Aforismi sulla fede

Credere con assoluta convinzione nella verità e giustezza di un assunto. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla fede

Aforismi sulla fede
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla fede. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla fede:

La differenza che passa fra credere e sapere, è la stessa che passa tra fede e scienza.
STEFANO NASETTI

Senza fede è colui che dice addio quando la strada si fa buia.
J.R.R. TOLKIEN

La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie forze le leggi che regolano l’universo, la terra, il proprio corpo, di rifiutare l’insegnamento calato dall’alto, in una parola Eva rappresenta la curiosità della scienza contro la passiva accettazione della fede.
MARGHERITA HACK

Non credo in un Dio personale e non ho mai nascosto questa mia convinzione, anzi l’ho espressa chiaramente. Se c’è in me qualcosa che si può definire sentimento religioso, è proprio quella sconfinata ammirazione per la struttura del mondo nei limiti in cui la scienza ce la può rivelare.
ALBERT EINSTEIN

Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l’hanno fatto credere dalla vostra infanzia. Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta.
BUDDHA

Era profondamente religioso, ed aveva tanta fede nella resurrezione dei morti, che sulla sua lapide fece incidere solo due parole: ‘Torno subito!’.
J.R.R. TOLKIEN

Dio è incredibile, per questo tanti non ci credono!
PAOLA ZUGNA POETA

Una fede che non sia pensata è niente.
SANT’AGOSTINO

Se quando chiedete non ricevete, è perché non chiedete ciò che è necessario, o perché chiedete senza fede, con leggerezza o senza perseveranza.
SAN BASILIO MAGNO

Perciò io credo di agire nel senso del Creatore del mondo: in quanto mi difendo dagli ebrei, lotto per le opere del Signore.
ADOLF HITLER

Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.
ANATOLE FRANCE

Una fede: quanto è di più necessario all’uomo. Disgraziato colui che non crede in nulla.
VICTOR HUGO

Tu puoi, fratello mio, non credere in Dio, ma Dio non cesserà mai di credere in te.
PADRE PIO

Tutti hanno fede in Dio sebbene nessuno lo sappia. Perché chiunque ha fede in se stesso e questo, moltiplicato all’ennesimo grado è Dio. La somma totale di tutto questo è Dio. Noi possiamo non essere Dio, ma siamo di Dio, anche solo come una piccola goccia d’acqua è dell’oceano.
MAHATMA GANDHI

Così come nessuno può essere costretto a credere, nessuno può essere costretto a non credere.
SIGMUND FREUD

Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano.
GIULIO CESARE

Olocausto vuol dire bruciare tutta la propria esistenza sull’altare della croce.
PINO PUGLISI

È conveniente che esistano gli dei, e, siccome è conveniente, lasciateci credere che esistano.
OVIDIO

A me non piace la definizione di “ateo” perché ad affibbiarmela sono coloro che credono in Dio e guardano il mondo esclusivamente dal loro punto di vista, dividendolo in quanti credono o non credono. In questa etichettatura c’è tutta la prepotenza del loro schema mentale, che fa della loro fede la discriminante tra gli uomini.
UMBERTO GALIMBERTI

L’assenza di paura non significa arroganza o aggressività. Quest’ultima è in sé stessa un segno di paura. L’assenza di paura presuppone la calma e la pace dell’anima. Per essa è necessario avere una viva fede in Dio.
MAHATMA GANDHI

Nessuno è più pericoloso di chi crede che i propri pensieri siano i pensieri di Dio.
PINO CARUSO

Quello che vi chiedo è di aprire la mente, non di credere.
JIDDU KRISHNAMURTI

Non credo al Paradiso o all’Inferno, né ad un vecchio uomo seduto su un trono. Credo in un potere più elevato, più grande di me, perché questo mi permette di continuare a sentirmi responsabile.
KATY PERRY

La fede è un dono gratuito di Dio che chiede l’umiltà e il coraggio di fidarsi e affidarsi, per vedere il luminoso cammino dell’incontro tra Dio e gli uomini, la storia della salvezza.
PAPA FRANCESCO

Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato.
ALPHONSE KARR

Appoggiatevi al Vangelo, affidatevi al Vangelo. La parola «fede», nella sua lunga storia – nell’Antico Testamento, nella Bibbia, nella versione ebraica della Scrittura – rappresenta la situazione di chi si affida, di chi appoggia su una roccia, di chi si sente saldo perché è appoggiato a qualcuno molto più forte di lui.
CARLO MARIA MARTINI

Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
ALBERTO MORAVIA

Era un bambino saccente e presuntuoso; un giorno gli chiesero:
– Ma tu credi in Dio?
– Beh, credere è una parola grossa, diciamo che lo stimo.

WALTER FONTANA

La fede sposta le montagne.
SAN PAOLO

Credere è molto noioso. Dubitare è profondamente avvincente. Essere sul chi va là è vivere. Farsi cullare nella certezza è morire.
OSCAR WILDE

La fede nell’esistenza di Dio e la negazione dell’esistenza di Dio hanno un punto in comune: il desiderio di Dio.
MICHELANGELO

La decima la pagherei direttamente a Dio. E per fare bella figura ai Suoi occhi, avrei solo bisogno di sapere il numero del Suo conto corrente.
JEAN-PAUL MALFATTI

La fede comincia là dove la religione finisce.
SØREN KIERKEGAARD

Non sono ateo ma non posso credere in quel che mi si vuole insegnare contro la mia intelligenza senza sentirmi falso o ipocrita.
NAPOLEONE BONAPARTE

Stolti del mondo voi che avete formata la religione, gli maggiori asini del mondo siete voi che per grazia del cielo avete riformata la corrotta fede.
GIORDANO BRUNO

È sicuramente dannoso per le anime il fare un’eresia del credere ciò che è provato.
GALILEO GALILEI

Per colui che ha fede, non servono spiegazioni. Per colui che non ha fede, nessuna spiegazione è possibile.
SAN TOMMASO D’AQUINO

La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s’innalza verso la contemplazione della verità.
PAPA GIOVANNI PAOLO II

Non ci sono che tre tipi di uomini: quelli che, avendo trovato Dio, lo servono; quelli che, non avendolo trovato, s’impegnano a cercarlo; e gli altri, che trascorrono la vita senza trovarlo e senza averlo cercato. I primi sono ragionevoli e felici, gli ultimi sono folli e infelici, quelli in mezzo sono infelici ma ragionevoli.
BLAISE PASCAL

– Fratello, visto cosa può fare la fede?
– Può fare miracoli, soprattutto se la metti nella canna di un fucile.

DAN STURKIE – Tobia
BUD SPENCER – Bambino

Più l’uomo avanza nella sua evoluzione spirituale, più mi appare certo che il sentiero verso una religiosità genuina non passa per la paura della vita e la paura della morte, o per una fede cieca, ma attraverso gli sforzi compiuti in direzione di una conoscenza razionale.
ALBERT EINSTEIN

La gentilezza è un segno di fede; e chiunque non abbia gentilezza non ha fede.
MAOMETTO

Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell’andare avanti.
PAULO COELHO

Molta sapienza unita a una moderata santità è preferibile a molta santità con poca sapienza.
SANT’IGNAZIO DI LOYOLA

La fede senza l’azione è morta.
FLORENCE SCOVEL SHINN

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com