Ha la funzione specifica di espiazione, riflessione e pentimento. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul Purgatorio
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul Purgatorio. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul Purgatorio:
“I preti fanno bollire la pentola con le fiamme del purgatorio.”
“Quanto bene ho imparato che non c’è recinto su cui sedersi tra il paradiso e l’inferno. C’è un golfo, un abisso profondo, e in quell’abisso non c’è posto per nessun uomo.”
JOHNNY CASH
“Il Limbo è stato creato per chi non ha potuto scegliere tra Inferno, Purgatorio e Paradiso.”
FRANCO LISSANDRIN
“Halloween è l’unico giorno dell’anno in cui un’anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso.”
“L’invenzione del purgatorio è il capolavoro politico ed economico di tutta la storia della Chiesa.”
GIANROBERTO CASALEGGIO
“Il tipo di anime che si trova nel Purgatorio sono le anime che si devono spurgare.”
“Il matrimonio non è il paradiso né l’inferno; è semplicemente il purgatorio.”
ABRAHAM LINCOLN
“Purgatorio. Scomoda gattabuia dove le anime sono imprigionate finché un parente non le fa uscire pagando la cauzione.”
AMBROSE GWINNETT BIERCE
“È difficile scrivere un paradiso quando tutte le indicazioni superficiali indicano che si dovrebbe scrivere un’apocalisse. Risulta ovvio trovare abitanti per l’inferno o per il purgatorio.”
EZRA POUND