Esame condotto allo scopo di garantire la regolarità. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul controllo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul controllo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul controllo:
“La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te.”
OMERO
“Chiunque controlla i media, controlla le menti.”
JIM MORRISON
“Tre gruppi spendono i soldi degli altri: i bambini, i ladri, i politici. Tutti e tre hanno bisogno di essere controllati.”
DICK ARMEY
“La vita accade. Non serve a niente arrabbiarsi o essere tristi per cose che non possiamo controllare o modificare.”
AMY WINEHOUSE
“E’ giusto ribellarsi a una certa cultura che prevede che le emozioni debbano essere sempre controllate: che non bisogna piangere né ridere troppo e nemmeno essere eccessivamente tristi.”
PAOLO CREPET
“Lo Stato non dedica più le sue attenzioni alla povertà con lo scopo primario e fondamentale di tenere in buone condizioni i poveri, ma con quello di sorvegliarli e di evitare che facciano danni o che creino problemi, controllandoli, osservandoli e disciplinandoli.”
ZYGMUNT BAUMAN
“Solo una cosa è certa: se l’erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa.”
GERMAINE GREER
“La pace è controllo. Questa è libertà.”
VERONICA ROTH
“Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.”
MARIO ANDRETTI
“– A volte non sono capace di controllarmi.
– Sono contenta succeda anche a un medico.”
IAIN GLEN – Carl Gustav Jung
EMILIA FOX – Sabina Spielrein
“Io esercito il controllo su tutto, Miss Steele.”
E. L. JAMES
“Il segreto del successo sta nell’imparare ad usare il dolore e il piacere invece di lasciare che il dolore e il piacere usino te. Se non lo fai tu, sarà la vita a controllarti.”
ANTHONY ROBBINS
“Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore.”
SUN TZU
“La fiducia è bene, il controllo è meglio.”
VLADIMIR LENIN
“Lo stadio più elevato di cultura morale si ha quando riconosciamo che dovremmo controllare i nostri pensieri.”
CHARLES ROBERT DARWIN
“Il grande segreto della felicità è accordarsi con la vita, non controllarla.”
JOE VITALE
“Siamo dominati da tutto ciò con cui ci identifichiamo, possiamo dominare tutto ciò da cui ci siamo disidentificati.”
ROBERTO ASSAGIOLI
“Anche se hai represso qualcosa, dall’inconscio continuerà a muovere i tuoi fili; ti manterrà in un perenne stato conflittuale, vivrai in un perenne subbuglio interiore; dentro di te continuerà una guerra civile. Rimarrai teso, ansioso, preoccupato, e avrai sempre paura.”
OSHO
“Quando abbandoni il desiderio di controllare il tuo futuro, puoi essere più felice.”
NICOLE KIDMAN
“Con gli anni arriva la saggezza e aveva aspettato, fiducioso, che questa saggezza gli desse quello che più desiderava: la capacità di guidare la direzione dei ricordi per non cadere nelle trappole che questi spesso gli tendevano.”
LUIS SEPÚLVEDA
“Quello che fa paura è che i politici non hanno nessun programma, per questo sono incapaci di andare incontro ai bisogni della gente. Non dobbiamo permettere ai politici di agire senza controllo, e visto che non ci danno gli spazi per esercitare questo controllo, dobbiamo prenderceli.”
DARIO FO
“Se la donna rinuncia alla sua tentazione – il controllo – l’uomo abbandona la sua, di tentazione, l’egoismo.”
COSTANZA MIRIANO
“Chiunque controlli la massa monetaria in qualsiasi paese è il padrone assoluto dell’intera industria e del commercio.”
JAMES ABRAM GARFIELD
“Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.”
THOMAS ALVA EDISON
“Un uomo che acquisisce la capacità di prendere pieno possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto.”
ANDREW CARNEGIE
“I funerali sono un po’ come la morte. Puoi avere desideri e piani precisi, ma alla fine quello che succede è fuori dal tuo controllo.”
GAYLE FORMAN
“Noi siamo in gran parte governati da uomini di cui ignoriamo tutto, ma che sono in grado di plasmare la nostra mentalità, orientare i nostri gusti, suggerirci cosa pensare.”
EDWARD L. BERNAYS
“Mentre noi non possiamo essere capaci di controllare ciò che ci succede, noi possiamo controllare ciò che accade dentro di noi.”
BENJAMIN FRANKLIN
“Il Grande Fratello ti osserva.”
GEORGE ORWELL
“Si tenta, si soffre, si lotta ma le persone non sono di nessuno, nel bene o nel male.”
PIER VITTORIO TONDELLI
“Ciò che è malleabile è sempre superiore a ciò che è inamovibile. Questo è il principio del controllare le cose con l’andare d’accordo con esse, la padronanza attraverso l’adattamento.”
LAO TSE
“Il mare e la vita hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai. Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero. La scelta spetta solo a te.”
MARCIA GRAD POWERS
“Comune alla democrazia, all’oligarchia, (alla monarchia) e ad ogni costituzione è la necessità di badare a che nessuno si innalzi in potenza tanto da superare la giusta misura.”
ARISTOTELE
“Se accorci le mani alla corruzione, tagli anche le gambe alla manipolazione.”
EFISIO MELIS
“In genere le persone hanno paura di ciò che non riescono a tener sotto controllo.”
LUCIO MICELI
“Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione.”
KARL POPPER
“Ci piacerebbe credere che teniamo sotto controllo gli avvenimenti della nostra vita. Spesso ci prendiamo in giro da soli pensando di essere veramente noi a comandare; ogni tanto però accade qualcosa che ci ricorda che il mondo segue le sue regole, non le nostre e che siamo qui solo di passaggio.”
DAKOTA FANNING – Allie Keys
“Non puoi controllare quello che succede intorno a te, ma sei sempre in controllo di ciò che succede dentro di te.”
WAYNE DYER
“Chiunque controlli i media – le immagini – controlla la cultura.”
ALLEN GINSBERG
“Li conosci i comunisti? Eh? Lo sai che ti fanno? Ti dicono sempre quello che devi pensare, che devi sentire, che devi fare. Vorresti essere una pecora? Tutti schiaffati nel branco, beeh beeh.”
AL PACINO – Tony Montana
“L’unico modo per mettere sotto controllo l’anarchia e il potere illegittimo dei mercati globali è attraverso la legittimità e il potere della democrazia globale.”
LUCIANO GALLINO
“Quanto siete disposti a sacrificare della vostra vita privata per il beneficio di uno stato di sorveglianza globale?”
EDWARD SNOWDEN
“Abbiamo paura della vita, ecco perché cerchiamo di controllarla e dominarla.”
ALEXANDER LOWEN
“Siamo sorvegliati. Il governo dispone di un sistema segreto, una Macchina, che ci spia ogni ora, di ogni singolo giorno. Lo so, perché l’ho costruita io.”
MICHAEL EMERSON – Harold Finch
“La morte mi ha sempre calmato, è rassicurante, prevedibile, inevitabile. Con un coltello in mano sento di avere io il controllo.”
MICHAEL C. HALL – Dexter Morgan
“Sono io che domino le abitudini, non le abitudini che dominano me.”
ARCHIE GOODWIN
“La nostra civiltà è un tempio di ciò che non sorvegliato sarebbe chiamato follia.”
ROBERT MUSIL
“Qualcosa domina e qualcosa serve. O conduci la tua giornata o la giornata condurrà te; o conduci i tuoi affari o i tuoi affari conducono te.”
JIM ROHN
“Un uomo che reprime sarà inevitabilmente infelice, poiché tutto ciò che ha represso si dibatterà, lotterà dentro di lui per riaffiorare, per riconquistare potenza.”
OSHO
“L’ego non rappresenta la vostra vera entità, bensì l’immagine che date di voi stessi; l’ego è la maschera che indossate nella società, il ruolo che interpretate. Esso si consolida con l’approvazione altrui, vuole avere il controllo di ogni cosa ed è sostenuto dal potere, poiché vive nella paura. ”
DEEPAK CHOPRA
“Un mondo fuori dal tuo controllo non ti toglierà la cosa che non puoi tollerare di perdere: la fiducia.”
KHALED HOSSEINI
“Noi crediamo di controllare il pensiero, ma sarebbe più giusto dire che siamo generalmente sottoposti al processo del pensiero che proviamo a controllare.”
DAVID BOHM
“Chi controlla le scorte alimentari controlla la gente; chi controlla l’energia può controllare interi continenti; chi controlla il denaro può controllare il mondo.”
HENRY KISSINGER
“Non sembriamo capaci di controllare il crimine, perché allora non legalizzarlo e poi tassarlo in modo che fallisca?”
WILL ROGERS
“Come è semplice rendersi conto che tutta la preoccupazione del mondo non può controllare il futuro. Come è semplice vedere che possiamo essere soltanto essere felici ora. E che non ci sarà mai un tempo che non sia il momento attuale.”
GERALD G. JAMPOLSKY
“Lo stadio più elevato nelle civiltà morali consiste nel riconoscere che dovremmo controllare i nostri pensieri.”
CHARLES ROBERT DARWIN
“Le persone hanno paura di ciò che non riescono a tener sotto controllo.”
LUCIO MICELI — SECONDO PROFILO
“Bankitalia è pagata per controllare che sia tutto a posto e mi sembra che negli anni non sempre l’abbia fatto con la necessaria attenzione.”
MATTEO SALVINI
“Un uomo dovrebbe avere il controllo della propria vita, ma per me succede l’esatto contrario.”
RODOLFO VALENTINO
“Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere.”
DARIO FO
“Non siamo noi a giocare. E’ lui che gioca con noi.”
LUCY HALE – Olivia Barron
“Non ha senso agitarsi per quello che non puoi controllare.”
LEE CHILD
“Non possiamo controllare tutto ciò che avviene durante il giorno, ma possiamo fare grandi cose controllando le nostre emozioni. Abbi cura di te!”
GIOVANNI SCAFARO
“Internet, Facebook e Twitter hanno creato comunicazioni di massa e spazi sociali che il regime non può controllare.”
SHIMON PERES
“Tu controlli questo mondo. Liberati dalla sofferenza. Liberati dal dolore. E dal senso di colpa. Quello che ora stai immaginando, quel mondo che tu controlli, quel posto può essere reale quanto il dolore.”
CARLA GUGINO – Madam Vera Gorski
“Tutti hanno delle aspettative: se non vuoi vederle infrante tienile sotto controllo.”
JOSH RADNOR
“Chi controlla le tue parole decide la lingua dei tuoi sogni e persino la tua postura, come cammini. Desìderi quello che un altro vuole che tu desìderi. E, soprattutto, ti abitui a desiderare meno di lui.”
PINO APRILE
“Poter gestire la propria morte è come poter gestire la propria vita in quanto ci dà la misura del nostro io.”
ALDA MERINI
“L’influenza è come un deposito in banca. Meno la usi, più ne hai.”
ANDREW YOUNG
“Il sesso è l’arte di controllare la mancanza di controllo.”
PAULO COELHO
“La tarantella imita l’effetto del suolo che traballa sotto scossa. Ammansisce il panico riducendolo a danza.”
ERRI DE LUCA
“La civiltà è la gestione intelligente delle emozioni umane.”
JIM ROHN
“Bisogna moltiplicare le idee in modo che non vi siano guardiani sufficienti per controllarle.”
STANISLAW JERZY LEC
“Se padroneggi il problema, conquisti il cliente. Se perdi il problema, perdi il cliente. È semplicemente così.”
JEFFREY GITOMER
“Siamo su un treno che va a trecento chilometri all’ora, non sappiamo dove ci sta portando e, soprattutto, ci siamo accorti che non c’è il macchinista.”
CARLO RUBBIA
“La qualità va costruita, non controllata.”
PHIL CROSBY
“Il controllo senza l’azione è semplicemente un hobby.”
KAORU ISHIKAWA
“In democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica.”
MAHATMA GANDHI
“Dobbiamo esercitare un controllo permanente sul potere e non permettere che anche solo una delle nostre domande rimanga senza risposta. E sono molte le domande che abbiamo.”
LUIS SEPÚLVEDA
“Un giorno l’afflizione sorriderà di nuovo, e fino ad allora, dolore, stai a cuccia!”
WILLIAM SHAKESPEARE
“In questo Paese dai mille controlli non esiste nessun controllo proprio perché ne esistono troppi.”
INDRO MONTANELLI
“Andrai nella tua banca ogni mattina, che è la tua chiesa, e quei pochi soldini che non hai impiegato nella corruzione, li verserai lì, nelle mani dei nuovi inquisitori-poliziotti di banca ai quali confesserai «quante volte» hai usato le tue monetine, così che il governo possa controllare se davvero le adoperi soltanto per mangiare.”
IDA MAGLI
“Mi ostino a voler controllare l’incontrollabile.”
JESSICA SORENSEN
“Un buon editor (che siate voi stessi o un altro) riduce all’osso la vostra prosa. Taglia tutto quello che può tagliare, in modo che l’attenzione non sia distratta da parole inutili.”
RENATO DI LORENZO
“Le gioie più grandi sono sempre amiche della paura, perché non siamo in grado di gestirle.”
LUCA BIANCHINI
“Per la prima volta in vita mia ho sperimentato il senso delle parole “mai più“. Beh, è una cosa terribile. Le pronunciamo cento volte al giorno, ma non sappiamo cosa stiamo dicendo se non ci siamo ancora confrontati con un vero “mai più”. In fondo ci illudiamo sempre di poter controllare ciò che accade; nulla ci sembra definitivo.”
MURIEL BARBERY
“Colui che ama meno, controlla la relazione.”
ROBERT ANTHONY
“La vita non si poteva controllare, fluiva come acqua da buchi microscopici.”
CLARA SANCHEZ
“La realtà delle cose è che tu stai scappando dalla vita e non riesci a controllare tutto. Anche se lo vorresti.”
JESSICA SORENSEN
“Il mio punto di vista sul controllo delle nascite è leggermente distorto dal fatto di essere il settimo di nove fratelli.”
BOBBY KENNEDY
“Un bambino è come una rivoluzione, puoi dargli la vita, ma non controllare come andrà a finire.”
KEN FOLLETT
“Il piacere del vero sognatore non dipende dalla sostanza del sogno, ma da questo: tutto quello che accade nel sogno non accade solo senza il suo intervento, ma fuori del suo controllo.”
KAREN BLIXEN
“E’ proprio l’eccesso di tentato controllo che fa perdere il controllo.”
GIORGIO NARDONE
“Nella storia dell’umanità, così come nella vita di ciascun individuo, il rammarico non pone riparo a un attimo sfuggito di controllo.”
STEFAN ZWEIG
“Andare in bicicletta vuol dire imparare a gestire il tempo: il tempo breve della giornata o della tappa e il tempo lungo degli anni che si accumulano.”
MARC AUGÉ
“Non sono le grandi cose che ci spediscono al manicomio, non è la perdita di un amore, ma il laccio della scarpa che si rompe quando abbiamo fretta.”
DANIEL GOLEMAN
“Penso che ogni genere di potere debba essere controllato. Senza dubbio non è opportuno che pochi abbiano in mano il potere di far morire di fame intere regioni.”
BERTRAND RUSSELL
“Un governo saggio e frugale … deve impedire agli uomini di farsi del male a vicenda, e lasciarli comunque liberi di regolare la loro propria ricerca di operosità e miglioramento, e non dovrebbe togliere dalla bocca del lavoratore il pane che egli ha guadagnato. Questa è la sostanza di un buon governo.”
THOMAS JEFFERSON
“La leadership è una questione di avere persone che ti guardano e guadagnare la fiducia, vedendo come reagisci. Se sei in controllo, sono sotto controllo.”
TOM LANDRY
“La paura è un’amica pericolosa: devi imparare a controllarla, ad ascoltare quello che ti dice. Se ci riesci, ti aiuterà a fare bene il tuo dovere. Se lasci che sia lei a dominarti, ti porterà alla fossa.”
LICIA TROISI
“Nel disegnare la struttura di un governo attraverso la quale uomini amministrano altri uomini, la grande difficoltà risiede in questo: prima il governo deve essere messo in grado di controllare i governati e successivamente deve essere obbligato a controllare se stesso.”
JAMES MADISON
“Una forma di monofobia è la paura di perdere il controllo oppure, che è la stessa cosa, la paura di lasciarsi andare.”
GIORGIO NARDONE
“Non si impara a soffrire di meno, ma si impara a gestire il dolore.”
ANAÏS NIN
“Una teoria deve essere temprata con la realtà.”
SRI JAWAHARLAL NEHRU
“Un’arma incontrollabile è un folle nonsenso, un po’ come una donna in preda a una crisi isterica.”
“Essere il primo, il più bravo, fare cose che gli altri non fanno significa controllare il futuro, prevenire il futuro, influenzare il futuro.”
ORIANA FALLACI
“State alla larga dall’uomo che sbircia dalla finestra e tenta di capire voi.”
GILBERT KEITH CHESTERTON
“La mancanza di paura non è l’assenza di paura. È la padronanza della paura. È alzarsi nuovamente quando cadiamo giù.”
ARIANNA HUFFINGTON
“Abbiamo imparato a controllare tutti gli organi del corpo umano eccetto uno: il cervello! E nel cervello è racchiusa tutta la vita.”
“Nella sostanza, se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo sulle nostre azioni costanti. Non è ciò che facciamo una volta tanto a formare la nostra vita, ma ciò che facciamo in modo sistematico.”
ANTHONY ROBBINS
“Gli individui capaci di prestazioni superiori cercano attivamente il feedback: vogliono sapere come sono percepiti dagli altri, e si rendono conto che si tratta di informazioni preziose.”
DANIEL GOLEMAN
“L’analisi distrugge l’interezza. Ci sono cose, cose magiche, che devono restare intere. Se cominci a guardarne le singole parti, svaniscono.”
ROBERT JAMES WALLER
“Scrivere ti dà l’illusione del controllo e poi ti rendi conto che è solo un’illusione, che le persone stanno mettendo dentro in ciò che scrivi le loro proprie cose.”
DAVID SEDARIS
“La parola è controllo. Questo è il mio obiettivo finale: avere il controllo.”
NICK FALDO
“Colui che cavalca un elefante selvaggio va dove va l’elefante selvaggio.”
RANDOLPH SILLIMAN BOURNE
“Sia che crediate nel caos, sia che crediate nell’ordine, alla fine dei conti sono la stessa cosa. O abbiamo il controllo delle nostre vite, oppure crediamo di avercelo.”
COLE SPROUSE – Jughead Jones
“Perdere il controllo significa delegare a qualcun altro le tue scelte, e non può mai essere una cosa positiva.”
FEDERICA BOSCO
“A volte, ho bisogno di fare cose che mi ricordano che io ho il controllo.”
JUSTICE SMITH – Theodore Finch
“Chi controlla, si riflette.”
SILVIA ZONCHEDDU
“Giorno per giorno
mi libererò da ogni mio freno inibitorio
che rende il mio aspetto composto
e il mio cuore sotto controllo.”
ANNALISA
“Quando getti una pietra in uno stagno, non hai alcun controllo sulle increspature.”
TAMI HOAG
“Chi controllerà quella corrente, controllerà il futuro. Il mondo non sarà più lo stesso.”
BENEDICT CUMBERBATCH – Thomas Edison
“Non avrete sempre il controllo su quanto accade intorno a voi, ma spesso lo avete su quanto succede dentro di voi.”
LARRY SHAPIRO
“Google, questo Grande Fratello del ventunesimo secolo.”
STEPHEN KING
“L’invenzione della blockchain dà ancora più potere alle persone e sfida l’insidiosa cultura della proprietà e del controllo. La tecnologia alla base del bitcoin spezza la ’massima’ di Orwell.”
JULIAN ASSANGE
“– Nate: C’è una linea sottile tra il sorvegliare e lo stalking.
– Chuck: Sì, l’essere scoperto, ma non intendo farlo.”
CHACE CRAWFORD – Nate Archibald
ED WESTWICK – Chuck Bass
“Va bene avere le uova in un paniere finché controlli ciò che accade in quel paniere.”
ELON MUSK
“È prerogativa dei sistemi statici e chiusi guardare con diffidenza ciò che non può essere controllato, vale a dire la forza dinamica delle idee e bruciarne i testimoni: i libri.”
SOSIO GIORDANO
“Per esperienza personale posso dire che non è possibile controllare il pubblico e le sue reazioni. L’unica cosa che un attore può fare è promuovere il proprio film e sperare che alla gente piaccia.”
LEONARDO DICAPRIO
“In tutta coscienza non posso consentire al governo degli Stati Uniti di distruggere la privacy, la libertà di Internet e la libertà di base per le persone di tutto il mondo con questa enorme macchina di sorveglianza che stanno segretamente costruendo.”
EDWARD SNOWDEN
“OASIS è la più importante risorsa economica del mondo: questa non è altro che una guerra per il controllo del futuro.”
BEN MENDELSOHN – Sorrento
“Un produttore deve avere tutto sotto controllo, dalla costruzione delle scenografie, ai costumi fino alla recitazione.”
ALAN LADD
“Con 100.000 uomini e 200.000 informatori la Stasi tutela la sicurezza della Dittatura del Proletariato. Suo dichiarato obiettivo è quello di “sapere tutto”.”
“– Scott: Nessuno di noi sa controllare del tutto i propri poteri.
– Mystica: Non fatelo. Dovete accoglierli. Dobbiamo tutti.”
TYE SHERIDAN – Scott Summers
JENNIFER LAWRENCE – Mystique