Uomini e donne reagiscono allo stress in modo diverso. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi su uomo e donna
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi su uomo e donna. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi su uomo e donna:
“La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato.”
MARILYN MONROE
“Poiché non esistono due individui perfettamente uguali, ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d’amore è tanto rara quanto il caso che quei due s’incontrino.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Fra uomini e donne non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.”
OSCAR WILDE
“Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.”
KHALIL GIBRAN
“Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo.”
BORIS MAKARESKO
“Mentre lui le insegnava a fare l’amore lei gli insegnava ad amare.”
FABRIZIO DE ANDRÉ
“Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d’amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore.”
DACIA MARAINI
“Gli uomini guardano le donne per vederle; le donne guardano gli uomini per essere viste.”
MABEL NORMAND
“Quando un uomo esce da una stanza, si lascia alle spalle tutto quel che c’è dentro; una donna, invece, si porta appresso tutto quel che c’è avvenuto.”
ALICE MUNRO
“No non creda più donna ad uom che giura,
Nè mai speri trovar fidi i suoi detti.
Finch’ei cupido alcuna cosa agogni,
Non perdona a promesse o a giuramenti.
Ma come prima le sue voglie ha sazie,
Non più parole nè spergiuri ei teme.”
GAIO VALERIO CATULLO
“La donna pensa come ama, l’uomo ama come pensa.”
PAOLO MANTEGAZZA
“Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.”
ORIANA FALLACI
“Un giorno non ce l’ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: Cara, io sto con te perché mi accontento. E lei mi ha risposto: Io invece non mi accontento: sto anche con un altro.”
DIEGO PARASSOLE
“– Come definiscono gli uomini una relazione 50/50?
– Noi cuciniamo, loro mangiano; noi puliamo, loro sporcano; noi stiriamo, loro stropicciano.”
SUSAN SAVANNAH
“Ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d’amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino!”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Fra uomini esiste, per natura, soltanto indifferenza; ma fra donne, già per natura, vi è inimicizia.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Le medesime passioni hanno nell’uomo e nella donna un ritmo diverso: perciò uomo e donna continuano a fraintendersi.”
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE
“Gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi: ecco la differenza tra gli uomini e le donne.”
OSCAR WILDE
“Il problema della guerra e della pace sarà radicalmente diverso il giorno in cui le donne contribuiranno con lo stesso peso dell’uomo alle sorti del genere umano. Le madri e le mogli hanno una sola risposta a questo problema: la pace.”
SOPHIA LOREN
“L’uomo e la donna sono nati per amarsi, ma non per vivere insieme. Gli amanti celebri della storia hanno sempre vissuto separati.”
NOEL CLARASÓ I SERRAT
“Quando un uomo dice: Tesoro, mancano soltanto due minuti alla fine della partita, equivale come durata di tempo, a quando la moglie dice: Tesoro, sarò pronta tra due minuti.”
ANN LANDERS
“L’inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell’incontro dei loro sguardi.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“L’amore è una cosa a parte nella vita dell’uomo, la vita intera per la donna.”
LORD BYRON
“Perché dobbiamo per forza stabilire ciò che sarà? Se ti vuole ti cerca, e se non ti cerca… beh, allora vuol dire che non ti vuole.”
“L’amicizia tra persone di sesso diverso è una nobile pianta artificiale, ma richiede doti da giardiniere.”
LOU ANDREAS SALOMÈ
“Di un uomo tutto è possibile; di una donna tutto è probabile.”
HENRI FRANÇOIS JOSEPH DE RÉGNIER
“Ignora che potrebbe aiutarla semplicemente ascoltandola con simpatia e interesse. Non sa che su Venere parlare dei propri problemi non equivale automaticamente a sollecitare una soluzione.”
JOHN GRAY
“I parenti di sesso femminile di un uomo, anche se esteriormente mostrino rispetto per i suoi meriti e la sua autorità, in segreto lo considerano sempre un asino, e con qualcosa di simile alla pietà… In questo fatto, forse, sta una delle migliori prove dell’intelligenza femminile o, per usare la frase comune, dell’intuito femminile.”
HENRY LOUIS MENCKEN
“Il piccolo divario tra i sessi è sorprendentemente ampliato coll’insegnare una serie di slogan alle ragazze e un’altra serie ai ragazzi.”
ROBERT LOUIS BALFOUR STEVENSON
“Per tutti questi secoli le donne hanno svolto la funzione di specchi, dotati della magica e deliziosa proprietà di riflettere la figura dell’uomo a grandezza doppia del naturale.”
VIRGINIA WOOLF
“La donna è il sesso dominante. Gli uomini devono fare ogni tipo di cosa per dimostrare di essere degni dell’attenzione della donna.”
CAMILLE PAGLIA
“Il coito è soprattutto affare dell’uomo, la gravidanza, invece, solo della donna.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Ciascun uomo e ciascuna donna possono salvare una vita umana evitando, semplicemente, di concepirla.”
GIOVANNI SORIANO
“Non appena un uomo imprende un lavoro femminile, si fa sarto, tessitore, cuoco, ecc., tosto produce un lavoro migliore di quello della donna.”
PAUL JULIUS MÖBIUS
“Tra un uomo e una donna, l’amicizia é soltanto un punto di passaggio per arrivare all’amore.”
JULES RENARD
“– Perché Dio ha creato l’uomo prima della donna?
– Perché si suppone sempre che uno faccia una brutta copia prima del capolavoro.”
SUSAN SAVANNAH
“L’uomo comincia con l’amare l’amore e finisce con l’amare una donna. La donna comincia con l’amare un uomo e finisce con l’amare l’amore.”
RÉMY DE GOURMONT
“La maggior parte dei componenti del sesso maschile non riesce a tollerare l’idea di vivere con qualcuno alla propria altezza.”
JOHN STUART MILL
“Il dominio sulle donne da parte degli uomini è durato per cinquantamila anni. Perché non può durare un’altra cinquantina d’anni?”
“L’amicizia fra due persone di sesso diverso o non è nulla o è amore.”
ALPHONSE KARR
“A una ragazza fa tanto piacere pensare che forse un uomo è innamorato di lei, e allora anche se non è innamorata è un po’ come se lo fosse e diventa molto più carina con gli occhi che splendono e il passo leggero e la voce più leggera e più dolce.”
NATALIA GINZBURG
“Il maschio e la femmina rappresentano i due aspetti del grande dualismo radicale. Ma nei fatti sono in fase di perpetuo passaggio dentro l’un l’altro. I fluidi si induriscono in solidi, i solidi si liquefanno in fluidi. Non c’è un uomo completamente maschio, e nessuna donna puramente femmina.”
MARGARET FULLER
“Dio ha creato Adamo padrone e signore di tutte le creature viventi, ma poi Eva ha rovinato ogni cosa.”
MARTIN LUTERO
“Nessun uomo riesce a capire perché una donna preferisca una buona reputazione ad un trascorrere bene il tempo.”
HELEN ROWLAND
“Non può esserci dubbio che è più consono all’ordine della natura che l’uomo domini sulla donna, piuttosto che la donna sull’uomo. Questo è il principio che emerge quando l’apostolo (Paolo) dice: La testa della donna è l’uomo e, Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti. Anche l’apostolo Pietro scrive: Sara obbediva ad Abramo, chiamandolo padrone.”
SANT’AGOSTINO
“Perché ogni volta che un uomo ti invita fuori a pranzo ti scambia per il dessert?”
ELISABETH MOSS – Peggy Olson
“Le donne risparmiano sul superfluo. Gli uomini spendono sul necessario.”
LUCIANO SANTE MANARA
“Le donne sanno fare quasi tutto meglio degli uomini: è così evidente che non c’è bisogno di scalmanarsi tanto per dimostrarlo.”
SUSANNA AGNELLI