Il più vasto Stato del mondo, esteso dall’Europa orientale all’Estremo Oriente. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla Russia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla Russia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla Russia:
“All’epoca dell’Urss tatuare era ritenuto un crimine in sé, e per questa attività si andava in galera.”
NICOLAI LILIN
“Mi piacerebbe molto fare un viaggio in Russia, anche se quei bastardi hanno ucciso metà della mia famiglia.”
PRINCIPE FILIPPO DI EDIMBURGO
“Nell’armata Sovietica ci vuole più coraggio a ritirarsi che ad avanzare.”
JOSIF STALIN
“Per noi in Russia, il comunismo è un cane morto, mentre, per molte persone in occidente è ancora un leone vivente.”
ALEKSANDR ISAEVIC SOLZHENITSYN
“In Russia appena molli un attimo, l’avversario ti fa trovare immediatamente in difficoltà. Il livello di gioco è molto alto e molto fisico. Devi essere sempre concentrato mentalmente. Non puoi permetterti di smettere di pensare e di affidarti soltanto al tuo talento.”
IVAN ZAYTSEV
“In Russia non esistono prostitute professioniste, ci sono solo delle dilettanti di talento.”
NIKITA KRUSCIOV
“È importante capire che l’attuale russomania non è che un sintomo del generale indebolimento della tradizione liberale in Occidente.”
GEORGE ORWELL
“La rivoluzione sovietica ha garantito il diritto all’uguaglianza, non quello dell’intelligenza.”
IL’JA ERENBURG
“Il popolo russo ama vivere in pace e bene. Nella sua storia, la Russia non ha mai dichiarato guerre di espansione come la Francia di Napoleone e la Germania di Hitler, ma solo patito quelle di altri.”
PAOLO SAVONA
“Le cose del Cremlino rimangono nel Cremlino!”
JOHN MALKOVICH – Marvin Boggs
“Miei concittadini Americani, sono lieto di informarvi che ho appena firmato una legge che dichiara la Russia fuorilegge. Il bombardamento inizierà tra cinque minuti.”
RONALD REAGAN
“Nessuno vuole intervenire negli affari russi. La Russia è un paese molto grande, un paese molto vecchio, un paese molto sgradevole abitate da un numero enorme di persone in gran parte ignoranti con un enorme possesso di armi letali e in uno stato di estremo disordine estremo. Inoltre la Russia è lontana.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“Quella russa è una pallavolo fredda, rispetto a quella a cui sono abituato. La parte prevalente in me è quella italiana.”
IVAN ZAYTSEV
“Abbiamo una Russia risorgente piena di risentimento verso la Ue, e impegnata a riasserire se stessa come rivale degli Stati Uniti. È una Russia molto potente e molto ostile verso l’Europa. Ma la Ue non lo capisce e si divide.”
GEORGE SOROS
“Avremmo tutto l’interesse a tirare anche la Russia dentro l’Unione europea. Ci garantirebbe sul fronte dell’energia e anche su quello della cultura.”
MARINE LE PEN
“Chi non rimpiange la disgregazione dell’URSS, non ha cuore, chi vuole ricrearla così com’era, non ha cervello.”
VLADIMIR PUTIN
“Se volessi le truppe russe potrebbero essere in due giorni non solo a Kiev, ma anche a Riga, Vilnius, Tallinn e Varsavia o Bucarest.”
VLADIMIR PUTIN
“La Russia è d’accordo con quelli che credono che le decisioni debbano essere prese collettivamente e non nel buio al fine di servire gli interessi di alcuni Paesi o gruppi di Paesi.”
VLADIMIR PUTIN
“Andare a Mosca è benefico, perché quando torni in patria sventoli la bandiera americana con tutta la forza di cui sei capace.”
MARY TYLER MOORE
“Dormono nello stesso letto, ma non fanno gli stessi sogni.
[Parlando della prima distensione tra USA e URSS].”
ZHOU ENLAI
“Crebbi e divenni uomo, uomo fatto. Veramente, misuravo un metro e sessantatré. Il che non è, tecnicamente, quel che in Russia si intende per ‘uomo fatto’; però, puoi ancora avere dei beni al sole. Sopra uno e sessanta puoi essere proprietario terriero. Sotto uno e sessanta ti ci vuole un permesso speciale dello Zar.”
WOODY ALLEN – Boris
“Patria di pazienza, terra dei russi.”
FËDOR IVANOVIČ TJUTČEV
“Capovolgi il tuo metodo di lavoro, considerando che a Mosca nessuno sa cosa succede, ma tutti lo capiscono. A Roma tutti sanno cosa succede, ma non lo capisce nessuno. Non cercare di capirlo tu, e tanto meno di spiegarlo ai tuoi lettori.”
LUIGI BARZINI JR.
“Ho imparato il russo da autodidatta e mi è stato molto utile, perché se non si legge Pushkin in lingua originale non si ha il quadro completo. ”
CLIVE JAMES
“In America puoi sempre trovare un partito. In Russia il partito ti trova sempre.”
YAKOV SMIRNOFF
“Putin ha un piano. La sua ambizione prima di tutto è dividere e destabilizzare l’Ucraina. Oltre a questo, mira anche a dividere la Ue, diffondere l’influenza russa e, se possibile, sostituire gli Stati Uniti come il principale fattore esterno sull’Unione europea.”
GEORGE SOROS
“Non posso farvi delle previsioni sulle azioni della Russia. La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro a un enigma.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“La Russia è un po’ come un paziente criticamente malato. Ogni giorno ti devi alzare e prendergli il polso e sperare che nulla di catastrofico sia accaduto la notte prima.”
CONDOLEEZZA RICE
“L’omosessualità in Russia è un crimine e la punizione è sette anni in prigione, chiuso con altri uomini. C’è una lista di attesa di tre anni.”
YAKOV SMIRNOFF
“In Occidente, tutto è permesso e nulla è importante, qui invece è il contrario: nulla è permesso, tutto è importante.”
EMMANUEL CARRÈRE
“Non sono mai stato coinvolto in vendite di armi. Questo settore in Russia è prerogativa esclusiva dello stato.”
ROMAN ABRAMOVIČ
“La Russia ha fomentato il conflitto nel Donbas in Ucraina, ha ripetutamente violato lo spazio aereo nazionale di diversi paesi europei e ha montato una campagna di distruzione sostenuta da spionaggio e pirateria informatica. È un pericolo per noi.”
THERESA MAY
“Ho motivo di pensare che il presidente russo sia stato preso in ostaggio.”
GERARD BUTLER – Joe Glass
“La Russia ha scelto di sospendere le adozioni con tutti i paesi stranieri tranne che con l’Italia, perché qui non ci sono coppie gay che possono adottare un bambino.”
MATTEO SALVINI
“Il termine populismo è molto più recente e ci arriva dalla Russia, dove fu coniato alla metà dell’Ottocento per indicare una rivoluzione dei contadini.”
GIOVANNI SARTORI
“Putin è realista. È contrario a un’Europa che lo danneggi. E questa lo danneggia.”
PAOLO SAVONA Parlando di Vladimir Putin
“È assolutamente chiaro che le forze russe non stanno facendo differenza tra le postazioni dello Stato islamico e le forze di opposizione moderate impegnate nella lotta contro Assad. Di conseguenza, in realtà stanno appoggiando il macellaio Assad.”
DAVID CAMERON
“Nell’Unione Sovietica l’esercito è stato depoliticizzato e separato dal partito, quindi nazionalizzato. Il partito è rimasto disarmato ed è crollato.”
XI JINPING
“Vogliamo instaurare relazioni migliori il più possibile con la Russia, ma allo stesso tempo siamo all’erta nel vedere i rapporti tra Germania e russi.”
LECH KACZYŃSKI
“La qualità dei killer assoldati da Mosca è decisamente calata rispetto ai tempi del KGB.”
ALEKSANDR LITVINENKO
“Nessuno dovrebbe avere l’illusione di poter ottenere una superiorità militare sulla Russia, di poter metterci un qualche tipo di pressione. Avremo sempre un’adeguata risposta a qualsiasi avventurismo.”
VLADIMIR PUTIN
“Dopo settant’anni le porte cominciano ad aprirsi in Unione Sovietica: il primo assaggio di libertà sarà tagliato con cocaina. Qualsiasi Paese che sopravvive a Stalin può certamente reggere un po’ di roba.”
ED O’ROSS – Viktor Rostavili
“La Russia è come una grande Cervinia, ma molto meglio.”
RENATO POZZETTO – Bernardo Mambelli, detto ‘Il Gandhi’
“I Russi possono fornire delle armi, ma solo gli Stati Uniti possono garantire una soluzione.”
ANWAR AL-SADAT
“Solo in Russia la poesia viene rispettata… si può morire per essa.”
OSIP MANDELSTAM
“Senza Carter non avremmo avuto Reagan, e senza Reagan probabilmente l’Unione Sovietica sarebbe ancora in vita.”
NEWT GINGRICH