Possibilità di prevedere le conseguenze del proprio comportamento. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla responsabilità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla responsabilità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla responsabilità:
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”
MARTIN LUTHER KING
Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: “Io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me“.
OSHO
“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.”
MAGIC JOHNSON
“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie… lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”
ORIANA FALLACI
“Gli uomini in certi momenti sono padroni del loro destino; la colpa, caro Bruto, non è delle nostre stelle, ma nei nostri vizi.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Quanto più acquisto esperienza, tanto più mi accorgo che l’uomo è la causa del proprio dolore o della propria gioia.”
MAHATMA GANDHI
“Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.”
PAULO COELHO
“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.”
SERGIO BAMBARÉN
“L’amicizia è sempre una dolce responsabilità ma non è mai un’opportunità.”
KHALIL GIBRAN
“Io non guardo a me stessa come a una povera derelitta ragazza del ghetto che è riuscita a sfondare. Io penso a me stessa come a qualcuna che sin dalla tenera età sapeva essere responsabile di se stessa e doveva riuscire a sfondare.”
OPRAH WINFREY
“Poiché nessuno pensa che le sue sventure possano essere attribuite a una sua pochezza, ecco che dovrà individuare un colpevole.”
UMBERTO ECO
“Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.”
PAOLO GIORDANO
“Un amore sano non può venire richiesto e nemmeno dato per scontato. Può solo essere un continuo scambio di dare-avere e di dialogo tra due persone indipendenti che condividono molti valori e responsabilità, e tuttavia sentono una magia infantile l’una per l’altra.”
DENIS WAITLEY
“Non importa quello che sei ma quello che fai per esserlo.”
ANNA PIEDISCALZI
“Ci è stato insegnato a biasimare nostro padre, le nostre sorelle, i nostri fratelli, la scuola, gli insegnanti – possiamo biasimare chiunque ma mai noi stessi. Non è mai colpa nostra. Ma è sempre colpa nostra, perché se volessimo cambiare, siamo noi quelli che dobbiamo cambiare. É così semplice, non è così?”
KATHARINE HEPBURN
“Assumersi la responsabilità della propria infelicità è l’inizio del cambiamento.”
OSHO
“L’era dei rinvii, delle mezze misure, degli espedienti ingannevolmente consolatori, dei ritardi è da considerarsi chiusa. Ora inizia il periodo delle azioni che producono delle conseguenze.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta diligenza, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l’incarico è affidato a tre o più persone.”
GEORGE WASHINGTON
“La cosa piú temibile, però, è voltare le spalle alla paura, chiudere gli occhi per non vederla. Perché cosí facendo consegniamo la cosa piú preziosa che abbiamo in noi a qualcos’altro.”
HARUKI MURAKAMI
“Il carattere attivo dell’amore diviene evidente nel fatto che si fonda sempre su certi elementi comuni a tutte le forme d’amore. Questi sono: la premura (o cura), il rispetto, la responsabilità e la conoscenza.”
ERICH FROMM
“È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.”
JEAN-PAUL SARTRE
“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare.”
JEAN-PAUL SARTRE
Non “lasciatevi vivere”, ma prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro!
PAPA GIOVANNI PAOLO II
“La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove. Perché si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile. Bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità.”
PIERO CALAMANDREI
“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro.”
STEVE JOBS
“La libertà comporta responsabilità: ecco perché tutti ne hanno paura.”
GEORGE BERNARD SHAW
“Sii tu da oggi l’autore della tua felicità! Non permettere mai a nessuno di scrivere al posto tuo!”
ALESSANDRO DIURNO
“Non credo al Paradiso o all’Inferno, né ad un vecchio uomo seduto su un trono. Credo in un potere più elevato, più grande di me, perché questo mi permette di continuare a sentirmi responsabile.”
KATY PERRY
“I più grandi doni che puoi dare ai tuoi figli sono le radici della responsabilità e le ali dell’indipendenza.”
DENIS WAITLEY
“Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato.”
“Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l’oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, non il torturato.”
ELIE WIESEL
“Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bellezza o bruttezza del mondo.”
AUGUSTO DAOLIO
“Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo.”
J.R.R. TOLKIEN
“– Davo la colpa a tutti davo la colpa ai bianchi, colpa alla società, colpa a Dio. Non avevo risposte perché mi facevo le domande sbagliate. Tu devi farti la domanda giusta.
– E qual è?
– Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?”
AVERY BROOKS – Dr. Bob Sweeney
EDWARD NORTON – Derek
“Tutto quello che ho, l’ho ereditato. Ha fatto tutto mio nonno. Devo tutto al diritto di proprietà e al diritto di successione, io vi ho aggiunto il dovere della responsabilità.”
GIANNI AGNELLI
“Non si fa quello che si vuole. Tuttavia si è responsabili di quello che si è.”
JEAN-PAUL SARTRE
“C’è troppa tendenza ad attribuire a Dio i mali che l’uomo fa di sua spontanea volontà.”
AGATHA CHRISTIE
“Politica è dire sempre «noi» e mai «io».”
MARCO TRAVAGLIO
“Essere un uomo significa essere responsabile. Significa provare vergogna alla vista di quella che sembra essere la miseria immeritata. Significa essere orgogliosi di una vittoria dei propri compagni. Significa sentire, quando si posa la propria pietra, che si sta contribuendo alla costruzione del mondo.”
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY
“Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori ne sapesse dar colpa a se stesso.”
CONFUCIO
“Quando prendiamo una decisione dobbiamo sempre pensare alle conseguenze che essa avrà sugli altri.”
ALBERT ACREMANT
“Un no pronunciato con convinzione è molto migliore di un sì pronunciato unicamente per compiacere o, ancora peggio, per evitare problemi.”
MAHATMA GANDHI
“Esserci significa esserci coi fatti. Le parole, spesso, sono il modo più certo di essere altrove.”
FILIPPO ALOSI
“Credo che un eroe sia quello che comprende la responsabilità che comporta la sua libertà.”
BOB DYLAN