Relativo al corso del tempo successivo al presente. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul futuro
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul futuro. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul futuro:
“Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.”
RITA LEVI-MONTALCINI
“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.”
THOMAS ALVA EDISON
“Un giorno, dopo aver dominato i venti, le onde, le maree e la gravità, imbriglieremo l’energia dell’amore: e per la seconda volta nella storia del mondo, l’uomo avrà scoperto il fuoco.”
BRIAN WEISS
“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. È stato così tante volte.”
ERNEST HEMINGWAY
“Temo di vivere abbastanza per vedere cose che pensavo la Storia avesse definitivamente bocciato, invece erano solo sopite.”
LILIANA SEGRE
“Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.”
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE
“In tre tempi si divide la vita: nel presente, passato e futuro. Di questi, il presente è brevissimo; il futuro, dubbioso: il passato, certo.”
LUCIO ANNEO SENECA
“Non indugiare sul passato; non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente.”
BUDDHA
“Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.”
PAULO COELHO
“Il futuro inizia oggi, non domani.”
PAPA GIOVANNI PAOLO II
“Il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi.”
MALCOLM X
“Il preoccuparsi non ruba mai al domani il suo dispiacere, priva soltanto l’oggi della sua gioia.”
LEO BUSCAGLIA
“I tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro. Questi tre tempi sono nella mia anima e non li vedo altrove. Il presente del passato, che è la storia; il presente del presente, che è la visione; il presente del futuro, che è l’attesa.”
SANT’AGOSTINO
“Il nostro pensiero di una felicità futura è sempre chimerico: ora c’inganna la speranza, ora ci delude la cosa sperata.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“L’attesa è il futuro che si presenta a mani vuote.”
MICHELANGELO
“Noi non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato.”
BARONE ROBERT BADEN-POWELL
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
ELEANOR ANNA ROOSEVELT
“Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto.”
ALESSANDRO BARICCO
“Se il punto in cui ti immergi in un fiume è il presente, pensai, allora il passato è l’acqua che ti ha superato, quella che va verso il basso e dove non c’è piú niente per te, mentre il futuro è l’acqua che scende dall’alto, portando pericoli e sorprese. Il passato è a valle, il futuro a monte.”
PAOLO COGNETTI
“Il futuro si apre davanti a lei come un fiore precoce che ha sentito il primo raggio di sole, ma potrebbe rimanere congelato sul ramo. Perché la primavera non è ancora arrivata e quel raggio di sole l’ha ingannata.”
DACIA MARAINI
“Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.”
VINCENT VAN GOGH
“Ho una visione molto pessimistica del futuro: ogni volta che vedo le news vorrei avere accanto uno psichiatra.”
ROMAN POLANSKI
“Più di tutto mi ricordo il futuro.”
SALVADOR DALÍ
“Il Futuro è un’ipotesi, una congettura, una supposizione, cioè una non-realtà. Tutt’al più, una speranza alla quale tentiamo di dar corpo coi sogni e le fantasie.”
ORIANA FALLACI
“La mente che è ansiosa per gli eventi futuri è avvilita.”
LUCIO ANNEO SENECA
“Quando si arriva al futuro, il nostro compito non è di prevederlo, ma piuttosto di consentire che accada.”
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY
“E’ bello poter far vedere il futuro agli altri in momenti in cui a loro sembra che il futuro non ci sia più.”
BEBE VIO
“Il futuro ci corre incontro a braccia spalancate ma non ci dà il tempo di abbracciarlo.”
MICHELANGELO
“Due mani che si cercano sono l’essenza di tutto il domani.”
ANDRÉ BRETON
“Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente.”
LUCIO ANNEO SENECA
“Ciò che ci sta alle spalle e ciò che ci sta di fronte, sono ben poca cosa rispetto a ciò che è dentro di noi.”
RALPH WALDO EMERSON
“Indietro si può tornare evitando prima di andare avanti.”
MAURO CORONA
“Tra le sue braccia mi sento protetta dal mio passato, al sicuro nel presente e riesco a immaginare di avere aspettative per il futuro. Il domani non è più un buco nero. Non mi sento sola. Sento un legame. Sono a casa. È questa la felicità?”
DANIELA VOLONTÈ
“Tutti i grandi uomini del passato sono stati dei visionari, erano uomini e donne che si proiettavano nel futuro. Pensavano a quello che sarebbe potuto essere, piuttosto che a quello che già era, e poi loro stessi entravano in azione, per fare in modo che queste cose accadessero.”
BOB PROCTOR
“Prendi tempo per raccogliere il passato in modo che sarai in grado di imparare dalla tua esperienza e investirla nel futuro.”
JIM ROHN
“Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa.”
PAULO COELHO
“Il passato non si cambia, ma se si cambia il presente si finisce per cambiare anche il futuro.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Avrei fatto meglio a non contare sul futuro. Quello in cui si può credere è l’attimo, il momento. Perché in un battito di ciglia, tutto può cambiare.”
MICHAEL C. HALL – Dexter Morgan
“Un suggerimento per il futuro. Fai attenzione a chi inviti ad entrare in casa tua.”
“La gratitudine guarda al passato e l’amore al presente; paura, avarizia, lussuria e ambizione guardano al futuro.”
C.S. LEWIS
“Non è necessario rinunciare al passato per entrare nel futuro. Quando si cambiano le cose non è necessario perderle.”
JOHN CAGE
“Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.”
JAMES GROVER THURBER
“Non solo la potenza atomica verrà sprigionata, ma un giorno imbriglieremo la salita e la discesa delle maree e imprigioneremo i raggi del sole.”
THOMAS ALVA EDISON
“Che cosa si può, che cosa si deve fare di tutto il tempo che ci sta davanti, aperto e informe, lieve come una piuma nella sua libertà e pesante come il piombo nella sua incertezza?”
PASCAL MERCIER
“Potrebbe essere possibile compiere viaggi nel passato. Anche se questa potrebbe essere una bella cosa per gli scrittori di fantascienza, significherebbe però anche che non sarebbe mai sicura la vita di nessuno: qualcuno potrebbe infatti andare nel passato e uccidere tuo padre o tua madre prima che tu fossi concepito!”
STEPHEN HAWKING
“Non ignorare il tuo passato se hai a cuore il tuo futuro.”
ANTONIO ASCHIAROLO