Impronta di una singola vicenda o esperienza o di un complesso di vicende ed esperienze del passato. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui ricordi d’amore
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui ricordi d’amore. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sui ricordi d’amore:
“La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti per l’occhio, li ingrandisce per il pensiero.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene.”
PABLO NERUDA
“Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ti riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via.”
KHALIL GIBRAN
“Un vecchio amore è come un granello di sabbia, in un occhio, che ci tormenta sempre.”
VOLTAIRE
“Ormai non l’amo più è vero,
ma forse l’amo ancora.
È così breve l’amore
e così lungo l’oblio.”
PABLO NERUDA
“La memoria del cuore elimina i cattivi ricordi e magnifica quelli buoni, e grazie a questo artificio, siamo in grado di superare il passato.”
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
“Quel giorno… ho scoperto che le nostre metà non combaciano perfettamente e solo un abbraccio può farci combaciare. Senza la tua presenza il mondo si è svuotato. Mi manca tutto di te: la risata, lo sguardo, i congiuntivi mancanti, gli sms, le chiacchierate… Tutte quelle cose insignificanti che valgono tutto per me, perché sono tue.”
ALESSANDRO D’AVENIA
“Amare è così breve, e dimenticare così lungo.”
PABLO NERUDA
“Sono felice? No, ovvio. Mi manca da morire. Ma non posso fare molto. Proprio perché lo amavo, ho dovuto lasciarlo andare. Vivo guardando avanti. Non so cosa il futuro mi riserverà. Ho paura? Tanta. Ho deciso di vivere giorno dopo giorno.”
DANIELA VOLONTÈ
“Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Forse dentro il vento
è rimasto qualcosa del tuo amore.”
ALDA MERINI
“Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.”
JIM MORRISON
“Fa tanto bene a ripensà a l’amore ne li momenti de malinconia: provi una specie di nun so che sia, come un piacere de sentì dolore.”
TRILUSSA
“Dimenticare il dolore è difficilissimo, ma ricordare la dolcezza lo è ancora di più. La felicità non ci lascia cicatrici da mostrare. Dalla quiete impariamo così poco.”
CHUCK PALAHNIUK
“Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!”
PAULO COELHO
“Baci che arrivano ridendo,
presto fuggono piangendo,
e in loro la vita se ne va,
che giammai ritornerà.”
MIGUEL DE UNAMUNO
“L’amore è un patrimonio di ricordi, quelli che restano anche quando il tempo è passato.”
MANUELA STEFANI
“Stanotte, riesco ad immaginarti…
So che indosserai la tua bellezza,
un sorriso di tale gioia,
così brillante e luminoso,
come quando con occhi rapiti e doloranti,
perso in una dolce meraviglia,
io ti guardai, io ti guardai!”
JOHN KEATS
“Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell’amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni.”
ROMANO BATTAGLIA
“E invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi – riconoscersi – una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è il meraviglioso […] Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.”
ALESSANDRO BARICCO
“Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.”
LUCA BIANCHINI
“Voler bene è facile, succede quando uno meno se lo aspetta, uno sguardo, una parola, un gesto, e il fuoco si propaga bruciando petto e bocca; il difficile è dimenticare, la saudade consuma; l’amore non è una spina che si può togliere, un tumore che scoppia; è un dolore ribelle e insistente che uccide dentro.”
JORGE AMADO
“Le assenze lasciano segni, solchi che nessuna aggiunta può colmare.”
MAURO CORONA
“Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio.”
ALESSANDRO BARICCO
“L’uomo si adatta a tutto. Supera dolori, chiude storie, ricomincia, dimentica, finisce persino per annacquare grandi passioni. Ma a volte basta un niente per capire che quella porta non è mai stata chiusa a chiave.”
FEDERICO MOCCIA
“Quelli che amiamo, ma che abbiamo perduto, non sono più dove erano, ma sono sempre dovunque noi siamo.”
SANT’AGOSTINO
“Mi ritrovai a ripetere l’eco di ogni frase pronunciata, a ricordare il suo silenzio, le sue azioni, i suoi movimenti, le sue espressioni e il tocco delle sue mani, finché non compresi il senso dell’addio.”
KHALIL GIBRAN
“Gli affetti dell’infanzia si imprimono nel cuore come tatuaggi indelebili. Quando sembrano morti sono solo svenuti. E possono riprendere a vivere senza bisogno di troppe spiegazioni.”
MASSIMO GRAMELLINI
“Fa che la lontananza sia per te ciò che l’incontro è per due amanti appassionati. ”
ARGENTO
“Si possono avere periodi felici nella vita nei quali una persona speciale si interessa a te, ti contagia con la sua positività e ti garantisce una ricarica di energia psichica, mentale e perfino fisica per tutto il tempo in cui dura lo scambio con quella persona.
Dopo puoi solo domandarti come tutto questo sia potuto finire.”
SERBAGIO
“E’ venuto a cercarmi perché come me non ha dimenticato, come me ha avuto paura di morire senza avermi rivisto.”
MARGARET MAZZANTINI
“Odi più profondamente proprio le persone che un tempo hai amato.”
CASSANDRA CLARE
“Siamo consapevoli dello spazio vuoto in una foresta soltanto se quello spazio fino a ieri era coperto da alberi.”
ANNA FREUD
“C’è quel luogo in cui andavamo insieme a guardare le stelle e a regalarci l’uno all’altra. Sembrava che il cielo s’inchinasse al nostro amore, al nostro inventarci un posto magico solo per noi. La notte ci abbracciava come un lenzuolo di seta blu, il vento ci carezzava la pelle ed i nostri sensi c’incantavano e fermavano il tempo.”
FILIPPO ALOSI
“Quando perdiamo le persone, ci aggrappiamo ai ricordi.”
ADELINA DOKJA
“L’amore che più si ricorda è quello che ha fatto più male.”
MIRKO BADIALE
“Non eravamo amanti, eravamo l’amore.”
JEANNETTE WINTERSON
“Si può mai ricordare l’amore? È come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l’immagine di una rosa, non il suo profumo.”
ARTHUR MILLER
“Del passato dovremmo riprendere i fuochi, e non le sue ceneri.”
JEAN LÉON JAURÈS
“Un uomo ricorda sempre il suo primo amore. Dopo inizia ad ammassarli.”
HENRY LOUIS MENCKEN
“La persona che amiamo l’abbiamo già persa prima ancora di averla conosciuta e di averla amata. Anzi, la si ama proprio perché la si è già persa.”
MARIA MICHELA MARZANO
“Si ama quella ferita che lui o lei portano dentro.”
MARIA MICHELA MARZANO
“Perché la memoria dell’amore è dolce, sebbene amare in se stesso sia stato invano. E ciò che ho perso del piacere sopisce ciò che ho trovato di doloroso.”
ESWYN LYSTER
“Tutti – senza alcuna eccezione – hanno bisogno di bruciare nel fuoco delle proprie emozioni passate, di rivivere gioie e dolori, cadute e riprese, fino al momento in cui sono in grado di intravedere il filo conduttore che esiste dietro ogni nuovo incontro.”
PAULO COELHO
“Il primo amore non si scorda mai, resta sempre intonato.”
VASCO MIRANDOLA
“Non vi sarà addio fino a quando saranno presenti i ricordi.”
ISABEL ALLENDE