Opera prestata per la realizzazione di un’impresa o il conseguimento di un fine. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla cooperazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla cooperazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla cooperazione:
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
ALBERT EINSTEIN
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
HENRY FORD
“Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.”
ENRICO BERLINGUER
“Le persone che lavorano insieme vinceranno. Sia che si stia lottando contro una complessa difesa di football, o contro i problemi della società moderna.”
VINCE LOMBARDI
“Il capitalismo moderno necessita di uomini che senza difficoltà cooperino in vasto numero; che vogliano consumare sempre di più; i cui gusti siano standardizzati e possano essere facilmente previsti e influenzati.”
ERICH FROMM
“Talvolta la Chiesa è arrivata in ritardo, con evidenti anacronismi, per questo dico che essa avrà sempre bisogno delle suggestioni e degli slanci del mondo laico, ma mi preme anche sottolineare che il mondo laico avrà sempre bisogno di quel supplemento di umanità e di fratellanza, di solidarietà, che solo il cristianesimo sa offrire.”
DON ANDREA GALLO
“Il modo in cui una squadra gioca nel suo complesso determina il suo successo. Tu puoi avere il più grande gruppo di star individuali del mondo, ma se non giocano assieme, il club non varrà un centesimo.”
BABE RUTH
“– Qualunque azione compiate non ammonterà mai a qualcosa di più di una singola goccia in un oceano sconfinato!
– Ma cos’è l’oceano, se non una moltitudine di gocce?”
“È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme.”
GOETHE
“Scegli i tuoi alleati e impara a lottare in compagnia, perché nessuno vince una guerra da solo.”
PAULO COELHO
“Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l’applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.”
NAPOLEON HILL
“Non c’è prova migliore del progresso di una civiltà che il progresso della cooperazione.”
JOHN STUART MILL
“Da solo non sei nessuno, ma insieme si può arrivare dappertutto. Ci avete mai pensato?”
BEBE VIO
“Dobbiamo cercare di aver fiducia l’uno nell’altro. Stare insieme e cooperare.”
JOMO KENYATTA
“Insieme avremmo potuto creare un piccolo paradiso in questa vita. Invece abbiamo creato e scelto un luogo ostile pieno di problemi.”
SAMUELE DI BANELLA
“Nel processo evolutivo va avanti chi è capace di cooperare, riuscendo così meglio a sopravvivere e a perpetuare la specie.”
ROBERT NOZICK
“In un mondo in cui coesistono una sfrenata corsa agli armamenti e condizioni di ingiustizia, la fame e l’indigenza, voi […] siete chiamati a ricordare costantemente ai vostri leader l’imperativo della cooperazione per raggiungere la pace.”
JAVIER PÉREZ DE CUÉLLAR
“Credo che la speranza migliore per la pace e la prosperità nel mondo sia quella di una maggior cooperazione tra le Nazioni, che a sua volta sarà possibile se sia i nostri governi che le persone dei nostri Paesi viaggiano di più e arrivano a conoscersi meglio.”
DAVID ROCKEFELLER
“La differenza è l’inizio della sinergia.”
STEPHEN R. COVEY
“È l’incatenato stesso che coopera nel modo più efficace per perfezionare la sua condizione di incatenato.”
PLATONE
“In un luogo di lavoro, quando si opera all’interno di una squadra, di un’istituzione o di un’organizzazione, non ci si può limitare a pianificare le proprie azioni; bisogna dedicarvisi sapendo che ci si espone sempre a situazioni e conseguenze che non è possibile prevedere completamente.”
MARIA MICHELA MARZANO
“La cooperazione è un impulso primitivo che emerge da aree antiche del cervello.”
ALBERTO OLIVERIO
“Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere.”
KARL THEODOR JASPERS
“Grandi numeri di estranei riescono a cooperare con successo attraverso la credenza in miti comuni.”
YUVAL NOAH HARARI
“Quando chi è aggredito ha un’arma per difendersi, è più facile che emergano soluzioni cooperative.”
ALBERTO BAGNAI
“La vita è uno sport di squadra e il destino di chi è da solo è comunque triste, indipendentemente da quelle che sono le ricchezze o qualsiasi altro aspetto materiale di cui ci si possa circondare.”
ROBERTO RE
“Un paese unito può vincere contro un impero, ma se troppe son le teste il paese è finito.”
SILVIA ZONCHEDDU
“Si può passare da squadra a gruppo solo quando tra i giocatori subentra l’unica cosa che conta nei rapporti di lavoro: la stima.”
GIAN PAOLO MONTALI
“Un mondo migliore per tutti è possibile, qui e ora. Ma per costruirlo dobbiamo iniziare a cooperare, impiegando la nostra intelligenza per raggiungere l’unico vero e nobile fine: il benessere di tutti gli esseri viventi.”
MIRCO MARIUCCI
“La nostra società vince quando ogni persona, ogni gruppo sociale, si sente veramente a casa. In una famiglia, i genitori, i nonni, i bambini sono di casa; nessuno è escluso.”
PAPA FRANCESCO
“Io so che due teste sono meglio di una e che cinque teste sono meglio di due!”
HELEN HUNT – Darcy McGuire
“Non m’importa se adesso non vi piacete, m’importa che impariate a rispettarvi e chissà…. un giorno forse imparerete a giocare come dei veri uomini!”
DENZEL WASHINGTON – Coach Herman Boone
“Le cavallette, che non hanno un re, eppure marciano tutte insieme schierate.”
“Crescita personale, business e investimenti sono sport di squadra.”
ROBERT TORU KIYOSAKI
“L’unione fa la forza.”
“Cooperazione non è assenza di conflitto, ma un mezzo per gestire il conflitto.”
DEBORAH TANNEN
“Dandosi fiducia, l’essere umano può ricominciare a prestare interesse all’altro e scoprire i vantaggi della cooperazione.”
MARIA MICHELA MARZANO
“Qualsiasi pazzo può far saltare in aria qualcosa. Qualsiasi pazzo può distruggere. Ma veder questi ragazzi, questi pompieri, questi poliziotti e persone da ogni parte del paese – letteralmente – con dei secchi, intenti a ricostruire, questo è straordinario. Ed ecco perché noi abbiamo già vinto.”
JON STEWART
“Una mano lava l’altra e tutte e due lavano la faccia.”
LEONARDO SCIASCIA
“L’interdipendenza ha un valore maggiore dell’indipendenza.”
STEPHEN R. COVEY
“Diventa un bagaglio facile da portare quello che è sorretto da molti colli.”
MAGNO FELICE ENNODIO
“L’uomo che ha il tempo, il discernimento e la sagacia necessari a raccogliere e comprendere i fatti principali, e l’uomo che dovrà agire sugli stessi, dovrebbero cooperare e sentire che sono impegnati in un’impresa comune.”
WOODROW WILSON
“Più vale un sol remo che sia indietro, che dieci che vanno avanti.”
“Il lavoro di gruppo significa non doversi mai prendere tutta la colpa.”
“Quando la definizione dei ruoli e delle competenze non è chiara, quando iniziano a mostrarsi le crepe, le incomprensioni e gli attriti tra i giocatori, difficilmente si riuscirà a creare il clima di cooperazione e unione indispensabile per andare all’attacco delle altre squadre.”
GIAN PAOLO MONTALI
“Molte mani fanno l’opera leggera.”
“Gli uomini si associano tra loro per le varie necessità di cui hanno bisogno; e quando hanno raccolto in un’unica sede molte persone per ricevere aiuto dalla comunanza reciproca, nasce quella coabitazione cui diamo il nome di città.”
PLATONE
“Esiste quindi una struttura invisibile che, legando inestricabilmente innumerevoli gruppi e associazioni, costituisce il dispositivo attraverso cui il regime democratico organizza il suo spirito di gruppo e semplifica il proprio pensiero collettivo.”
EDWARD L. BERNAYS
“È leggero il compito quando molti si dividono la fatica.”
OMERO
“La nostra società democratica è basata sulla cooperazione del maggior numero di persone, necessaria affinché possiamo convivere in un mondo il cui funzionamento è ben oliato.”
EDWARD L. BERNAYS