Trasferimento da un luogo a un altro, effettuato con uno o più mezzi di trasporto. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul viaggio
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul viaggio. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul viaggio:
“Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.”
JIM MORRISON
“Proprio come sceglierò la mia nave quando mi accingerò ad un viaggio, o la mia casa quando intenderò prendere una residenza, così sceglierò la mia morte quando mi accingerò ad abbandonare la vita.”
LUCIO ANNEO SENECA
“Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi.”
ANAÏS NIN
“Non potrai mai comprendere il mare, ma navigandolo arriverai a capire il tuo cuore.”
MICHELE GENTILE
“Impari presto che i sogni sono destinati a infrangersi, ma chi se ne frega dei muri. Conta il fatto che quando uno sogna, sta da Dio. Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire.”
VASCO ROSSI
“La vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente.”
FERNANDO PESSOA
“E ora che ne sarà del mio viaggio?
Troppo accuratamente l’ho studiato
senza saperne nulla.
Un imprevisto è la sola speranza.
Ma mi dicono ch’è una stoltezza dirselo.”
EUGENIO MONTALE
“La cosa più bella di un viaggio è il ritorno a casa. Apri la porta e senti quell’odore misto di mobili, libri e persone che ami, che è una fragranza unica. Il profumo di casa tua.”
FAUSTO BRIZZI
“Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare.”
BEPPE SEVERGNINI
“Se vi piace viaggiare verso le stelle, non cercate compagnia.”
HEINRICH HEINE
“Possiedi solo ciò che puoi portare con te; conosci le lingue, conosci i paesi, conosci la gente. Lascia che la tua memoria sia la tua sacca da viaggio.”
ALEKSANDR ISAEVIC SOLZHENITSYN
“Sono appena tornato da un viaggio di piacere. Ho accompagnato mia suocera all’aeroporto.”
MILTON BERLE
“La vita è un viaggio da fare a piedi.”
BRUCE CHATWIN
“Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore.”
AUDREY HEPBURN
“Volete sapere cos’ho fatto d’interessante quest’anno? Ho fatto il viaggio più lungo, più difficile, più sfibrante che mi sia mai capitato, con il più grosso rompiscatole che abbia mai conosciuto! Che cosa ci si può aspettare dal tuo fratellino??”
JOAQUIN PHOENIX – Kenai
“I viaggi rovinano ogni felicità. Non si può più guardare un edificio qui dopo aver visto l’Italia.”
FRANCES BURNEY
“La curiosità è solo vanità. Molto spesso ci auguriamo non di conoscere, ma di parlare. Non affronteremmo un viaggio in mare per il solo piacere di vedere senza speranza di poterlo mai raccontare.”
BLAISE PASCAL
“Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane fai un viaggio; per un anno fai un giardino; per la vita trova uno scopo degno.”
FRANK TIBOLT
“Non esistono più distanze ma ci vogliono delle ore per rendersene conto.”
JOHAN ANTHIERENS
“Una barca ferma non fa viaggio. Infatti, ma si prepara a farlo.”
JOSÉ SARAMAGO
“Noi tutti percorriamo insieme la via lattea, alberi e uomini… gli alberi sono viaggiatori, nel senso ordinario. Essi compiono viaggi, non molto estesi, è vero: ma i nostri piccoli andirivieni sono solo poco di più dell’ondeggiare degli alberi – e molte volte nemmeno così tanto.”
JOHN MUIR
“L’unico viaggio possibile è quello dentro di noi. Almeno finché non mi riparano l’auto.”
LEO ORTOLANI
“Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce… A volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità.”
ZAC EFRON – Logan
“Ci ho messo anni per essere la donna che mia madre voleva. Ci sono voluti quattro anni, sette mesi e due giorni… senza di lei, dopo essermi persa nella selva del mio dolore ho ritrovato la strada per uscirne. Sarò eternamente grata per tutto ciò che quel viaggio mi ha insegnato e per tutto ciò che ancora non potevo sapere.”
REESE WITHERSPOON – Cheryl
“Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!”
DAN AYKROYD – Elwood Blues
“Chi aseni para e done mena, se i crede de arivar a disnar, no i ‘riva gnanca a cena.”
“La verità è di sicuro che non c’è nessun viaggio. Arriviamo e partiamo allo stesso tempo.”
DAVID BOWIE
“Credo che non viaggerò mai più. Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei.”
CHARLES BUKOWSKI
“La vita stessa è un viaggio da fare a piedi.”
BRUCE CHATWIN
“Una famiglia non dovrebbe mai fare un viaggio in macchina se ci sono più bambini che finestrini.”
WIET VAN BROECKHOVEN
“Ho cominciato il mio viaggio ormai… Il mondo è lì fuori per me!”
JEREMY SUAREZ – Koda
“– Giornalista: Durante il suo viaggio in Grecia ha visitato anche il Partenone?
– Shaquille O’Neal: Non posso certo ricordare i nomi di tutti i club dove siamo stati.”
SHAQUILLE O’NEAL
“Se fosse vero che i viaggi educano la mente, i controllori dei treni sarebbero gli uomini più saggi del mondo.”
SANTIAGO RUSIÑOL I PRATS
“Si dice che in un viaggio il tratto più lungo sia quello della porta.”
MARCO TERENZIO VARRONE
“Il viaggio più lungo è quello che si compie all’interno di se stessi.”
DAG HJALMAR AGNÉ CARL HAMMARSKJOLD
“La teoria scientifica che apprezzo di più è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti di bagagli smarriti dalle compagnie aeree.”
MAX BORN
“Non è la destinazione, ma il viaggio che conta. ”
JOHNNY DEPP – Jack Sparrow
“Inizio e fine di un viaggio non esistono: si sceglie sempre la meta che inconsapevolmente andiamo a creare tra partenza e arrivo.”
MARCELLO DI GIANNI
“La Via prosegue senza fine lungi dall’uscio dal quale parte. Ora la Via è fuggita avanti, devo inseguirla a ogni costo rincorrendola con piedi stanchi sin all’incrocio con una più larga dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa.”
J.R.R. TOLKIEN
“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno.”
FRANCIS DE CROISSET
“La vita è un viaggio. Siamo passeggeri di un treno chiamato vita, e viviamo in un momento chiamato adesso. Il viaggio della vita è così bello da non aver bisogno di una destinazione.”
PREM RAWAT
“Durante i viaggi di individui ne incontriamo tanti, entriamo in confidenza: amici, incontri, amanti. Sempre veniamo di nuovo distanziati, dalla morte, geografia, o dai nuovi arrivati, Solo ci resta del telefono il segnale, e sotto le coperte vuoto e freddo glaciale.”
PATRI FRIEDMAN
“Il viaggio verso l’eccellenza è un viaggio che non finisce mai. Alcune persone, però, non muovono mai il primo passo per iniziarlo.”
H. JAMES HARRINGTON
“Un viaggio è una nuova vita, con una nascita, una crescita e una morte, che ci viene offerta all’interno dell’altra. Approfittiamone.”
PAUL MORAND
“Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.”
BRUCE CHATWIN
“I viaggi sono i viaggiatori. Quello che vediamo non è quello che vediamo, ma quello che siamo.”
FERNANDO PESSOA
“L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare.”
ANDREI ARSENYEVICH TARKOVSKY