMMER – Illya Kuryakin
“Juventus uguale FIAT uguale potere.”
HELENIO HERRERA
“L’Inter nacque da una scissione del Milan… Ecco la dimostrazione che si può fare qualcosa di importante partendo da niente!”
PEPPINO PRISCO
“La Juve è nata per vincere, lo dice la sua storia. Qui è l’unica cosa che conta e ti preparano per quello, ti trasformano in una macchina da guerra.”
GONZALO HIGUAÍN
“Mi dite che sono stato il più grande ma la verità è che ho fatto parte di una squadra imbottita di campioni.”
MARCO VAN BASTEN
“La forza dell’Italia è quella di avere la volontà e l’energia, tanta energia per poter arrivare in fondo ad ogni competizione, ad ogni torneo a cui prendiamo parte. La forza dell’Italia è il gruppo e la voglia di arrivare sempre più lontano.”
IVAN ZAYTSEV
“L’Inter è Milano, i tifosi dell’Inter sono sempre stati considerati i milanesi veri. L’Inter ha sempre rappresentato l’orgoglio dello sport milanese, ha più radici l’Inter per la città che il Milan.”
MASSIMO MORATTI
“La Juventus è l’unica donna della nostra vita che non c’ha mai tradito.”
GIAMPIERO MUGHINI
“Per me l’Italia è Torino. La Juve mi ha fatto diventare un grande calciatore e una grande persona, la porto sempre nel cuore.”
ZINÉDINE ZIDANE
“Lo stile Juve si avvicina a un decalogo non scritto dei doveri dello sportivo professionista. Non è un di più che ha la Juve, è qualcosa che manca agli altri.”
DINO ZOFF
“Abbiate un proposito, e un obiettivo: quando lo stesso è sostenuto con la testa e con il cuore dalla comune volontà di un gruppo di perseguirlo, i risultati non tarderanno a arrivare.”
FRANCESCO AGATI
“Sapete perché la Nazionale di calcio beve acqua Uliveto? Perché aiuta a digerire le sconfitte.”
“Non permettete a niente e a nessuno di dividerci e niente ci distruggerà! Nella mitologia greca i Titani erano superiori agli stessi dei. Dominavano l’universo con potere assoluto. Quel campo da football è il nostro universo… Dominiamolo da veri Titani!”
DENZEL WASHINGTON – Coach Herman Boone
“La Juve è per me l’amore di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione, comunque emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d’amore.”
GIANNI AGNELLI
“Di stile Juventus parlano gli altri, non noi.”
GIANNI AGNELLI
“A Milano ci sono due squadre: l’Inter e la primavera dell’Inter.”
PEPPINO PRISCO
“Il Milan è un affare di cuore, costoso, ma anche le belle donne costano.”
SILVIO BERLUSCONI