Posizione di rilievo conferita dalla reputazione o dalla fama. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul prestigio
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul prestigio. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l’ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul prestigio:
“Prima di tutto il buon esempio. Chi guida deve comportarsi meglio degli altri, altrimenti perde ogni autorevolezza.”
DACIA MARAINI
“I sentimenti ci nobilitano, non l’opinione del mondo.”
FRIEDRICH SCHILLER
“Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.”
PAPA BENEDETTO XVI
“Una donna che sa fare la pasta a regola d’arte ha un prestigio che resiste anche oggi a qualsiasi altro richiamo dei tempi.”
SOPHIA LOREN
“Il solo motivo per fare denaro è che puoi dire a qualche pezzo grosso dove deve andare.”
HUMPHREY BOGART
“La lontananza aumenta il prestigio.”
PUBLIO CORNELIO TACITO
“Può capitare che già poco tempo dopo noi rimpiangiamo la morte dei nostri nemici e oppositori quasi come quella dei nostri amici: quando sentiamo la loro mancanza come testimoni dei nostri splendidi successi.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Il segreto del mio prestigio rimarrà un segreto.”
SALVADOR DALÍ
“La popolarità è la cuginetta zoccola del prestigio.”
EDWARD NORTON – Mike Shiner
“Ci sono più uomini resi nobili dallo studio di quanti lo siano dalla natura.”
CICERONE
“La vera misura del tuo valore include tutti i benefici che gli altri hanno ottenuto dal tuo successo.”
CULLEN HIGHTOWER
“Che cos’è il prestigio? È l’ombra del potere o la sostanza del potere? È chiaro che per un paio di settimane saremo presi a calci, ma questo non cambierà la sostanza delle cose.”
JOHN FITZGERALD KENNEDY
“Un sacco di persone vogliono salire sulla limousine con te, ma ciò che tu vuoi è qualcuno che voglia prendere l’autobus con te quando la limousine si guasta.”
OPRAH WINFREY
“Per tanti soldi, prestigio, e avere una segretaria bella e disponibile e con le tette grosse…”
“Ciò che si cerca negli oggetti di valore non è un godimento immediato: essi servono da tramite col prossimo; il loro prestigio deriva da quello di chi li valuta.”
SIMONE DE BEAUVOIR
“In Italia l’autorità del grado non conta. L’italiano non si inchina davanti al berretto. Nulla lo indispone più dell’uniforme. Ma obbedisce al prestigio personale ed alla capacità di interessare sentimentalmente o materialmente la folla.”
GIUSEPPE PREZZOLINI
“Il prestigio dei medici riposa sull’ignoranza delle persone sane e malate: e questa ignoranza a sua volta riposa sul prestigio dei medici.”
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE
“I piccoli libri vengono letti ma non presi in considerazione, quelli grossi non vengono letti ma sono molto considerati.”
RAFFAELLO FRANCHINI
“Tale è il prestigio della macchina fotografica, la sua autorità quasi sacrale, la sua potenza ipnotica che impone rispetto sia al soggetto fotografato sia al passante occasionale.”
DON DELILLO
“Il monumento di un grande uomo non è di granito o marmo o bronzo. Consiste nella sua bontà, le sue opere, il suo amore e la sua compassione.”
ALFRED ARMAND MONTAPERT
“Ogni uomo di genio viene considerevolmente aiutato dal fatto di essere morto.”
ROBERT WILSON LYND
“Quando sei debole quello che ti dà forza è lo spogliare gli uomini che temi di più di tutto il prestigio che sei ancora portato ad attribuirgli.”
LOUIS-FERDINAND CÉLINE
“Non c’è niente che sia un valore assoluto in questo mondo. Puoi solo giudicare quale valore ha una cosa per te.”
CHARLES DUDLEY WARNER
“Appartenere a una scuola, significa perdere la propria personalità; non appartenere a una scuola, significa abdicare a ogni possibilità di prestigio.”
GUSTAVE LE BON
“Il valore attribuito a una dottrina dipende molto meno dalla sua correttezza che dal prestigio posseduto da colui che la enuncia.”
GUSTAVE LE BON
“Non sono i capelli bianchi, non sono le rughe, che possono conferire su due piedi l’autorevolezza.”
CICERONE