Sentimento reciproco d’affetto e di benevolenza. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla fratellanza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla fratellanza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla fratellanza:
“Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli.”
MARTIN LUTHER KING
“Nessuno è nato schiavo, né signore, né per vivere in miseria, ma tutti siamo nati per essere fratelli.”
NELSON MANDELA
“Dobbiamo imparare a vivere insieme come fratelli o periremo insieme come stolti.”
MARTIN LUTHER KING
“Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli… perché lo facevi anche tu.”
VIN DIESEL – Dominic Toretto
“Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri.”
DON ANDREA GALLO
“Gesù Cristo non ci vuole come principi che guardano in modo sprezzante, ma come uomini e donne del popolo.”
PAPA FRANCESCO
“Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.”
MADRE TERESA DI CALCUTTA
“Uomini, pace! Nella prona terra
troppo è il mistero; e solo chi procaccia
d’aver fratelli in suo timor, non erra.”
GIOVANNI PASCOLI
“Fintanto che ciascun uomo non sarà diventato veramente fratello del suo prossimo, la fratellanza non avrà inizio. Nessuna scienza e nessun interesse comune potrà indurre gli uomini a dividere equamente proprietà e diritti. Qualunque cosa sarà sempre troppo poco per ognuno e tutti si lamenteranno, si invidieranno e si ammazzeranno l’un l’altro.”
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ
“Se un fratello sta davanti alla porta e bussa, uno lo accoglie a braccia aperte, senza chiedere quanto gli verrà a costare.”
ERNST JÙNGER
“Non posso pensare a una inimicizia permanente fra l’uomo e l’uomo e, credendo, come credo, nella teoria della rinascita, vivo nella speranza che, se non in questa nascita, in qualche altra potrò stringere tutta l’umanità in un amichevole abbraccio.”
MAHATMA GANDHI
“Che tutti gli uomini debbano essere fratelli è il sogno di chi non ha fratelli.”
CHARLES CHINCHOLLE
“Tutti noi abbiamo un’origine comune, siamo tutti figli dell’evoluzione dell’universo, dell’evoluzione delle stelle, e quindi siamo davvero tutti fratelli.”
MARGHERITA HACK
“Amatevi l’un l’altro.”
GEORGE HARRISON
“Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno.”
PAULO COELHO
“Ci vedremo in cielo, al grande concerto rock. Là sarò tuo fratello nell’allegria e nella libertà.”
JIM MORRISON
“Chiediamo al Signore, per ognuno di noi, occhi che sanno vedere oltre l’apparenza; orecchie che sanno ascoltare grida, sussurri e anche silenzi; mani che sanno sostenere, abbracciare, curare.”
PAPA FRANCESCO
“Comprensione, fratellanza, solidarietà ed un sano e doveroso amor di patria: è di questo che l’Italia ha bisogno.”
IVAN VENERUCCI
“I migranti sono nostri fratelli e sorelle che cercano una vita migliore lontano dalla povertà, dalla fame, dallo sfruttamento e dall’ingiusta distribuzione delle risorse del pianeta, che equamente dovrebbero essere divise tra tutti.”
PAPA FRANCESCO
“La nostra luminosità non provenga da trucchi o effetti speciali, ma dal nostro farci prossimo di chi incontriamo ferito lungo il cammino, con amore, con tenerezza. ”
PAPA FRANCESCO
“La fede sposta le montagne! E’ in grado di arricchire la società grazie alla carica di fraternità concreta che porta in se stessa. Una fede accolta con gioia, vissuta a fondo e con generosità può conferire alla società una forza umanizzante.”
PAPA FRANCESCO
“Non vivi in un mondo tutto da solo. Ci sono anche i tuoi fratelli.”
ALBERT SCHWEITZER
“Più amavo e più sentivo il Signore manifestarsi, più il Signore si manifestava e più avevo il desiderio di amarlo, e tutto ciò si traduceva nell’amare i fratelli. E amando i fratelli c’era nuova luce per amare Dio.”
CHIARA AMIRANTE
“Il mondo abitato offre a tutti gli uomini, capaci di amicizia, una sola casa comune: la terra.”
LUCIANO DE CRESCENZO
“Tutti gli uomini sono fratelli ma, grazie a Dio, non sono tutti cognati.”
ANTHONY DYMOKE POWELL
“Ho sempre desiderato avere un fratello!”
JEREMY SUAREZ – Koda
“Nessun uomo può emanciparsi altrimenti che emancipando con lui tutti gli uomini che lo circondano.”
MIKHAIL BAKUNIN
“Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero sia libero, gli uomini siano gli uni diversi dagli altri e non vivano in solitudine… a un tempo in cui la verità esista e non sia possibile disfare ciò che è stato fatto: dall’età dell’uniformità, dall’età della solitudine, dall’età del Grande Fratello, dall’età del bipensiero… Salve!”
GEORGE ORWELL
“Tutti gli uomini sono fratelli. Da qui la guerra.”
SIMON MUNNERY
“Se vedessi un uomo che sta per essere sopraffatto da altri, penserei che quell’uomo è mio fratello.”
“Giungerà sicuramente il giorno in cui il colore non significhi nulla più del tono della pelle, quando la religione venga vista unicamente come il modo di parlare all’anima di qualcuno, quando i luoghi di nascita abbiano il peso di un lancio di dadi e tutti gli uomini siano nati liberi, quando la comprensione nutre l’amore e la fratellanza.”
JOSÉPHINE BAKER
“Il futuro esige una visione umanista dell’economia e una politica che realizzi sempre più e meglio la partecipazione della gente, eviti gli élitarismi e sradichi la povertà. Che nessuno sia privo del necessario e che a tutti sia assicurata dignità, fratellanza e solidarietà.”
PAPA FRANCESCO
“Signore, donaci di essere sempre più uniti, di non essere mai strumenti di divisione; fa’ che ci impegniamo a portare l’amore dove c’è odio, a portare il perdono dove c’è offesa, a portare l’unione dove c’è discordia.”
PAPA FRANCESCO
“Il vero sacerdote dell’Essere supremo è la natura; il suo tempio, l’universo; il suo culto, la virtù; la sua festa, la gioia di molta gente, riunita sotto i suoi occhi per stringere i dolci vincoli della fratellanza universale e offrirgli l’omaggio di cuori sensibili e puri.”
ROBESPIERRE
“Bisogna entrare nel buio, nella notte che attraversano tanti nostri fratelli. Essere capaci di entrare in contatto con loro, di far sentire la nostra vicinanza, senza lasciarci avvolgere e condizionare da quel buio.”
PAPA FRANCESCO
“Ogni religione dice ‘ama il prossimo tuo come te stesso’, ma ad Hollywood dicono anche ‘non farti beccare’.”
ANITA EKBERG
“Il problema di questo mondo non è la pace o la fratellanza o l’amore che mancano, ma informarsi se la pace o la fratellanza o l’amore mancano.”
DOMENICO ADONINI
“Le mani si possono unire per formare una grande catena di anime.”
SILVIA ZONCHEDDU
“L’esperienza della condivisione fraterna con chi soffre ci apre alla vera bellezza della vita umana, che comprende la sua fragilità.”
PAPA FRANCESCO