La condizione del cielo quand’è sgombro di nubi e del tempo quando il cielo è così. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla serenità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla serenità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla serenità:
“Serena è la vita di chi la vive con superficialità.”
MICHELE SCIRPOLI
“La sera è quel momento della giornata in cui anche le anime tormentate ritrovano un po’ di tranquillità, poiché riaffiora la speranza che il domani possa essere migliore.”
MICHELE SCIRPOLI
“Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.”
LAO TSE
“Il cuore è come il cielo: solo quando si apre può essere sereno.”
EMANUELA BREDA
“Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia.”
MAHATMA GANDHI
“È sognando che plachiamo i nostri tormenti. È con il sognare che rendiamo la nostra vita più serena.”
MICHELE SCIRPOLI
“La felicità è una combinazione di pace interiore, disponibilità economiche e, soprattutto, pace mondiale.”
DALAI LAMA
“Non giudicare gli uomini dalla loro pura apparenza; perché la risata leggera che spumeggia sulle labbra spesso ammanta le profondità della tristezza, e lo sguardo serio può essere il sobrio velo che copre una pace divina e la gioia.”
HARRY FORSTER CHAPIN
“Ho sempre pensato che la rabbia sia molto più interessante che stare bene con sé stessi.”
BILLIE JOE ARMSTRONG
“Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.”
THICH NHAT HANH
“I momentisereni di oggi sono i pensieri tristi di domani.”
BOB MARLEY
“La vera ricchezza non deriva dall’abbondanza dei beni materiali, ma da una mente serena.”
MAOMETTO
“L’uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la sua compassione a tutti gli esseri viventi.”
ALBERT SCHWEITZER
“La leggerezza è propria dell’età che sorge, la saggezza dell’età che tramonta.”
CICERONE
“Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire.”
LEONARDO DA VINCI
“Ho avuto un istante di grande pace. Forse è questa la felicità.”
VIRGINIA WOOLF
“Il fine della vita è il piacere, ma non il piacere dei dissoluti e dei gaudenti, come credono alcuni ignoranti che non ci vogliono capire, bensì il non soffrire, per quanto riguarda il corpo, e il non turbarsi per quanto riguarda l’anima.”
LUCIANO DE CRESCENZO
“Fai il tuo lavoro, e poi fai un passo indietro. L’unica strada per la serenità.”
LAO TSE
“La vita ha i colori di un arcobaleno: sta a noi cercare di renderli sempre splendenti. Spesso non sono visibili in condizioni di quiete: il nostro arcobaleno ci illumina intensamente proprio dopo temporali di pioggia e di lacrime.”
PIERO LALISCIA
“La pace, la beatitudine, la gioia, non dipendono dalla realizzazione di obiettivi, ma solo da un atteggiamento mentale.”
RAFFAELE MORELLI
“Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori.”
CATONE IL CENSORE
“Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.”
BRAD PITT – Achille
“A perdere potere si guadagna in serenità.”
CARL GUSTAV JUNG
“La vita è bella quando riconosci la fortuna che hai per quello che hai.”
ADRIANO PIATTONI
“La serenità si raggiunge con molto affanno.”
MICHELANGELO
“La maggior parte delle cose che diciamo e facciamo non sono necessarie; chi le eliminerà dalla sua vita sarà più tranquillo e imperturbato.”
MARCO AURELIO
“Buona è l’azione che non provoca alcun rimpianto e il cui frutto è accolto con gioia e serenità.”
BUDDHA
“Correre un’ora al giorno, e garantirmi così un intervallo di silenzio tutto mio, è indispensabile alla mia salute mentale.”
HARUKI MURAKAMI
“Non troverete mai la pace della mente fino a che non ascolterete il vostro cuore.”
GEORGE MICHAEL
“Il vino eleva l’anima e i pensieri,
e le inquietudini
si allontanano dal cuore dell’uomo.”
PINDARO
“Una persona altruista e compassionevole è in genere una donna o un uomo più felice, più sereno.”
DALAI LAMA
“La pazienza è una risposta ferma nei confronti dell’avversità che poggia su un carattere saldo che non si lascia turbare né da difficoltà esterne, né interne.”
DALAI LAMA
“Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com’è – nella forma in cui è, sei sereno, sei in pace. La felicità e l’infelicità non vanno così in profondità. Sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro ti rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne.”
ECKHART TOLLE
“Il mio sogno è quello di Picasso: avere tanto denaro da poter vivere sereno come i poveri.”
FERNANDO SAVATER
“Se vuoi viver cent’anni senza pene, prendi il mondo come viene.”
“Chi vuol vivere in pace vede, soffre e tace con pazienza.”
PADRE PIO
“La serenità e la vitalità della nostra giovinezza derivano in parte dal fatto che procedendo in salita non vediamo la morte, perché questa è ai piedi dell’altro versante.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Che cosa mai significava sentirsi rispondere di no, tralasciare qualcosa per farlo successivamente, se la cosa più importante era godersi pienamente la vita?”
PAULO COELHO
“Per essere felici, la vita deve trascorrere per lo più tranquilla, poiché la vera gioia può vivere soltanto in un’atmosfera di tranquillità.”
BERTRAND RUSSELL
“La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.”
VALENTINO ROSSI
“Ho cercato la pace ovunque, non l’ho trovata da nessuna parte se non in un angolo con un libro.”
TOMMASO DA KEMPIS
“Per raggiungere la serenità interiore, è bene non trascurare quel che c’è di favorevole e di buono negli avvenimenti che ci capitano contro la nostra volontà, oscurando e bilanciando il peggio con il meglio.”
PLUTARCO
“Il lavoro calmo e regolare, l’aria viva d’altura, la frugalità e soprattutto la serenità dell’anima avevano conferito a quel vecchio una salute quasi solenne.”
JEAN GIONO
“Chi nasconde il saluto non ha il cuore sereno.”
SALVATORE CUTRUPI
“La felicità è una menzogna, la cui ricerca è causa di tutti i malanni della vita. Ma ci sono calme serene che la imitano e forse la superano.”
GUSTAVE FLAUBERT
“Distingui fra le tue necessità e i tuoi desideri. Le necessità sono poche, mentre i desideri possono essere illimitati. Per trovare libertà e serenità, segui solo le tue necessità. Smetti di creare desideri illimitati inseguendo i capricci della falsa felicità. Più dipendi da condizioni esterne per la tua felicità, meno felice sarai.”
PARAMAHANSA YOGANANDA